View Full Version : Immunet protect in coppia con altro AV
Passando da Avira Premium ad Avira Free, ho perso la funzionalità Cloud. Ho letto che Immunet Free aggiunge questa funzionalità ad un Antivirus tradizionale, senza incompatibilità o appesantimenti. Corrisponde al vero? Prima di installare Immunet Protect Free, gradirei un parere di qualcuno. Aggiungo che ho anche Malwarebytes Pro e quindi ho esigenze di leggerezza, anche perché uso una connessione mobile.
Grazie a chi mi risponderà o mi segnalerà una discussione che non ho trovato col motore di ricerca.
Piero
Una risposta parziale e datata. Ho letto che i virus finiscono a volte nella quarantena di Avira e a volte in quella di Immunet. Se poi il virus viene rilevato contemporaneamente dai due (evento raro ma possibile), può accadere che non finisca in nessuna delle due quarantene. Anche se i motori sono diversi, qualche interferenza c'è (notizie del 2011).
Se nessuno ne sa nulla, significa che questo Immunet non è progredito molto.
pcpassion
31-07-2013, 19:04
Io feci delle prove "amatoriali" tempo fa ed oltre ad essere un bel mattoncino, succedeva che a volte, anche se rare ma succedeva, il malware rilevato da entrambi i motori non finiva in nessuna delle due quarantene.
Tecnicamente è possibile avere due o più motori che agiscono contemporaneamente senza interferire ma questo si verifica quando una softwarehouse studia un prodotto specifico per far funzionare insieme due motori specifici.( vedi Gdata, Emsisoft e simili )
Ma se io installo l'AV x e poi L'AV y ( anche se mi dicono che y è compatibile con tutti) io qualche dubbio ce l'ho.
IMHO lascia perdere ed usa piuttosto una sandbox.
Chill-Out
02-08-2013, 09:08
***ATTENZIONE : THREAD IMPORTANTI***
Qui ci sono i thread importanti di questa sezione CERCATE QUI PRIMA DI POSTARE O DI APRIRE UN NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053)
Protezione del Computer: consigli e valutazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.