View Full Version : Quale telefono non touch potrei prendere?
Speedy L\'originale
31-07-2013, 14:51
MI servirebbe per mia madre un normalissimo cellulare NON touch, quindi niente smartphone, l'unica cosa che gli interessa è che abbia una buona fotocamera e un discreto schermo, opzionalmente sarebbe interessata ad un dual sim.
Cosa potrei prendergli che non sia touch?
Ho provato a fargli usare il mio touch, ma proprio non si trova.
Come budget ritengo che sia disposta a spendere al max 200€, ma anche meno non è un problema, basta che abbia una buona fotocamera e che sia semplice da usare.
come budget ritengo che sia disposta a spendere al max 200€, ma anche meno non è un problema
spendere meno non e' MAI un problema
Speedy L\'originale
31-07-2013, 14:59
spendere meno non e' MAI un problema
In effetti :D :asd:
Sul cellulare hai qualcosa da consiglarmi?
paultherock
31-07-2013, 15:40
Così al volo mi vengono in mente:
Nokia Asha 302 - tastiera QWERTY, 3,2 Mpx di fotocamera
Nokia Asha 301 - dual SIM, 3,2 Mpx di fotocamera
NGM Metal Devil - dual SIM, tastiera QWERTY, 3,2 Mpx di fotocamera
NGM Vanity Evo - dual SIM, tastiera QWERTY, 5 Mpx di fotocamera
ma è proprio un elenco buttato giù al volo!
Nokia Asha 302 - tastiera QWERTY, 3,2 Mpx di fotocamera
Nokia Asha 301 - dual SIM, 3,2 Mpx di fotocamera
NGM Metal Devil - dual SIM, tastiera QWERTY, 3,2 Mpx di fotocamera
NGM Vanity Evo - dual SIM, tastiera QWERTY, 5 Mpx di fotocamera
guardando la fotocamera, l'unico tra questi potrebbe essere il vanity evo
paultherock
31-07-2013, 16:30
guardando la fotocamera, l'unico tra questi potrebbe essere il vanity evo
Vero, ma molto dipende da come userà le foto sua madre. Se le guarda sempre sul telefono un 3,2 mpx può anche andare bene. Certo è che oramai i cellulari con tastiera sono considerati "fascia bassa" e difficilmente hanno fotocamere carine...
Vero, ma molto dipende da come userà le foto sua madre. Se le guarda sempre sul telefono un 3,2 mpx può anche andare bene. Certo è che oramai i cellulari con tastiera sono considerati "fascia bassa" e difficilmente hanno fotocamere carine...
concordo
HoFattoSoloCosi
31-07-2013, 17:32
A mia mamma, stesse richieste, dual sim, ho preso questo:
Samsung C3752 Dual SIM
http://telefonia.atuttonet.it/wp-content/uploads/2012/04/Samsung-C3752-Dual-SIM.jpg
L'abbiamo preso più di un anno fa, non so se si trovi ancora in negozio..forse online c'è, devi guardare. L'abbiamo pagato ~100€, lei che di schermi touch proprio non ne vuole vedere, è stata ben contenta della scelta.
Il display è ben leggibile e il passaggio da una SIM all'altra è regolato con un tasto molto semplice da usare.
A mia mamma, stesse richieste, dual sim, ho preso questo:
Samsung C3752 Dual SIM
ma con fotocamera anch'esso da 3.2
HoFattoSoloCosi
31-07-2013, 17:56
ma con fotocamera anch'esso da 3.2
Certamente ;)
Ero d'accordo con paultherock sulla visione di foto da cellulare. Se invece vuole qualcosa di più, sono comunque d'accordo sul fatto che sia difficile trovare fotocamere di un certo livello su cellulari di questo tipo..
Abbastanza strano ora trovare un cellulare full analog...
Si rimpiange l'era dei nokia 3310... :D
Abbastanza strano ora trovare un cellulare full analog...
Si rimpiange l'era dei nokia 3310... :D
già
Speedy L\'originale
01-08-2013, 14:23
Alla fine ho risolto con una via di mezzo che mi ha dato pure un'ottima impressione, ho risolto con un nokia asha 300, schermo touch, ma con tasti fisici per le operazioni più semplici.
L'impressione è ottima, ottima fotocamera 5Mp e molto semplice da usare.
Ho letto pure un paio di recensioni e sembra un ottimo acquisto, pagato 110€ quindi nemmeno un'enormità.
paultherock
02-08-2013, 13:31
Alla fine ho risolto con una via di mezzo che mi ha dato pure un'ottima impressione, ho risolto con un nokia asha 300, schermo touch, ma con tasti fisici per le operazioni più semplici.
Ho letto pure un paio di recensioni e sembra un ottimo acquisto, pagato 110€ quindi nemmeno un'enormità.
Secondo me come scelta è buona per l'utilizzo che ne farà tua madre. Al massimo passa un po' di tempo ad insegnarli l'uso del touch, ma vedrai che si adatterà ;)
Sono anch'io alla ricerca di un telefono (decente) con tastiera, ed ovviamente avevo adocchiato il Nokia asha 300....solo che leggendo qua e là mi pare parlino veramente male della fotocamera, che è si da 5mp ma senza autofocus. E lì è caduto tutto il mio interesse :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.