PDA

View Full Version : Tastiera e mouse impazziti!


Slateman
31-07-2013, 12:46
Salve, non sapendo in quale sezione postare spero che in caso i mod provvedano a spostare.
Da qualche giorno dopo qualche ora la tastiera inizia ad impazzire fino a diventare letteralmente insostenibile. Per esempio su Chrome nove volte su dieci se premo 'T' mi apre una nuova scheda, se premo 'N' una nuova pagina, se premo 'O' fa "apri file" e così via. Ho provato anche a collegare una tastiera usb ma il problema non si risolve.
Pure il mouse dà segni di squilibrio: quando premo su un link me lo apre su un'altra scheda e talvolta lo fa anche se premo il tasto "indietro".
Ho provato a pulire con l'aria compressa, a scansionare con Avira e Spybot e a installare e reinstallare la tastiera interna, ma il problema persiste.

HoFattoSoloCosi
31-07-2013, 14:31
Hai il tasto Ctrl bloccato. Non è impazzita la tastiera, o meglio, lo è nel senso che hai un tasto costantemente premuto. Quello di cui parli sono le combinazioni di tasti (per dire Ctrl+N è nuova scheda, Ctrl+click del mouse è "Apri in nuova scheda" e così via)..

Se non risolvi con la pulizia del tasto Ctrl sulla tastiera, allora devi pensare a sostituirla..l'errore del mouse è legato a questo comunque.