View Full Version : [Linux][Aiuto]Come creare un Cluster HPC tra VPS.
xXRoberto55Xx
31-07-2013, 09:57
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi se avete una guida su come installare un Cluster HPC tra VPS linux (va bene per qualsiasi versione di linux CentOS 5-6, Debian 6-7, Ubuntu 12.04-12.10).
Grazie in anticipo.
HPC vuol dire tutto e nulla. Che programmi ci devi fare girare? Che MPI hai intenzione di usare?
Comincerei dando un occhiata a quello che č uno dei pių comuni MPI: http://www.open-mpi.org/
xXRoberto55Xx
03-08-2013, 16:26
Vorrei condividere l'intero processore, ma siccome non sono molto esperto, mi serve aiuto e vorrei sapere i programmi che devo installare per crearlo.
- Comunque il cluster lo voglio fare per far andare pių veloce il mio server hostato su un vps, siccome posseggo anche un altro vps per farlo andare pių veloce ho trovato questa soluzione -
Ti conviene farti aumentare le prestazioni della attuale VPS o passare a una soluzione piu' prestante. Non sempre moltiplicare gli hosts equilvale a moltiplicare le prestazioni (e questo senza considerare la complessita' dell'installazione e manutenzione) mentre farti dare il doppio di cpu/ram potrebbe essere piu' che lineare.
Ma se insisti ti conviene dire che servizi vuoi far girare perche' probabilmente si tratterebbe di distribuire questi piu' che cercare di fare un cluster "a monte".
xXRoberto55Xx
07-08-2013, 17:29
Vorrei far girare dei server di diversi giochi e vorrei condividere se non č possibile l'intero processose solo la ram e la cpu grazie.
Non penso che sia fattibile. Magari puoi mettere giochi diversi su server diversi per distribuire il carico.
Se vuoi prestazioni prendi un dedicato, o fatti aumentare le prestazioni della VPS.
Altrimenti se la questione e "scalare" (poter aumentare le presatazioni in base al carico) ti serve una qualche forma di cloud, tipo amazon aws, ma bisogna vedere quanto sei disposto a spendere all'anno.
...questi sono i dedicati piu' economici che conosco: http://www.ovh.it/server_dedicati/kimsufi.xml
xXRoberto55Xx
10-08-2013, 08:52
Grazie dell'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.