PDA

View Full Version : disabilitare world

valkyry
01-08-2013, 07:45
C'e' la maniera per poter disabilitare ( non disinstallare ) temporaneamente il programma word ?
Ho scaricato un programma che e' simile a word 2007. Ho un programma che scarica i dati rilevati da un misuratore di pressione sul pc convertendo e riportando i risultati su un documento word. Ora volendo provare questo programma che assomiglia a world 2007 e lasciandogli tutti e due attivi non vorrei creare confusione Allora volevo disabilitare solo temporaneamente word di microsoft e vedere se i dati della pressione vengono scaricati e riportati sul documento avvalendosi nel nuovo programma word

grazie

HoFattoSoloCosi
01-08-2013, 07:53
Non ci dovrebbe essere nessun problema a lasciarli tutti e due..molta gente usa -tanto per dire- Microsoft Office e Open Office affiancati, e non ci sono problemi.

Se il tuo programma apre di default Word, basterà indicargli di usare l'altro programma che hai scaricato, se invece sei tu che devi aprire il programma, come sopra, non c'è comunque bisogno di disabilitare Word.

valkyry
01-08-2013, 09:37
No il programma non mi chiede dove salvarlo. Appare gia' nel momento della conversione dei dati il simbolo di word e quindi gli salva su documento word. Spero che all'interno del programma ci sia la possibilita' di indicargli il programma word su cui convertire i dati. Si anche io ho open office e non ho problemi. Ma ho l'impressione che il programma sia stato settato per funzionare solo con word della microsoft

Eress
01-08-2013, 12:44
Come indicato prima, devi impostare come predefinito per quei file Open Office dal menu dei programmi predefiniti>associa un tipo do file ecc. e associ l'estensione di quei file che vengono automaticamente convertiti in word a Open Office.

Khronos
01-08-2013, 12:54
No il programma non mi chiede dove salvarlo. Appare gia' nel momento della conversione dei dati il simbolo di word e quindi gli salva su documento word. Spero che all'interno del programma ci sia la possibilita' di indicargli il programma word su cui convertire i dati. Si anche io ho open office e non ho problemi. Ma ho l'impressione che il programma sia stato settato per funzionare solo con word della microsoft
ma assolutamente no.
il programma in questione salva i file in FORMATO DOC. che è nella mente umana FACILMENTE RICONOSCIBILE quando si parla di MICROSOFT OFFICE WORD e quando vedi una W blu in grassetto corsivo.
questi file li puoi aprire poi con qualunque cosa tu voglia.

se poi il tuo sistema operativo ha associato il formato DOC all'icona del formato DOC fornita da Microsoft Word, non importa proprio niente.

ad esempio, se ti parlo di "Foxit Reader" tu potresti non sapere cosa sia.

se ti parlo di ADOBE ACROBAT READER, presumo che associ subito a PDF. e quindi, la maggior parte dei software che salvano in PDF, usano come "riferimento visivo" le icone di ADOBE ACROBAT.

ma non è vero che un programma che salva in PDF poi è associato ad Adobe Acrobat Reader.

valkyry
01-08-2013, 14:58
Il programma word a cui mi riferisco e che sto testando e che per certi versi sto notando che ha delle cose in piu' di microsoft word e' " Kingsoft Writer" in formato free e salva in formato.doc ed altri formati.
Ecco io volevo che quel programma che serve per scaricare i dati della pressione al momento di convertirgli in documento anziche' collegarsi a microsoft word si collegasse a Kingsoft Writer. Tutto li.
Oltretutto kingsoft writer da word puo' salvare un documento in pdf o in formato Jpeg. Ho gia' provato
Peccato che se gli carico un pdf non lo apre e trasforma in formato word. Si lo carica ma quando lo apre vengono fuori caratteri inglesi e japponesi

x_Master_x
01-08-2013, 15:08
Vedi qui:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00790580

In sinstesi in Programmi predefiniti devi selezionare Associa un tipo di file o un protocollo a un programma, quindi scegli di aprire i .doc /.docx con Kingsoft Writer, se vuoi tornare alla situazione precedente ( cioè i .doc con Word ) è la stessa procedura

valkyry
03-08-2013, 21:59
ok grazie