PDA

View Full Version : Problema Accesnsione MB Asus Z87 Deluxe

kage
01-08-2013, 10:02
Ciao a tutti.
Ho appena assemblato il nuovo pc con:

Corsair GS Series 2013 Edition CMPSU-800GEU 800W

Case CM690 II Advanced - Tower Pure Black NO PSU, USB3.0, Window panel

Intel Core i7-4770K 3.5Ghz 8MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX

Arctic Freezer i30 1155/1156/2011

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

Samsung SSD Serie 840 Pro 128GB SATA III

DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Crucial Ballistix 1.5V CL9 (2x8GB)

Scheda Madre 1150 ASUS Z87-Deluxe

Scheda Video ASUS GTX660 Ti-DC2O-2GD5

OK. Monto tutto. clicco sul tasto accensione del case e nessun segno di vita!

Vedo che la mb e la scheda video sono alimentate perche' i vari led sono tutti accesi ecc.

stacco l'alimentatore poi lo riattacco accendo e parte.
entro nel bios cambio solo ora e data..salvo e reboot e...si spegne e non riesco ad accenderlo.

dopo qualche ora di tentativi scopro che il miglior modo per accenderlo è quello di tenere premuto per qualche secondo il tastino "CLEAR CMOS BUTTON" poi lo mollo e il pc parte col bios sempre resettato ovviamente.

aiutoooooooooooooooooooooooo

gnaogab
01-08-2013, 12:08
Gnao!

Vedo che non hai assemblato un pc di basso profilo, ma un missile terra aria, e credo che non sia il primo che monti....
Una volta mi era successa una cosa simile e sono impazzito per due giorni per poi scoprire che i pin dell'attacco della mobo (pw sw reset HD+ HD-) avevano un velo di vernice e non facevano perfettamente contatto. Da quella volta una strisciata con carta vetro in mezzo ai pin e poi li monto.
Qulche volta (5 o 6) mi è capitato il case nuovo e l'interruttore che fa le bizze; ma qui fai presto a vedere se funziona il pc, fai ponte con il cacciavite e quello parte.
Gnao
gab

kage
01-08-2013, 13:25
Gnao!

Vedo che non hai assemblato un pc di basso profilo, ma un missile terra aria, e credo che non sia il primo che monti....
Una volta mi era successa una cosa simile e sono impazzito per due giorni per poi scoprire che i pin dell'attacco della mobo (pw sw reset HD+ HD-) avevano un velo di vernice e non facevano perfettamente contatto. Da quella volta una strisciata con carta vetro in mezzo ai pin e poi li monto.
Qulche volta (5 o 6) mi è capitato il case nuovo e l'interruttore che fa le bizze; ma qui fai presto a vedere se funziona il pc, fai ponte con il cacciavite e quello parte.
Gnao
gab
Infatti... non è il primo che monto.
ho sempre "lavorato" con AMD. Questo Intel8per un amico) mi sta facendo impazzire !!!!

provato col cacciavite a fare da ponte ma nada.
la MB ha anche un tasto suo di accensione eduno di reset che si illuminano una volta alimentati.
anche pigiandoli la MB non mi caga . . .

megthebest
01-08-2013, 13:46
una volta accesa .. entra nel bios e metti l'ultimo bios 1205...
https://www.asus.com/Motherboards/Z87DELUXE/#support

mi sembra di ricordare che il primo 1007 dava problemi...

Antivirusvivente
01-08-2013, 13:50

Io smonterei tutto il superfluo come la scheda video e lascerei un solo banco di RAM. Elimina anche tutte le periferiche come hard disk e lettori e lascia solo mouse e tastiera collegati oltre al video ( alla motherboard ). Prova con poca roba e vedi se riesci a fare qualcosa

kage
01-08-2013, 14:14

Bios già aggiornato.
Al momento ho attaccato:
MB, Sk Video, un banco di ram. staccati tutti gli hdd e periferiche varie.
No mouse e no tastiera.

Non Parte stra strrr....za !!!!
Parte solo col tastino del CMOS del reset bios

gnaogab
02-08-2013, 07:31
Se l'accensione a "cacciavite" e l'aggiornamento del bios non ha dato il risultato desiderato neanche con nulla attaccato, io la riporterei in negozio....:fagiano:
Piuttosto faccio la figura del fagiano, gli porto tutto e gli chiedo di accenderlo.

(comunque preferisco anch'io gli AMD da montare)
Gnao
gab

megthebest
02-08-2013, 08:01
(comunque preferisco anch'io gli AMD da montare)
Gnao
gab
non c'è nessuna differenza.. ne preferenza nel montare uno piuttosto che l'altro..
semplicemente, in questo caso, può essere capitata una mobo fallata..

ciao

Jena73
02-08-2013, 09:12
io ho una configurazione molto simile alla tua e non ho mai avuto problemi di accensione, nè con il vecchio bios nè con quello nuovo...
se hai già escluso qualche corto, hai provato a far partire la mobo fuori dal case bella libera sul tavolo e hai sempre lo stesso problema credo che sia difettosa... o potrebbe essere l'ali che rompe???

Antivirusvivente
02-08-2013, 10:55
io ho una configurazione molto simile alla tua e non ho mai avuto problemi di accensione, nè con il vecchio bios nè con quello nuovo...
se hai già escluso qualche corto, hai provato a far partire la mobo fuori dal case bella libera sul tavolo e hai sempre lo stesso problema credo che sia difettosa... o potrebbe essere l'ali che rompe???

No è un chiaro problema di CMOS.. Vai di RMA

Kamuffo
06-10-2013, 09:22
Kage? Hai risolto? Ho lo stesso problema....