PDA

View Full Version : Immunet protect in coppia con altro AV


sommeil
31-07-2013, 12:08
Passando da Avira Premium ad Avira Free, ho perso la funzionalità Cloud. Ho letto che Immunet Free aggiunge questa funzionalità ad un Antivirus tradizionale, senza incompatibilità o appesantimenti. Corrisponde al vero? Prima di installare Immunet Protect Free, gradirei un parere di qualcuno. Aggiungo che ho anche Malwarebytes Pro e quindi ho esigenze di leggerezza, anche perché uso una connessione mobile.
Grazie a chi mi risponderà o mi segnalerà una discussione che non ho trovato col motore di ricerca.
Piero

sommeil
31-07-2013, 18:34
Una risposta parziale e datata. Ho letto che i virus finiscono a volte nella quarantena di Avira e a volte in quella di Immunet. Se poi il virus viene rilevato contemporaneamente dai due (evento raro ma possibile), può accadere che non finisca in nessuna delle due quarantene. Anche se i motori sono diversi, qualche interferenza c'è (notizie del 2011).
Se nessuno ne sa nulla, significa che questo Immunet non è progredito molto.

pcpassion
31-07-2013, 19:04
Io feci delle prove "amatoriali" tempo fa ed oltre ad essere un bel mattoncino, succedeva che a volte, anche se rare ma succedeva, il malware rilevato da entrambi i motori non finiva in nessuna delle due quarantene.

Tecnicamente è possibile avere due o più motori che agiscono contemporaneamente senza interferire ma questo si verifica quando una softwarehouse studia un prodotto specifico per far funzionare insieme due motori specifici.( vedi Gdata, Emsisoft e simili )
Ma se io installo l'AV x e poi L'AV y ( anche se mi dicono che y è compatibile con tutti) io qualche dubbio ce l'ho.

IMHO lascia perdere ed usa piuttosto una sandbox.

Chill-Out
02-08-2013, 09:08
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)

Protezione del Computer: consigli e valutazioni