View Full Version : HD 6670 o HD 7750 + Asus P5B
Sto per acquistare questa scheda video, una Sapphire HD 6670 1GB GDDR3 a 59€ s.s. incluse, però, prima di spendere soldi inutilmente, vorrei essere sicuro di una cosa fondamentale: è compatibile con la mia scheda madre, ovvero una Asus P5B (http://www.asus.com/Motherboards/P5B/)?
Inoltre, come alimentatore ho un LC-Power LC6600GP2 v2.3 (http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1), dite che ci sono dentro come specifiche per quella gpu? In giro ho letto che non consuma tanto e scalda poco, quindi...
ps: ah, un'altra cosa. L'HD 6670 ha bisogno del classico spinotto da 6 pin laterale per l'alimentazione o è alimentata solo dallo slot PCI-E x16?
pps: sì lo so che a 20€ in più che la HD 7750, ma questo passa per il convento adesso... vediamo..
Grazie a tutti anticipatamente
edit: se riuscissi a raggiungere il cash per la hd7750, ce la farei lo stesso con l'ali e la compatibilità della motherboard?
NightStalker
31-07-2013, 16:02
1) Sto per acquistare questa scheda video, una Sapphire HD 6670 1GB GDDR3 a 59€ s.s. incluse, però, prima di spendere soldi inutilmente, vorrei essere sicuro di una cosa fondamentale: è compatibile con la mia scheda madre, ovvero una Asus P5B (http://www.asus.com/Motherboards/P5B/)?
2) Inoltre, come alimentatore ho un LC-Power LC6600GP2 v2.3 (http://www.lc-power.de/index.php?id=45&L=1), dite che ci sono dentro come specifiche per quella gpu? In giro ho letto che non consuma tanto e scalda poco, quindi...
3) ps: ah, un'altra cosa. L'HD 6670 ha bisogno del classico spinotto da 6 pin laterale per l'alimentazione o è alimentata solo dallo slot PCI-E x16?
pps: sì lo so che a 20€ in più che la HD 7750, ma questo passa per il convento adesso... vediamo..
Grazie a tutti anticipatamente
4) edit: se riuscissi a raggiungere il cash per la hd7750, ce la farei lo stesso con l'ali e la compatibilità della motherboard?
1) che io sappia si
se vuoi informazioni aggiuntive, googla "p5b e 6670" se non trovi niente, è quasi certo che siano compatibili (come normalmente dovrebbe essere)
2) consuma talmente poco sia la 6670 che la 7750 che ce la fa senza sforzi
3) quando una scheda consuma cosi poco, non ha bisogno dello spinotto... e cmq dalle foto si vede che nn ne ha bisogno
4) ce la fa ce la fa, la 7750 consuma esattamente lo stesso (cioè poco o nulla)
e per la compatibilità vale lo stesso discorso, o sei sfigato e quel modello di sk madre - chipset ha problemi noti non risolti dal produttore con quella serie di sk video, altrimenti al 99% è compatibile
1) che io sappia si
se vuoi informazioni aggiuntive, googla "p5b e 6670" se non trovi niente, è quasi certo che siano compatibili (come normalmente dovrebbe essere)
2) consuma talmente poco sia la 6670 che la 7750 che ce la fa senza sforzi
3) quando una scheda consuma cosi poco, non ha bisogno dello spinotto... e cmq dalle foto si vede che nn ne ha bisogno
4) ce la fa ce la fa, la 7750 consuma esattamente lo stesso (cioè poco o nulla)
e per la compatibilità vale lo stesso discorso, o sei sfigato e quel modello di sk madre - chipset ha problemi noti non risolti dal produttore con quella serie di sk video, altrimenti al 99% è compatibile
grazie mille per la risposta ^^
fai conto che quella mobo ha il vecchio chipset p965
ad ogni modo non ho trovato niente di rilevante a riguardo mentre cercavo, quindi dovrebbe andarmi bene, spero :stordita:
pensi valga la pena spendere questi 20€ in più per avere un miglioramento sostanziale di prestazioni video grezze sempre tenendo conto del fatto che ho 4gb di ram e un c2d e6400?
sistema win7 x64 pro
NightStalker
31-07-2013, 16:17
grazie mille per la risposta ^^
fai conto che quella mobo ha il vecchio chipset p965
ad ogni modo non ho trovato niente di rilevante a riguardo mentre cercavo, quindi dovrebbe andarmi bene, spero :stordita:
pensi valga la pena spendere questi 20€ in più per avere un miglioramento sostanziale di prestazioni video grezze sempre tenendo conto del fatto che ho 4gb di ram e un c2d e6400?
sistema win7 x64 pro
secondo me, si
Tissot209
01-08-2013, 22:01
Anche secondo me per soli 20 euro in più ne vale la pena
Alla fine ho preso la 7750, lunedì dovrebbe arrivarmi :D
Scheda arrivata (HD7750), perfettamente funzionante e davvero potente. Credo di aver fatto l'acquisto giusto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.