PDA

View Full Version : giochi da avere assolutamente xbox 360

Apollo 2
31-07-2013, 09:21
ciao raga mi dite una serie di giochi da avere assolutamente (tutti i generi) per xbox 360?

adoro molto i 2d come la serie oddworld per ps1

e rayman

alfredo.r
31-07-2013, 09:42
Il platform è un genere che, in questa gen (e in particolare per xbox360), secondo me è un po' mancato.... Per cui troverai poco che somigli a rayman e a Abe...

c'è origins ma c'è anche per le altre console...

Come must have 360 ci metto i vari forza motorsport (corse), fable (gdr/avventura), Gears of war (tps), Halo (fps) e poi vabbè ci sono i titoli multi piatta ma se hai un pc/ps3 potresti averli già provati...

Krusty
31-07-2013, 10:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2421425

Apollo 2
31-07-2013, 13:15
grazie!!

ho appena preso gears of war 3 a 17€, ho scaricato rayman origins e ora provo a vedere di fable^^

cerbert
01-08-2013, 08:27
Se ti piace l'azione tamarra costruita con grandissima coerenza e senza alcun pudore: Bayonetta!

Tra i rullakartoni invece non puoi farti mancare Super Street Fighter IV.

sandroid
01-08-2013, 10:12
Se ti piacciono i platform (da quello che ho capito) ti consiglio di dare un occhiata ai giochi indie, costono poco e ce ne sono di ottima qualità (tra l'altro sono quasi tutti in 2D), io ti consiglio, se non l'hai gia fatto, di dare un occhiata a Braid, Limbo, Fez e Cave Story, sono veri gioielli che meritano di essere giocati.

petru916
01-08-2013, 10:40
Anche Trine è molto carino come platform 2D.

Apollo 2
01-08-2013, 13:30
Braid!!! molto bello.. ho appena preso rayman origins e mi intriga molto limbo e cave
..

Davide9
01-08-2013, 15:33
Sonic Generations c'è anche su PS3 ok ma questo non significa che non sia un bel gioco, anzi!!!! è molto bello e per circa metà è completamente 2D (grafica a parte che è sempre in 3D). Poi esiste una versione per 3DS (o per DS non ricordo troppo bene) ma ho letto solo pareri negativi riguardo ad essa... ed è anche completamente diversa non solo come qualità ma anche come sviluppo...

Ti consiglio anche Scott Pilgrim che è in 2D (è in un 2D STELLARE direi) però è più picchiaduro a scorrimento, di platform non ha moltissimo ma dovrebbe piacerti.

Il "solito" Darksiders che consiglio sempre in questi casi, è un gioco bellissimo, appassionante e appagante.
A me è piaciuto anche Sonic Unleashed però ce l'ho su Wii e la demo delle versioni HD mi era sembrata molto meno giocabile, peccato perché era molto bello anche quello.

Infine Assassin creed 2 (mi aspetterei che anche il terzo sia parecchio bello ma non l'ho provato, il secondo mi interessava in particolare per la Toscana che la amo), è molto deludente il finale e il modo in cui è raccontata la storia non mi è piaciuto (sia proprio per il modo sia per la questione dell'Animus che a me non piaceva per nulla come espediente) ma per il resto è un gioco molto bello con una bella grafica e un gameplay che seppure semplice e lineare diverte molto. NON giocare al primo che invece è noioso da morire e ti farebbe passare la voglia!