PDA

View Full Version : Nokia Lumia 1020 mostrato al suo interno nel primo teardown

Redazione di Hardware Upg
31-07-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-1020-mostrato-al-suo-interno-nel-primo-teardown_48012.html

Lumia 1020 è un incredibile passo avanti rispetto al modello che sostituisce nella line-up di Nokia e lo dimostrano le foto del primo teardown

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
31-07-2013, 11:40
Il problema del 920 è stato quello di mettere la ricarica ad induzione integrata nel telefono e non opzionale su cover, ciò ha fatto salire lo sessore e peso del terminale.
Guarda caso ora tutti i nuovi device non incorporano più questa tecnologia.

shura
31-07-2013, 11:48
Il problema del 920 è stato quello di mettere la ricarica ad induzione integrata nel telefono e non opzionale su cover, ciò a fatto salire lo sessore e peso del terminale.

c'è però da dire che la ricarica wireless è di una comodità unica
chi non l'ha provata resta solo a guardare il vantaggio del peso

VirtualFlyer
31-07-2013, 11:53
premetto che non l'ho provata, ma davvero è così comoda? Alla fine mi pare che ti eviti solo di collegare il cavetto, perchè comunque la base deve essere connessa alla corrente e il telefono sulla base, o no?

magic carpet
31-07-2013, 12:04
il telefono lo devi solo appoggiare sulla base e da possessore strafelice del 920 ti dico che è di una comodità unica; una volta che l'hai provato collegare il cavo è davvero noioso, anche in considerazione della durata media attuale delle batterie degli smartphone.
Se fossi in Nokia mi concentrerei anche sulla qualità della batteria in dotazione.

TwinDeagle
31-07-2013, 12:38
il telefono lo devi solo appoggiare sulla base e da possessore strafelice del 920 ti dico che è di una comodità unica; una volta che l'hai provato collegare il cavo è davvero noioso, anche in considerazione della durata media attuale delle batterie degli smartphone.
Se fossi in Nokia mi concentrerei anche sulla qualità della batteria in dotazione.

sinceramente, quando ho preso il 920 pensavo che la ricarica a induzione fosse una caratteristica inutile che avrei usato molto di rado..invece è incredibilmente comoda. Il telefono non è legato e quando ti serve semplicemente lo prendi e ogni volta che non lo usi lo posi sulla base. Il telefono è quindi sempre carico. Inoltre la batteria viene ricaricata più lentamente e questo migliora l'autonomia.

karmao
31-07-2013, 12:43
Il problema del 920 è stato quello di mettere la ricarica ad induzione integrata nel telefono e non opzionale su cover, ciò ha fatto salire lo sessore e peso del terminale.
A dire il vero il Nexus 4 e il Nexus 7 (compreso quello appena uscito) la integrano ancora

Taurus19-T-Rex2
31-07-2013, 13:20
pensa che apple ha fatto del nuovo connettore lightning un cavallo di battaglia, elogiando il fatto che si possa inserire da entrambi i versi.
ora mi chiedo, per quanto sia apprezzabile la praticità,il valore aggiunto di questa soluzione è davvero così elevato?

la ricarica wireless ha senso se il mat sottostante ha dimensioni notevoli (grosso modo come il comodino su cui appoggia), altrimenti se uno deve prendere la mira per appoggiare il telefono perde, da mio punto di vista, di interesse. lo scenario a cui mi riferisco è quando uno solleva il telefono dal comodino di notte, mezzo addormentato e non troppo lucido. avrei comunque paura (perlomeno inizialmente) di trovarmi la mattina col telefono scarico, o ancora peggio non svegliarsi perchè non è suonata la sveglia!

Mi sembra un'esagerazione la tua, non sei mica al poligono dove devi centrare il bersaglio a 20mt :stordita: , di notte che problema vuoi avere con la luce che emettono i display degli attuali smartphone ti illuminano mezza stanza.

Marok
31-07-2013, 13:47
A dire il vero il Nexus 4 e il Nexus 7 (compreso quello appena uscito) la integrano ancora

Intendevo i nuovi terminali della serie Lumia

recoil
31-07-2013, 13:54

la funzionalità rimane ma necessita di una cover
secondo me è un buon compromesso, se proprio ti piace la ricarica wireless metti la cover e non rinunci alla funzionalità e intanto il telefono "nudo" risparmia un po' di spessore e peso

Mparlav
31-07-2013, 15:00
Il problema del 920 non è stata la ricarica wireless, altrimenti non si spiegherebbe che il Nexus4 ha praticamente lo stesso peso, spessore e batteria del Lumia 925 e su quest'ultimo l'hanno resa opzionale.

Sul 920 è stata fatta una scelta sull'unibody per renderlo più resistente rispetto ai concorrenti, ma lo scotto da pagare sono dimensioni e peso, eccessivi per un 4.5".

shura
31-07-2013, 15:04
premetto che non l'ho provata, ma davvero è così comoda? Alla fine mi pare che ti eviti solo di collegare il cavetto, perchè comunque la base deve essere connessa alla corrente e il telefono sulla base, o no?

la base è ovviamente sempre collegata e il telefono deve stare a contatto con essa

alzi il telefono dalla base per rispondere e poi ce lo rimetti senza fili d'intralcio

ovviamente la ricarica è leggermente più lenta

maxmax80
01-08-2013, 07:01
Il problema del 920 non è stata la ricarica wireless, altrimenti non si spiegherebbe che il Nexus4 ha praticamente lo stesso peso, spessore e batteria del Lumia 925 e su quest'ultimo l'hanno resa opzionale.

Sul 920 è stata fatta una scelta sull'unibody per renderlo più resistente rispetto ai concorrenti, ma lo scotto da pagare sono dimensioni e peso, eccessivi per un 4.5".

beh, ci vorrebbe qualcuno che mette sulla bilancia i due telefoni senza scocca.:p

il modulo di ricarica wireless è lo stesso modello???

il Lumia 920 è comunque 6mm più spesso, quindi qualcosa in più che occupa spazio dentro ci dovrà pur essere..

tornando al Lumia 1020 interessante notare 1 antenna Main + 2 Mimo (+ a parte quella del wifi & quellla del GPS)

ed interressante notare come chi ha scritto la news parla del 920 al passato, quasi fosse un telefono di qualche anno fa, invece il 925 è uscito da pochissimo!!:stordita:

Mparlav
01-08-2013, 09:47
beh, ci vorrebbe qualcuno che mette sulla bilancia i due telefoni senza scocca.:p

il modulo di ricarica wireless è lo stesso modello???

il Lumia 920 è comunque 6mm più spesso, quindi qualcosa in più che occupa spazio dentro ci dovrà pur essere..

Sulla guida di ifixit non ho trovato dettagli sul tipo di ricarica wireless del Nexus4, quindi non so' dirti se è lo stesso del Lumia 920.

Su quest'ultimo lo spessore è determinato dall'altezza del gruppo lenti, ma poi vedendo quello più complesso sia del 925 che del 1020, direi che alla fine potevano giocarsela meglio fin dall'inizio.
Gli spessori:
Lumia 920: 10.7 mm
Lumia 925: 8.5 mm
Lumia 1020: 10.4 mm
Nexus 4: 9.1 mm

maxmax80
01-08-2013, 14:41
poi vedendo quello più complesso sia del 925 che del 1020, direi che alla fine potevano giocarsela meglio fin dall'inizio.
Gli spessori:
Lumia 920: 10.7 mm
Lumia 925: 8.5 mm
Lumia 1020: 10.4 mm
Nexus 4: 9.1 mm

che la ricarica wireless occupi o no spazio in più (e sinceramente vedendo le misure che posti, soprattutto in confronto del Lumia 925, io direi di si)

il difetto principale del Lumia 920 è proprio il peso, non tanto per l' usabilità (se uno vuole quel telefono. per avere W8+Nokia al Top, lo mette in conto, ci si abitua e buonanotte)
il difetto principale è che se per baglo questo 920 ti cade dalle mani, senza cover integrale, la rottura del display è quasi assicurata, proprio per il fatto che è il peso stesso del dispositivo che aumenta la forza di impatto al suolo, aumentanto la percentuale di possibilità di rottura rispetto agli altri telefoni.

ho sentito diverse persone che si sono ritrovati con il display rotto alla prima caduta.

(e poi mi vengono a dare del fanboy, eh..)