View Full Version : consiglio da parte di esperti
nellos922
01-08-2013, 11:08
Salve ragazzi volevo sapere se esiste qualcosa che mi permetta di fare quanto vi diro'
Allora in alcuni punti della casa il wifi non arriva nonostante range extender inserito.Volevo sapere se esiste un dispositivo che permette attraverso rete elettrica di estendere il segnale wifi del repeter senza collegare quest ultimo a un cavo ethernet.Cioe' per intenderxi non un powerline che per funzionare devo collegarlo prima all'extender tramiye ethernet
Dumah Brazorf
01-08-2013, 11:49
Casomai collegherai la powerline al router principale, mica all'extender.
nellos922
01-08-2013, 12:26
Il problema e' che il router non lo posso collegare alla powerline
Il problema e' che il router non lo posso collegare alla powerline
perche' non puoi?
nellos922
01-08-2013, 16:02
Perche' avendo un modem-router l'ho messo nell'unica parte dove ci sta un collegamento con la linea telefonica e ci sta un unica preaa di corrente, non vorrei una soluzione troppo antiestetica, prendere il cavo etheenet aggiungerci uno spinotto per il powerline ecc. Ecc.
Perche' avendo un modem-router l'ho messo nell'unica parte dove ci sta un collegamento con la linea telefonica e ci sta un unica presa di corrente, non vorrei una soluzione troppo antiestetica, prendere il cavo ethernet aggiungerci uno spinotto per il powerline ecc. Ecc.
se prendi le powerline con presa passante risolvi il problema
ma funzionano bene questi powerline wifi?
nellos922
01-08-2013, 22:14
Scusate ma con i powerline wifi, se ne comrpo 3, 1 lo collego al router, questo powerline trasmette la lan agli altri 2?O li trasmette a solo 1 di essi?
Scusate ma con i powerline wifi, se ne compro 3, 1 lo collego al router, questo powerline trasmette la lan agli altri 2? o li trasmette a solo 1 di essi?
ad entrambi
ma funzionano bene questi powerline wifi?
io ne ho consigliato uno a mia cugina e si trova bene, comunque male che vada gli colleghi un access point
nellos922
01-08-2013, 22:35
Nella fattispecie i3 powerline devono essere della stessa marca?Massimo quanti li ppsso mettere??
Nella fattispecie i3 powerline devono essere della stessa marca?Massimo quanti li ppsso mettere??
sarebbe preferibile stessa marca e stesso modello, ogni marca ha in vendita sia il kit iniziale che quello di "espansione", non c'e' un limite alle powerline installabili
comunque per chiedere info sulle powerline questo e' il thread giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605&page=358
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.