PDA

View Full Version : Nuovo Nexus 7: risultato disastroso nei primi test di resistenza

Redazione di Hardware Upg
31-07-2013, 15:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nuovo-nexus-7-risultato-disastroso-nei-primi-test-di-resistenza_48029.html

Il Nexus 7 non ha superato proprio brillantemente i primi drop test dei ragazzi di Android Authority. Il dispositivo sembra davvero poco resistente

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
31-07-2013, 15:22
Puoi essere un utente "esigente" che sa "trattare al meglio" il proprio device, ma alla fine Murphy ha sempre l'ultima parola :muro:

nickmot
31-07-2013, 15:23
Ora me lo guardo...
Voglio vedere che test fanno e confrontarli con il mio personalissimo test "caduta dal secondo piano" per il mio smartphone.

Opteranium
31-07-2013, 15:23
per la serie "non puoi cavar sangue da una rapa".. se ti offrono un hardware di tutto rispetto a un prezzo quasi da discount, è chiaro che avranno tagliato sul resto

acerbo
31-07-2013, 15:25
e pero' tutti a dire cacchio che figo, lo vendono al prezzo di costo :asd:

nickmot
31-07-2013, 15:36

Beh, se un dispositivo costa poco ed offre caratteristiche tecniche al pari di device ben più costosi ci si può attendere e si può accettare una qualità costruttiva minore.

E' sui top di gamma da 700€ ed oltre che si pretende il meglio possibile.

Microfrost
31-07-2013, 15:47
non credo mi sia mai caduto un tablet in 5 anni...

capisco il drop test sul telefono,ma il tablet...

karmao
31-07-2013, 16:03

"C'è da considerare comunque che questi test sono soggetti a numerose forze in gioco che ne influenzano pesantemente l'esito e quindi non vanno mai considerati come portatori di verità assolute."
Giusto un pretesto per scannarsi come al solito con le guerre di religione? Suvvia, siamo seri...

acerbo
31-07-2013, 16:09
"C'è da considerare comunque che questi test sono soggetti a numerose forze in gioco che ne influenzano pesantemente l'esito e quindi non vanno mai considerati come portatori di verità assolute."
Giusto un pretesto per scannarsi come al solito con le guerre di religione? Suvvia, siamo seri...

la sensazione che ebbi nel prendere in mano la precedente versione del nexus 7 fu inquietante, i tablet cinesi "finto ipad" che trovi su ebay a 100 euro sono fatti mille volte meglio. Mi pare di capire che anche questa versione é fatta a "uccello di segugio", ma mi riservo di toccare con mano non appena sarà arrivato nei negozi dei vari operatori.

Microfrost
31-07-2013, 16:14
la sensazione che ebbi nel prendere in mano la precedente versione del nexus 7 fu inquietante, i tablet cinesi "finto ipad" che trovi su ebay a 100 euro sono fatti mille volte meglio. Mi pare di capire che anche questa versione é fatta a "uccello di segugio", ma mi riservo di toccare con mano non appena sarà arrivato nei negozi dei vari operatori.

sei troppo troll per essere vero

HexDEF6
31-07-2013, 16:23

nemmeno a me.....

perche' non fanno un bel trop test alle TV 55"? :D

acerbo
31-07-2013, 16:24
sei troppo troll per essere vero

e te invece sei uno che non và oltre la lettura delle schede tecniche e le foto dei prodotti su internet, magari il nexus 7 non lo hai visto manco in vetrina

insane74
31-07-2013, 16:25

fortunello.
a me l'altro giorno è cascato il Kobo Arc.
ero in treno, seduto, leggevo un ebook. m'è scivolato dalle mani e nel tentativo di riprenderlo di fatto l'ho "lanciato". è cascato per terra di "faccia".
fortuna che non s'è fatto manco un graffio.
aiuta il fatto che il display è parecchio "incassato" rispetto alla plastica, mentre sul nexus il vetro è largo tutta la superficie, quindi in quel caso sarebbe stato mooolto peggio (non c'è gorilla glass che tenga).

Alfa Prodigy
31-07-2013, 16:34

Scusa, ma di che tablet stai parlando ?

Microfrost
31-07-2013, 16:34
e te invece sei uno che non và oltre la lettura delle schede tecniche e le foto dei prodotti su internet, magari il nexus 7 non lo hai visto manco in vetrina

io ho avuto il nexus 7,come ho avuto i tuoi amatissimi ipad,dal primo al retina...

ritenta,sarai piu fortunato

Microfrost
31-07-2013, 16:36
fortunello.
a me l'altro giorno è cascato il Kobo Arc.
ero in treno, seduto, leggevo un ebook. m'è scivolato dalle mani e nel tentativo di riprenderlo di fatto l'ho "lanciato". è cascato per terra di "faccia".
fortuna che non s'è fatto manco un graffio.
aiuta il fatto che il display è parecchio "incassato" rispetto alla plastica, mentre sul nexus il vetro è largo tutta la superficie, quindi in quel caso sarebbe stato mooolto peggio (non c'è gorilla glass che tenga).

semplicemente ci faccio attenzione... capisco un telefono che si maneggia parecchio,si mette in tasca e tutto il resto,ma un tablet non dovrebbe essere concepito per l'impatto,come non lo è un pc portatile

Marok
31-07-2013, 16:38
Ma lo avete visto il video?

Il tablet non è mai mostrato acceso.

Per una prova del genere almeno dimostrare che prima della caduta funzioni è il minimo....

(magari esiste un video non tagliato che lo fa vedere, ma a quanto ho visto potrebbe benissimo errere rotto dal principio)

insane74
31-07-2013, 16:49
semplicemente ci faccio attenzione... capisco un telefono che si maneggia parecchio,si mette in tasca e tutto il resto,ma un tablet non dovrebbe essere concepito per l'impatto,come non lo è un pc portatile

beh, ma anch'io faccio attenzione, ma le sfortune capitano.
e se capitano, meglio sapere che una "banale" caduta da 80cm non frantuma il display. :D

jonnyb
31-07-2013, 16:58
Perchè non fa vedere il terminale acceso prima di farlo cadere? E poi.. perchè dopo la prima caduta, al momento di accenderlo il tipo esce dall'inquadratura? mi sa di fake!!

JackZR
31-07-2013, 17:02
L'inutilità di questi video e di queste notizie dal mio punto di vista:
1 - Da quando uso gli smartphone mi saran caduti qualche volta ma non si sono mai sfracellati e han continuato a funzionare.
2 - Non mi ricordo che mi sia mai caduto il tablet ma anche se fosse mi funziona ancora perfettamente.
3 - Se uno ha il terrore che gli si rompa lo smartphone o il tablet basta comprare una custodia e/o fare un'estensione di garanzia che copra i danni accidentali (o evitare di comprarlo).

kellone
31-07-2013, 17:09
Ero tentato, sia dal vecchio N7 che dal nuovo... poi è uscito l'Asus NotePad 7 HD a 149 euro e ciao ciao nexus.

Mparlav
31-07-2013, 17:28
Sarà per questo motivo che Google pare che abbia deciso di farsi fare i prossimi tablet Nexus 7 da LG, l'anno prossimo? :asd:

Scherzi a parte, direi che d'obbligo una bella cover spessa a protezione, tanto è comunque scomodo da maneggiare con una mano.

A 229$ per la versione 16GB e wifi, io penso che valga ancora la pena, ma voglio prima vedere i prezzi di Amazon per i prossimi Kindle.

fgpx78
31-07-2013, 17:56

nemmeno a me.....
perche' non fanno un bel trop test alle TV 55"? :D

Trattasi di un 7", ovvero non un formato da divano come il 10". Indi per cui, su un dispositivo portatile che verrà usato in svariate occasioni all'aperto (c'è gente che ci fa le FOTO con i tablet), mi pare un test più che necessario...

franzing
31-07-2013, 17:59

Io ce l'ho da un bel po', non ha un graffio, mai scivolato di mano e non lo cambierei con nessun'altro tablet, contando anche quello che l'ho pagato. E cadendo si spaccano anche quelli che costano ben di più, non mi risulta che abiiano un'aura energetica di protezione intorno

hellkitchen
31-07-2013, 18:02
Non capisco chi dice che questi test sono inutili.. ovvio che vanno presi per quello che sono, però sono un modo empirico per valutare la qualità costruttiva di un device. Ricordo lo stesso test fatto su un iPad mini.. dopo diverse cadute era ancora veramente in condizioni ragguardevoli. Così, anche se sono il primo a pensare che costi troppo, si capisce perché costa il doppio rispetto ai vari tablet dotati di Android.

E' vero che un tablet va trattato con cura, però è anche vero che nel caso cada sarebbe bello non trovarselo completamente distrutto al primo colpo.

E' evidente che il Nexus 7 ha un buon hardware ma non è costruito bene. :(

Italia 1
31-07-2013, 18:55
Di questi tablet, ogni 1 comprato ce ne sono 10 regalati dalle varie promozioni...

gpat
31-07-2013, 21:01
Io ce l'ho da un bel po', non ha un graffio, mai scivolato di mano e non lo cambierei con nessun'altro tablet, contando anche quello che l'ho pagato. E cadendo si spaccano anche quelli che costano ben di più, non mi risulta che abiiano un'aura energetica di protezione intorno

La sottolineatura la hai usata per indicare che l'errore grammaticale lo hai riconosciuto da solo?

acerbo
31-07-2013, 21:10
io ho avuto il nexus 7,come ho avuto i tuoi amatissimi ipad,dal primo al retina...

ritenta,sarai piu fortunato

allora fatti vedere da un oculista e controlla che hai la sensibilità nelle mani perché pure un cieco si accorge della bontà di un prodotto maneggiandolo.

Un tablet da 7" con modulo cellular é fatto per essere portato in giro, non solo per farsi le seghe sul divano, quindi deve essere concepito per resistere anche alle cadute, soprattutto se un pezzo di plastica con 50 euro di hardware te lo vendono a 300Euro.

hellkitchen
31-07-2013, 21:31
Un tablet da 7" con modulo cellular é fatto per essere portato in giro, non solo per farsi le seghe sul divano, quindi deve essere concepito per resistere anche alle cadute, soprattutto se un pezzo di plastica con 50 euro di hardware te lo vendono a 300Euro.

Condivido :)

LMCH
01-08-2013, 01:44

Custodie e cover, queste sconosciute. :rolleyes:
Se si va in giro con roba dotata di display dai 4..5 pollici in su è praticamente obbligatorio dotarli di protezioni aggiuntive.

ulk
01-08-2013, 04:40
Di questi tablet, ogni 1 comprato ce ne sono 10 regalati dalle varie promozioni...

Alla modica spesa di 1000 eurominimo, tipiche promozioni di Samsung.

franzing
01-08-2013, 08:06
La sottolineatura la hai usata per indicare che l'errore grammaticale lo hai riconosciuto da solo?

No era per vedere a che ora si svegliava la maestrina della penna rossa :rolleyes:

:D

Quell_uomo
01-08-2013, 09:39
Caduto il Nexus 7 con cover rigida, aperto un angolo, richiuso, funzionante senza problemi.

CYRANO
01-08-2013, 09:42

ma che dici.
l'altro giorno c'era la nx1000 a 299 con tab in regalo.

ciydugkmobfstguhknp

Atom73
01-08-2013, 09:46
un drop test su un singolo pezzo ha la valenza scientifica di un esperimento effettuato da un frate nel medioevo

Rinha
01-08-2013, 09:59
Senza offesa ma quanti commenti idioti!!! Neanche io ho mai fatto un frontale con la macchina contro un muro, nè tanto meno ho schivato oggetti a 70 all'ora ma comunque i crash test mi interessano!

Personalmente ho rotto il vetro ad un iPhone 3G ed il povero iPad mi è caduto almeno un paio di volte (per fortuna illeso).

Sinceramente son cose che capitano e se qualcuno è disposto a rovinare i propri prodotti per rendere note queste caratteristiche... ben venga!

Poi il sito è PLANET ANDROID non applefanpage.com !!!!

P.S. Non credo voglia avere pretese di dimostrazione scientifica. E' nè più nè meno una "prova". Ognuno può trarre le sue conclusioni!

Italia 1
01-08-2013, 12:29

Ma anche quando fai alcuni piani tariffari Wind/Vodafogne/Tim... Te lo appioppano, ci giochi un pò e lo rimetti nella scatola o lo vendi.

!fazz
01-08-2013, 17:14
allora fatti vedere da un oculista e controlla che hai la sensibilità nelle mani perché pure un cieco si accorge della bontà di un prodotto maneggiandolo.

5g per linguaggio non consono