PDA

View Full Version : indirizzo IP diverso

olid
31-07-2013, 12:50
Salve, una piccola curiosità.
Se dalla macchina nella quale opero, vado su esegui e faccio la procedura per visualizzare l'IP il subnet e il gate mi esce un indirizzo che non corrisponde affatto all'indirizzo che visualizzo in tutti quei siti che permettono di visualizzarlo in tempo reale.
Dove sta l'inghippo? Mille grazie

fat4l
31-07-2013, 13:06
Se non ho capito male vuoi vedere il tuo ip internet
Dal cmd vedi gli indirizzi della rete locale, mentre per l'iP esterno basta che vai su google e cerchi il mio ip ci sono migliaia di siti apposta

olid
31-07-2013, 13:16
ok grazie, ma il mio IP esterno risulta in provincia di Roma:doh: lontanissimo da dove sono adesso. E' normale?

fat4l
31-07-2013, 13:17
Il mio di Milano ed abito a brescia fai te :)

random566
31-07-2013, 13:20
è normale, la localizzazione degli indirizzi ip non è attendibilissima poichè è basata su database che spesso non sono aggiornati.
i provider effettuano spesso variazioni all'assegnazione geografica degli archi degli indirizzi ip, probabilmente più spesso di quanto non avvengano gli aggiornamenti dei database delle localizzazioni

olid
31-07-2013, 13:23
no perchè un tale sulla baia con quale ho avuto un pò di screzi, mi ha detto che tramite il mio Ip sapeva dove vivessi:rolleyes: ma dunque non sa un bel nulla?

gd350turbo
31-07-2013, 14:08
no perchè un tale sulla baia con quale ho avuto un pò di screzi, mi ha detto che tramite il mio Ip sapeva dove vivessi:rolleyes: ma dunque non sa un bel nulla?

Tramite ip, al massimo può sapere più o meno la città...
Alice 20 mega, da la città corretta, la wind in 3g dice che sono a Roma...
ma più di questo, senza un ordinanza firmata da un giudice, da inoltrare al tuo provider, non si può sapere !

olid
07-04-2014, 20:18
ciao ragazzi! un'altra curiosità-
Capita di collegarmi col pc in ufficio, alcuni forum e quotidiani.
La faccio breve, pare che da mio IP, mi abbiano tracciato con tanto di nome e cognome. Lo so perchè mi è stato detto persino il numero civico ed il tel.
Nulla da temere, per carità, ma come è possibile?

lubemark
07-04-2014, 20:49
La faccio breve, pare che da mio IP, mi abbiano tracciato con tanto di nome e cognome. Lo so perchè mi è stato detto persino il numero civico ed il tel.

in ufficio avrai un' IP statico e quello è "la targa" della tua connessione

olid
07-04-2014, 21:27
in ufficio avrai un' IP statico e quello è "la targa" della tua connessione

normale quindi?

lubemark
07-04-2014, 22:00
normale quindi?

per un hacker si....

Spittie
08-04-2014, 00:05

Ad essere sincero, mi suona molto strano.
Parti dal presupporto che l'accoppiamento "contratto (quindi i tuoi dati personali) -> ip" risiede solamente nei database del tuo gestore telefonico, e quest'ultimo non dovrebbe condividerlo con nessuno se non esplicitamente richiesto da un tribunale.

Direi che in genere, è molto più facile partire da un nick/email, cercare un po sul web, e prendere i vari dati da Facebook e simili.

Per caso, l'ufficio è intestato a tuo nome? Perchè se si, l'idea dell'ip statico ci può anche stare. Uno può cercare l'ip nei vari database geoip, sperare che l'indirizzo associato sia giusto, e a quel punto usare semplicemente le pagine bianche/gialle per prendere nome/cognome.

Non esistono programmi alla csi (https://www.youtube.com/watch?v=hkDD03yeLnU) dove metti un ip e ti butta fuori i vari dati associati ad esso.

olid
08-04-2014, 12:31
mille grazie.
Avrei un altra domanda.
Ma in un forum, il mio IP, è visibile dall'amministratore solo se mi "loggo" con user e pass? O anche se vado a leggere, lascio l IP?
Vale anche per i giornali on line? Sanno quando e per quanto leggo (o scrivo?)
Mille grazie, ma alcune cose a me non tornano....:muro:

juma93
08-04-2014, 12:49
mille grazie.
Avrei un altra domanda.
Ma in un forum, il mio IP, è visibile dall'amministratore solo se mi "loggo" con user e pass? O anche se vado a leggere, lascio l IP?
Vale anche per i giornali on line? Sanno quando e per quanto leggo (o scrivo?)
Mille grazie, ma alcune cose a me non tornano....:muro:

Si, in entrambi i casi.

Ogni volta che comunichi con un server, questo vede il tuo IP, esattamente allo stesso modo in cui te vedi l'IP del server.

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk