View Full Version : Mass Effect Trilogy, DLC e casini vari... HELP!
legione2
01-08-2013, 00:30
Allora, vorrei comprarmi un qualcosa di definitivo di Mass Effect, che contenga tutti e 3 i giochi e possibilmente tutti i DLC esistenti, di modo che lo installo e non ho più problemi.
Vorrei inoltre un retail.
Mi ero orientato quindi sulla versione Trilogy pensando che mi avrebbe risolto i problemi, ma dopo aver curiosato un po' qua
http://masseffect.bioware.com/about/trilogy/
....ho visto che i DLC non li ha tutti manco per niente. Ok che alcuni sono download gratuiti, ma possibile che non abbiano fatto una versione tipo la GOTY di Fallout 3 oppure la Ultimate di Dragon Age Origins che contenesse tutto di tutto....!?!??!?!?
Darkless
01-08-2013, 08:29
No, non esiste nulla del genere. I DLC te li devi comprare quasi tutti separatamente, e non sono mai scontati fra l'altro. Nel trilogy ne sono inclusi pochissimi.
legione2
01-08-2013, 19:40
No, non esiste nulla del genere. I DLC te li devi comprare quasi tutti separatamente, e non sono mai scontati fra l'altro. Nel trilogy ne sono inclusi pochissimi.
Quello che temevo....grazie Dark, mi metto l'anima in pace
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
-EagleEye-
03-08-2013, 23:25
comunque i dlc non sono necessari ai fini della trama, si aggiungono molto ma la trilogia è perfettamente godibile senza.
ME1 ha un dlc gratuito: bring down the sky, l'altro a pagamento è solo gameplay
ME2 ha 5 dlc gratuiti che aggiungono missioni, mezzi, personaggio ed altro
ME3 ha tutti i dlc per il multiplayer cooperativo gratuiti (aggiungono tantissimo al gioco) e quelli con trama a pagamento.
Come è successo l'anno scorso, è possibile che i punti per acquistare i dlc vengano scontati poco prima dell'uscita di ME4.
Ti consiglio di non perderti questa meravigliosa trilogia, coinvolge come pochissimi giochi riescono a fare ;)
Ton90maz
12-08-2013, 16:55
comunque i dlc non sono necessari ai fini della trama, si aggiungono molto ma la trilogia è perfettamente godibile senzaMass effect 2 e 3 hanno una trama pessima, i dlc sono un vero furto che priva il giocatore di aspetti della trama fondamentali (vedi avvento, leviatano e il primo del 3) o di intere aree di gioco (omega).
Ormai sanno bene come prendere per il sedere il giocatore moderno perchè sanno che si accontenta di poco, anche di trilogie con interi plot hole.
Darkless
12-08-2013, 17:50
Leviatano "IN TEORIA" ti priva di una parte di trama perchè quello che scopri, e che dovrebbe stravolgere completamente tutto il proseguo del gioco, viene totalmente ignorato. Questo perchè ovviamente trattandosi di un DLC non puo' influire sulla campagna base.
Esemplare dimostrazione dell'idiozia della politica dei DLC, per non parlare di quando "stranamente" sono già presenti nel disco del gioco e comprarli serve solo a sbloccarli.
-EagleEye-
12-08-2013, 18:39
Mass effect 2 e 3 hanno una trama pessima,
l'aggiunta dell' "imho" è d'obbligo :rolleyes:
i dlc sono un vero furto che priva il giocatore di aspetti della trama fondamentali (vedi avvento, leviatano e il primo del 3) o di intere aree di gioco (omega).
Ormai sanno bene come prendere per il sedere il giocatore moderno perchè sanno che si accontenta di poco, anche di trilogie con interi plot hole.
non è che privano, sono delle aggiunte dopo l'uscita del gioco.
solo "dalle ceneri" è stato sviluppato con ME3 e dato come bonus preorder (oggi è prassi avere un dlc come bonus preorder) e quindi come dice Darkless era già nel disco del gioco.
il dlc svela molto sui prothean quindi anche se non è fondamentale per la trama principale, per chi è interessato a questa razza è un acquisto obbligatorio.
invece "avvento" spiega il passaggio tra ME2 e ME3 ma è stato sviluppato per ultimo in ME2 seguendo l'ordine che hanno dato alla storia.
gli scenari aggiuntivi (omega, l'ombra ecc) non sono legati direttamente alla trama principale quindi "saltabili".
sia ben chiaro che non condivido affatto la politica dei DLC "necessari", per me un DLC deve essere un contenuto aggiuntivo opzionale.
ma al giorno d'oggi quasi tutti i titoli usano i DLC per continuare e/o ampliare la storia del gioco stesso :(
Darkless
12-08-2013, 19:32
Chiunque abbia più di 12 anni e visto almeno 4 film di fantascienza che non siano star-wars (senza scomodare eventuali libri) dovrebbe sapere che in questo caso imho non ci va proprio.
-EagleEye-
12-08-2013, 20:18
Chiunque abbia più di 12 anni e visto almeno 4 film di fantascienza che non siano star-wars (senza scomodare eventuali libri) dovrebbe sapere che in questo caso imho non ci va proprio.
a me è piaciuto tantissimo :O
michelgaetano
12-08-2013, 20:25
Allora l'imho ci vuole nel tuo caso più che nel suo, perchè è sempre la tritissima storia dell'eroe che raggruppa le forze e sconfigge la minaccia di turno :D
Darkless
12-08-2013, 20:29
E va benissimo.
A me il gorgonzola fa cagare ma c'è chi lo divora come prelibatezza e dice che è buonissimo. Tutto a posto, ma se io dico che puzza nessuno puo' contraddire.
-EagleEye-
12-08-2013, 21:40
E va benissimo.
A me il gorgonzola fa cagare ma c'è chi lo divora come prelibatezza e dice che è buonissimo. Tutto a posto, ma se io dico che puzza nessuno puo' contraddire.
anche a me fa schifo il gorgonzola :asd:
michelgaetano
12-08-2013, 21:52
E va benissimo.
anche a me fa schifo il gorgonzola :asd:
Siamo in 3 :asd:
Ton90maz
12-08-2013, 22:27
non è che privano, sono delle aggiunte dopo l'uscita del gioco.
solo "dalle ceneri" è stato sviluppato con ME3 e dato come bonus preorder (oggi è prassi avere un dlc come bonus preorder) e quindi come dice Darkless era già nel disco del gioco.
il dlc svela molto sui prothean quindi anche se non è fondamentale per la trama principale, per chi è interessato a questa razza è un acquisto obbligatorio.
invece "avvento" spiega il passaggio tra ME2 e ME3 ma è stato sviluppato per ultimo in ME2 seguendo l'ordine che hanno dato alla storia.
gli scenari aggiuntivi (omega, l'ombra ecc) non sono legati direttamente alla trama principale quindi "saltabili".
sia ben chiaro che non condivido affatto la politica dei DLC "necessari", per me un DLC deve essere un contenuto aggiuntivo opzionale.
ma al giorno d'oggi quasi tutti i titoli usano i DLC per continuare e/o ampliare la storia del gioco stesso :(Sull'imho non hai tutti i torti ma abituato alle trame dei jrpg giapponesi capisci cosa intendo.
Sui dlc non concordo, kasumi o overlord saranno delle aggiunte ma l'ombra se permetti spiega cosa va a fare un personaggio importante e introduce una nuova razza, avvento è il prologo del terzo capitolo, è come se togliessero la prima parte del 2 piazzando shepard già al lavoro con chi so io.
Quello di omega reintroduce un'area di gioco importante del 2 (notato che nel 3 c'è una sola area "rpg" oltre la normandy?), dalle ceneri e leviatano manco a parlarne, cavoli sono due dei piú importanti aspetti del gioco, nei primi capitoli mi chiedevo chi fossero i phrotean e i razziatori e loro, dopo aver speso 100 e passa euro, per ringraziarmi me li mettono come dlc?
A sto punto se vediamo star trek seguiamo solo le prime due stagioni e l'ultima, tanto un finale c'è lo stesso.
Darkless
13-08-2013, 08:03
Perchè, ci sono aree rpg in mass effect ?
Fantasma diablo 2
13-08-2013, 08:10
Siamo in 3 :asd:
Non capite nulla sulla pizza è buonissima, da sola un po' meno. Un po' come mass effect senza DLC :asd: Io di solito tendo ad ignorarli ma quando ho giocato il 3 mi sono detto, ummh dunque ero rimasto ad aver salvato la galassia dai collettori e ora mi hanno schiaffato in galera, qualcosa non mi torna. Il vero problema della serie mass effect, per quanto riguarda la trama, è che non è impostata come une vera trilogia. Il 2 è come se fosse uno spin off, il 3 praticamente non ha trama e se non giochi a leviatano ti ritrovi a sparare senza sapere il perché. Tra l'altro nel 3 hanno ridotto all'osso i dialoghi con l'equipaggio riducendoli a battutine da osteria, cosa che avevo apprezzato molto nei primi due.
City Hunter '91
13-08-2013, 08:22
Ma ancora c'e' gente che vuole consegnare i soldi ad EA? :asd:
Fosse stato per me da mo che erano falliti.
Darkless
13-08-2013, 08:24
Non capite nulla sulla pizza è buonissima, da sola un po' meno. Un po' come mass effect senza DLC :asd: Io di solito tendo ad ignorarli ma quando ho giocato il 3 mi sono detto, ummh dunque ero rimasto ad aver salvato la galassia dai collettori e ora mi hanno schiaffato in galera, qualcosa non mi torna. Il vero problema della serie mass effect, per quanto riguarda la trama, è che non è impostata come une vera trilogia. Il 2 è come se fosse uno spin off, il 3 praticamente non ha trama e se non giochi a leviatano ti ritrovi a sparare senza sapere il perché. Tra l'altro nel 3 hanno ridotto all'osso i dialoghi con l'equipaggio riducendoli a battutine da osteria, cosa che avevo apprezzato molto nei primi due.
Però nel 2 era bella l'astronave linda e pulita stile hotel 4 stelle :asd:
Nel 3 era mezza smontata con tobi in mezzo alle balle d'appertutto, inguardabile :asd:
City Hunter '91
13-08-2013, 08:25
Allora l'imho ci vuole nel tuo caso più che nel suo, perchè è sempre la tritissima storia dell'eroe che raggruppa le forze e sconfigge la minaccia di turno :D
I problemi di Mass effect sono ben altri.
michelgaetano
13-08-2013, 09:15
I problemi di Mass effect sono ben altri.
Sì parlava di trama e DLC visto il titolo del thread, non dell'ennesimo fare a pezzi il franchise - già fatto in più luoghi :D
Darkless
13-08-2013, 12:18
Mass effect è come i lego, solo che ti vendoono i pezzi per completare la costruzione in confezioni separate.
-EagleEye-
13-08-2013, 13:15
Sì parlava di trama e DLC visto il titolo del thread, non dell'ennesimo fare a pezzi il franchise - già fatto in più luoghi :D
+1 :mano:
ketersephirot
13-08-2013, 14:08
Allora, vorrei comprarmi un qualcosa di definitivo di Mass Effect, che contenga tutti e 3 i giochi e possibilmente tutti i DLC esistenti, di modo che lo installo e non ho più problemi.
Vorrei inoltre un retail.
Mi ero orientato quindi sulla versione Trilogy pensando che mi avrebbe risolto i problemi, ma dopo aver curiosato un po' qua
http://masseffect.bioware.com/about/trilogy/
....ho visto che i DLC non li ha tutti manco per niente. Ok che alcuni sono download gratuiti, ma possibile che non abbiano fatto una versione tipo la GOTY di Fallout 3 oppure la Ultimate di Dragon Age Origins che contenesse tutto di tutto....!?!??!?!?
sfortunatamente la politica EA sui DLC è qualcosa di aberrante : nessuno dei giochi EA esce mai in versione "GOTY" o cmq comprensiva di DLC e inoltre vengono sempre venduti a prezzo pieno.
Per questo motivo e soprattutto per il mancato supporto al PAD non ho ancora giocato i primi 2 Mass effect sebbene li abbia da anni.
Un piccolo appunto : la totalità delle trame dei giochi bioware che ho giocato segue sempre il solito collaudato canovaccio (non sei nessuno, diventi un dio e nel mentre c'è il solito colpo di scena stile "L'Impero colpisce ancora").
E' una trama che può piacere, ma non è chissà quale trama elaborata e complessa.
-EagleEye-
13-08-2013, 14:20
come anche sottolineato da michelgaetano direi che se volete continuare l'eterno dibattito se la trama dei ME sia bella o brutta è meglio continuare sul thread ufficiale visto che qui l'utente ha solo chiesto un parere sui dlc.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452681
City Hunter '91
13-08-2013, 14:47
Veramente si parlava di come raccimolare tutti i dlc nel thread. Ad ogni modo dire che la trama fa schifo perche' e' sempre la solita storia trita, e' piu' banale di gettare giusto fango sul franchise e sulla EA. :D
Darkless
13-08-2013, 15:16
Veramente si parlava di come raccimolare tutti i dlc nel thread. Ad ogni modo dire che la trama fa schifo perche' e' sempre la solita storia trita, e' piu' banale di gettare giusto fango sul franchise e sulla EA. :D
Non fa schifo perchè è la solita storia trita. Fa schifo perchè è un misto maleassortito di storie trite incastrate alla bell'e meglio, narrate male e con un finale imbarazzante.
Quindi non c'è modo di avere tutti i DLC senza comrparli a uno a uno?
Darkless
13-08-2013, 15:48
Solo per il primo ME, che nella trilogy è completo di entrambi i DLC.
ME 2 e ME3 no.
Se puo' interessarti la versione PS3 di ME2 comprende tutti i DLC.
Forse in futuro quando uscirà il quarto gioco EA sfornerà un altro paccone completo di tutto, chissà.
Fantasma diablo 2
13-08-2013, 19:46
È una sorta di trita e spezzatino insieme :asd:
Siccome volevo rigiocarmi ME3, ma questa volta con tutti i DLC, chiedo a chi li ha giocati a che punto della storia principale sia meglio affrontarli, grazie.
-EagleEye-
14-08-2013, 12:22
Siccome volevo rigiocarmi ME3, ma questa volta con tutti i DLC, chiedo a chi li ha giocati a che punto della storia principale sia meglio affrontarli, grazie.
è meglio se poni la domanda sul thread ufficiale dove possono risponderti gli utenti che ci giocano.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452681
io non li ho tutti cmq dalle ceneri puoi farlo all'inizio, leviathan quando ti pare.
citadel dopo aver completato la storia e omega immagino prima.
michelgaetano
14-08-2013, 12:50
Posso rispondere solo su Dalle ceneri, e come ha detto Eagle fallo quanto prima (e portati assolutamente Javik e Liara su Thessia).
Solo per il primo ME, che nella trilogy è completo di entrambi i DLC.
ME 2 e ME3 no.
Se puo' interessarti la versione PS3 di ME2 comprende tutti i DLC.
Forse in futuro quando uscirà il quarto gioco EA sfornerà un altro paccone completo di tutto, chissà.
Peccato... Il problema è che pure prendendo la Trilogy, poi ci sono almeno altri 100€ di DLC se uno li vuole tutti...
Darkless
17-08-2013, 18:20
100€ non credo, 50-60 si.
Darkless
17-08-2013, 18:22
A parte "dalle ceneri" che aggiunge un pg quindi prima lo fai meglio è, e Cittadella che va fatto ovviamente alla fine appena prima di attivare il punto di non ritorno per lo scontro finale sulla terra, per tutti gli altri non c'è un momento migliore. Falli quando ti pare.
michelgaetano
17-08-2013, 21:09
per tutti gli altri non c'è un momento migliore. Falli quando ti pare.
Shadow Broker non va fatto prima della fine o alcuni dialoghi sono un po' fuori posto.
Nulla di eclatante ma se uno cerca di posizionarli nel modo migliore va fatto a quel modo.
Darkless
18-08-2013, 02:09
Non ricordo quando l'ho fatto, probailmente a caso, ma non mi vengono in mente frasi fuoriposto nei 4 dialoghi che ci sono.
A logica lo si fa arrivati su Tessia dopo aver risolto le quest locali e parlato con Liara.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.