View Full Version : indirizzo IP diverso
Salve, una piccola curiosità.
Se dalla macchina nella quale opero, vado su esegui e faccio la procedura per visualizzare l'IP il subnet e il gate mi esce un indirizzo che non corrisponde affatto all'indirizzo che visualizzo in tutti quei siti che permettono di visualizzarlo in tempo reale.
Dove sta l'inghippo? Mille grazie
Se non ho capito male vuoi vedere il tuo ip internet
Dal cmd vedi gli indirizzi della rete locale, mentre per l'iP esterno basta che vai su google e cerchi il mio ip ci sono migliaia di siti apposta
ok grazie, ma il mio IP esterno risulta in provincia di Roma:doh: lontanissimo da dove sono adesso. E' normale?
Il mio di Milano ed abito a brescia fai te :)
random566
31-07-2013, 13:20
è normale, la localizzazione degli indirizzi ip non è attendibilissima poichè è basata su database che spesso non sono aggiornati.
i provider effettuano spesso variazioni all'assegnazione geografica degli archi degli indirizzi ip, probabilmente più spesso di quanto non avvengano gli aggiornamenti dei database delle localizzazioni
no perchè un tale sulla baia con quale ho avuto un pò di screzi, mi ha detto che tramite il mio Ip sapeva dove vivessi:rolleyes: ma dunque non sa un bel nulla?
gd350turbo
31-07-2013, 14:08
no perchè un tale sulla baia con quale ho avuto un pò di screzi, mi ha detto che tramite il mio Ip sapeva dove vivessi:rolleyes: ma dunque non sa un bel nulla?
Tramite ip, al massimo può sapere più o meno la città...
Alice 20 mega, da la città corretta, la wind in 3g dice che sono a Roma...
ma più di questo, senza un ordinanza firmata da un giudice, da inoltrare al tuo provider, non si può sapere !
ciao ragazzi! un'altra curiosità-
Capita di collegarmi col pc in ufficio, alcuni forum e quotidiani.
La faccio breve, pare che da mio IP, mi abbiano tracciato con tanto di nome e cognome. Lo so perchè mi è stato detto persino il numero civico ed il tel.
Nulla da temere, per carità, ma come è possibile?
lubemark
07-04-2014, 20:49
La faccio breve, pare che da mio IP, mi abbiano tracciato con tanto di nome e cognome. Lo so perchè mi è stato detto persino il numero civico ed il tel.
in ufficio avrai un' IP statico e quello è "la targa" della tua connessione
in ufficio avrai un' IP statico e quello è "la targa" della tua connessione
normale quindi?
lubemark
07-04-2014, 22:00
normale quindi?
per un hacker si....
Ad essere sincero, mi suona molto strano.
Parti dal presupporto che l'accoppiamento "contratto (quindi i tuoi dati personali) -> ip" risiede solamente nei database del tuo gestore telefonico, e quest'ultimo non dovrebbe condividerlo con nessuno se non esplicitamente richiesto da un tribunale.
Direi che in genere, è molto più facile partire da un nick/email, cercare un po sul web, e prendere i vari dati da Facebook e simili.
Per caso, l'ufficio è intestato a tuo nome? Perchè se si, l'idea dell'ip statico ci può anche stare. Uno può cercare l'ip nei vari database geoip, sperare che l'indirizzo associato sia giusto, e a quel punto usare semplicemente le pagine bianche/gialle per prendere nome/cognome.
Non esistono programmi alla csi (https://www.youtube.com/watch?v=hkDD03yeLnU) dove metti un ip e ti butta fuori i vari dati associati ad esso.
mille grazie.
Avrei un altra domanda.
Ma in un forum, il mio IP, è visibile dall'amministratore solo se mi "loggo" con user e pass? O anche se vado a leggere, lascio l IP?
Vale anche per i giornali on line? Sanno quando e per quanto leggo (o scrivo?)
Mille grazie, ma alcune cose a me non tornano....:muro:
mille grazie.
Avrei un altra domanda.
Ma in un forum, il mio IP, è visibile dall'amministratore solo se mi "loggo" con user e pass? O anche se vado a leggere, lascio l IP?
Vale anche per i giornali on line? Sanno quando e per quanto leggo (o scrivo?)
Mille grazie, ma alcune cose a me non tornano....:muro:
Si, in entrambi i casi.
Ogni volta che comunichi con un server, questo vede il tuo IP, esattamente allo stesso modo in cui te vedi l'IP del server.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.