PDA

View Full Version : Galaxy S4: prestazioni alterate nei benchmark tramite riga di codice

Redazione di Hardware Upg
31-07-2013, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s4-prestazioni-alterate-nei-benchmark-tramite-riga-di-codice_48005.html

Samsung ha inserito un piccolo trucco su Galaxy S4 per migliorare i risultati di benchmark come AnTuTu e Quadrant

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
31-07-2013, 09:01
Ma veramente c'è qualcuno che fa il figo facendo banch su smartphone?
Su PC posso capire con chi si diverte con OC o vedere lo stato di obsolescenza dell'hardware, ma su queste piattaforme non ha nessun significato, poi che il produttore bari pure... si rasenta il ridicolo.

nickmot
31-07-2013, 09:04
Su PC posso capire con chi si diverte con OC o vedere lo stato di obsolescenza dell'hardware, ma su queste piattaforme non ha nessun significato, poi che il produttore bari pure... si rasenta il ridicolo.

Considera che samsung basa tutto il suo successo commerciale sullo sparare numeroni esagerati sulla scheda tecnica e con HW sovradimensionato per risparmiare sull'ottimizzazione SW.

Ora vorrei proprio vedere un nuovo confronto tra S4 e HTC One con il bench veritiero.

Duncan
31-07-2013, 09:09
Non mifido di samsung dai tempi dei primi cellulari e telivisori LCD, ha ammazzato interi settori facendo concorrenza poco leale, questa ne è una ulteriore conferma, per me.

songohan
31-07-2013, 09:14
Non mifido di samsung dai tempi dei primi cellulari e telivisori LCD, ha ammazzato interi settori facendo concorrenza poco leale, questa ne è una ulteriore conferma, per me.

Scusa, quali settori avrebbe ammazzato?

ripe
31-07-2013, 09:18
Concorrenza poco leale, poi... asd
Certo, offrire prodotti completi a un prezzo più basso è diventata concorrenza sleale adesso... :sofico:

nickmot
31-07-2013, 09:23
Scusa, quali settori avrebbe ammazzato?

L'intero settore TV, e stà ammazzando allegramente il settore telefonia.

Purtroppo la concorrenza è legale, semplicemente le disponibilità economiche e prooduttive (oltre al supporto del governo koreano) sono inarrivabili per qualunque concorrente.
Ha invaso il mercato con prodotti di scarsa qualità ed affidabilità a prezzi che hanno distrutto la concorrenza, poi con il campo libero ha imposto i suoi prodotti a prezzi elevati.

giubox360
31-07-2013, 09:31
non ci vedo nulla di strano..è un leggero OC via software..ecco perchè quando giochi sono dei fornetti!!:D cmq non benchate troppo...potrebbero esplodere!! :asd: :D

Microfrost
31-07-2013, 09:31
vivi in un altro mondo mi sa...

Dave83
31-07-2013, 09:33

Purtroppo la concorrenza è legale, semplicemente le disponibilità economiche e prooduttive (oltre al supporto del governo koreano) sono inarrivabili per qualunque concorrente.
Ha invaso il mercato con prodotti di scarsa qualità ed affidabilità a prezzi che hanno distrutto la concorrenza, poi con il campo libero ha imposto i suoi prodotti a prezzi elevati.

:friend:

ripe
31-07-2013, 09:35

Grazie a Samsung mi sono portato a casa a 450€ uno SmartTV FullHD a LED supersottile con Media Center registrazione su chiavetta USB, timeshift, qualità video notevole e audio più che accettabile. W l'uccisione del settore TV! :D

nickmot
31-07-2013, 09:47
Grazie a Samsung mi sono portato a casa a 450€ uno SmartTV FullHD a LED supersottile con Media Center registrazione su chiavetta USB, timeshift, qualità video notevole e audio più che accettabile. W l'uccisione del settore TV! :D

Appunto!
Sono la negazione della qualità audio/video!
Ha fatto leva su aspetti che non solo sono inutili, ma pure peggiorativi!
Il tutto per un fattore meramente estetico che fa tanta presa sul consumatore medio.
Chiaramente tutti gli altri sono stati costretti a seguire o non avrebbero venduto più nemmeno un TV, ma la qualità se ne è andata.
Hai confermato quanto dicevo.

Che poi abbia fatto tutto questo nel pieno rispetto delle regole (con forti fortissime ispirazioni sul design dei suoi cellulari nei primi tempi) non cambia il risultato.

ripe
31-07-2013, 09:49
Appunto!
Il tutto per un fattore meramente estetico che fa tanta presa sul consumatore medio.
Chiaramente tutti gli altri sono stati costretti a seguire o non avrebbero venduto più nemmeno un TV, ma la qualità se ne è andata.

Che poi abbia fatto tutto questo nel pieno rispetto delle regole (con forti fortissime ispirazioni sul design dei suoi cellulari nei primi tempi) non cambia il risultato.

Negazione della qualità audio/video lo dici tu... per molte persone (me compreso) è più che sufficiente!
Aspetti peggiorativi... non credi che potrebbe esserci anche qualcuno con esigenze diverse dalle tue?

Nui_Mg
31-07-2013, 09:54
Ha invaso il mercato con prodotti di scarsa qualità ed affidabilità
Io ho vari prodotti samsung (incluse 2 tv lcd, una con retroilluminazione normale e l'altra con retroill. a led) che sono sempre andati benissimo (le tv hanno superato i tre anni della garanzia italiana offerta a quel tempo quando c'era il bollino giallo sulle scatole).

Se fosse come dici tu, le vendite dei suoi prodotti avrebbero certamente subito un discreto calo.

manowar84
31-07-2013, 10:01
mah che roba... ricordo qualcosa di simile anni fa con nvidia (o era ati? non ricordo) nel 3dMark...

nickmot
31-07-2013, 10:02
Negazione della qualità audio/video lo dici tu... per molte persone (me compreso) è più che sufficiente!
Aspetti peggiorativi... non credi che potrebbe esserci anche qualcuno con esigenze diverse dalle tue?

Non è questione di esigenze (ho anch'io un edge led), parlo di questioni oggettive.
Per avere il TV sottile si è obbligati ad adottare retroillumiazione Edge LED con conseguenti problemi di uniformità dell'illuminazione (clouding e coni di luce) inoltre fisicamente non si ha lo spazio per inserire delle casse decenti e l'audi ne risente.

Che poi vada bene alla maggioranza delle persone ci stà, ma è oggettivamente peggiorativo nonostante sia stata spacciata come fantastica innovazione e rivoluzione.

Io ho vari prodotti samsung (incluse 2 tv lcd, una con retroilluminazione normale e l'altra con retroill. a led) che sono sempre andati benissimo (le tv hanno superato i tre anni della garanzia italiana offerta a quel tempo quando c'era il bollino giallo sulle scatole).

Se fosse come dici tu, le vendite dei suoi prodotti avrebbero certamente subito un discreto calo.
Tu non fai statistica, i casi fortunati ci sono.
Conosco un riparatore TV cha ha il laboratorio pieno di sole Samsung ed LG, la maggior parte sotto i 3 anni di vita.
E nemmeno lui fa statistica.
Le vendite non sono calate per 2 semplici fattori, attrattiva del brand ed economicità dei prodotti, già ti girano per il rpodotto durato poco, per sostituirlo (vista la spesa imprevista) tendi a spendere il meno possibile e ricaschi inevitabilmente su Samsung ed LG (od oggi pure sulle cinesate).

Chiuso OT.

DjLode
31-07-2013, 10:07
mah che roba... ricordo qualcosa di simile anni fa con nvidia (o era ati? non ricordo) nel 3dMark...

OT
Lo facevano entrambi: "ottimizzazioni" (abbassamento della qualità) in base al nome dell'eseguibile, mancata renderizzazione di tutta la scena (quella "fuori" dalla schermo era renderizzata con dettagli minori) eccetera eccetera.
Sugli smartphone però è la prima volta che esce una cosa del genere :)

Dave83
31-07-2013, 10:15
Conosco un riparatore TV cha ha il laboratorio pieno di sole Samsung ed LG, la maggior parte sotto i 3 anni di vita.
Le vendite non sono calate per 2 semplici fattori, attrattiva del brand ed economicità dei prodotti, già ti girano per il rpodotto durato poco, per sostituirlo (vista la spesa imprevista) tendi a spendere il meno possibile e ricaschi inevitabilmente su Samsung ed LG (od oggi pure sulle cinesate).

Chiuso OT.

Allora neanche io faccio statistica, ho ancora il mio vecchio Samsung HD Ready e funziona benissimo, mai un problema, così come il Sony comprato più o meno nello stesso periodo.
Forse il tuo amico ha il laboratorio pieno di Samsung ed LG perché sono i più venduti? :rolleyes:

acerbo
31-07-2013, 10:16
:asd:

Duncan
31-07-2013, 10:21

Da appassionato audio video come qualità colori Samsung si sta riprendendo solo ultimamente, ma non è stai stata la migliore.

E' stata condannata diverse volte perchè copiava brevetti di altri, vedere caso Pioneer per i plasma, con tecniche del genere riesce a recuperare divario tecnico che ha, facendo concorrenza a prezzi stracciati su segmenti in cui ha solo copiato non facendo di fatto nessun investimento in ricerca.

Nessuno si ricorda i porimi cellulari Samsung copia di altre marche?

thegamba
31-07-2013, 10:28

No, ma veramente:muro: Certe cose sono incredibili... Però è tutto studiato per inculcare nella gente l'idea che 'sti cosi possono sostituire un pc.

E alla gente piace essere fregata. Amen. Oltretutto, si punta a ripetere parole che la gente potrebbe leggere e collegare ad un pc ("quadcore", ad esempio).

Domandone mio: ma con uno di questi affari, si riesce ancora a telefonare?:fagiano:

nickmot
Allora neanche io faccio statistica, ho ancora il mio vecchio Samsung HD Ready e funziona benissimo, mai un problema, così come il Sony comprato più o meno nello stesso periodo.
Forse il tuo amico ha il laboratorio pieno di Samsung ed LG perché sono i più venduti? :rolleyes:

Che ti devo dire, dato che nemmeno io faccio statistica posso solo supporre che i prodotti difettosi li hanno rifilati solo a me (DVD combo VHS che non ha mai funzionato, carrello del laser che si bloccava dopo 2 DVD e testina VHS che si disallineava dopo 3 registrazioni, cellulare slider finito in assistenza 3 volte in meno di 6 mesi perchè si rovinava la piattina solo per l'uso normale) e che abbiano scelto di assegnarmi i centri assistenza più incompetenti (per il lettore DVD 5 mesi di attesa per non vedermi il problema risolto, per il cellulare dopo 3 volte in assistenza l'ho riposto in un cassetto ed ho acqusitato altro).

Direi che posso avere una pessima opinione di Samsung ed LG (che per me sono identiche come politiche e attenzione verso il cliente) tanto da non voler avere più a che fare con quei 2 marchi per il resto della mia vita.

songohan
[...] Per avere il TV sottile si è obbligati ad adottare retroillumiazione Edge LED con conseguenti problemi di uniformità dell'illuminazione (clouding e coni di luce) inoltre fisicamente non si ha lo spazio per inserire delle casse decenti e l'audi ne risente. [...]

Non so tu, ma io non compro una tv da 46" per sentire l'audio dalle sue casse, e di certo pochi millimetri in più non fanno molta differenza. Se mi compro una tv del genere gli do anche un impianto 5.1 decente... altrimenti che senso ha? Boh.
Per i coni di luce...a casa ho due tv della Philips da 46" e 47"; non mi pare che Samsung me le abbia ammazzate. Tra l'altro non noto alcun artefatto che tu menzioni...boh.

[...] semplicemente le disponibilità economiche e prooduttive (oltre al supporto del governo koreano) sono inarrivabili per qualunque concorrente [...]

Non mi pare che Google, Microsoft e soprattutto Apple siano dei poveracci.
Ancora boh.

Non possiamo mica pretendere che ogni produttore immetta sul mercato roba per soli audiofili o videofili... sai che prezzi, sennò...

ironman72
31-07-2013, 10:31
Non è questione di esigenze (ho anch'io un edge led), parlo di questioni oggettive.
Per avere il TV sottile si è obbligati ad adottare retroillumiazione Edge LED con conseguenti problemi di uniformità dell'illuminazione (clouding e coni di luce) inoltre fisicamente non si ha lo spazio per inserire delle casse decenti e l'audi ne risente.

Che poi vada bene alla maggioranza delle persone ci stà, ma è oggettivamente peggiorativo nonostante sia stata spacciata come fantastica innovazione e rivoluzione.

Chiuso OT.

No e' una tua pura considerazione soggettiva.
Personalmente ho 2 tv Samsung da oltre 3 anni, un S2 un S4 ed un galaxy tab, e non sono per nulla prodotti qualitativamente scarsi o inaffidabili.

Nui_Mg
31-07-2013, 10:35
Vero, io e le mie opinioni/esperienze non facciamo statistica, nello stesso modo in cui non le fanno le tue opinioni/esperienze, ma non sono casi fortunati, anzi, nel corso degli anni si sono fatti strada modelli samsung (parlando di tv) la cui qualità unita ad un prezzo molto vantaggioso è riconosciuta da tutti (tranne magari nei casi di sfortuna nel beccare un pezzo difettoso). Esempio: a suo tempo ho comprato, ad un prezzo veramente conveniente, un tv lcd samsung 32b450, che sapevo essere molto buono con i segnali SD: è stato proprio così (qualità del segnale SD superiore anche a tv lcd di prezzi ben più alti; è una caratteristica proprio sua e di altri specifici modelli, pure di altre marche, e queste non sono caratteristiche fortuite) e ancora oggi, dopo più di tre anni, va benissimo e non ha mai subito un intervento di riparazione/manutenzione.

nickmot
31-07-2013, 10:42
Non so tu, ma io non compro una tv da 46" per sentire l'audio dalle sue casse, e di certo pochi millimetri in più non fanno molta differenza. Se mi compro una tv del genere gli do anche un impianto 5.1 decente... altrimenti che senso ha? Boh.
Per i coni di luce...a casa ho due tv della Philips da 46" e 47"; non mi pare che Samsung me le abbia ammazzate. Tra l'altro non noto alcun artefatto che tu menzioni...boh.
Infatti philips ha svenduto tutto il comparto TV ai cinesi di TPVision, quindi si, l'ha ammazzata.
Sul mio Philips da 42" EDGE i coni di luce li ho eccome, per le tue boh? Dipende dal modello.
Per l'audio sai bene che non tutti ci piazzano un impianto, ma su molte tv sottiletta servono casse esterne pure per sentire il telegiornale.

[...] semplicemente le disponibilità economiche e prooduttive (oltre al supporto del governo koreano) sono inarrivabili per qualunque concorrente [...]

Non mi pare che Google, Microsoft e soprattutto Apple siano dei poveracci.
Ancora boh.
Parlo dell'intera samsung, quindi fabbriche, produzione di componenti e del fatto che Samsung opera in infiniti settori. Nessuno di coloro che citi ha quelel disponibilità, Apple (dato che l'hai citata) non riesce ad affrancarsi dalle FAB di samsung per la produzione dei suoi componenti.

Non possiamo mica pretendere che ogni produttore immetta sul mercato roba per soli audiofili o videofili... sai che prezzi, sennò...

Mai detto questo.

No e' una tua pura considerazione soggettiva.
Personalmente ho 2 tv Samsung da oltre 3 anni, un S2 un S4 ed un galaxy tab, e non sono per nulla prodotti qualitativamente scarsi o inaffidabili.

L'oggettività è solo per quanto riguarda i limiti della retroilluminazione Edge LED e delle casse minuscole dovuti allo spessore del TV.

Dave83
31-07-2013, 10:47
Che ti devo dire, dato che nemmeno io faccio statistica posso solo supporre che i prodotti difettosi li hanno rifilati solo a me (DVD combo VHS che non ha mai funzionato, carrello del laser che si bloccava dopo 2 DVD e testina VHS che si disallineava dopo 3 registrazioni, cellulare slider finito in assistenza 3 volte in meno di 6 mesi perchè si rovinava la piattina solo per l'uso normale) e che abbiano scelto di assegnarmi i centri assistenza più incompetenti (per il lettore DVD 5 mesi di attesa per non vedermi il problema risolto, per il cellulare dopo 3 volte in assistenza l'ho riposto in un cassetto ed ho acqusitato altro).

Direi che posso avere una pessima opinione di Samsung ed LG (che per me sono identiche come politiche e attenzione verso il cliente) tanto da non voler avere più a che fare con quei 2 marchi per il resto della mia vita.

Guarda, non so in altri ambiti, ma in ambito Smartphone paragonare LG a Samsung è una bestemmia.
LG che spesso ha abbandonato il supporto dei suoi top gamma non rilasciando aggiornamenti, top gamma usciti con una miriadi di problemi mai risolti, Samsung a confronto è tra i produttori Android quella più seria, vedi GS2 supportato per più di 2 anni (forse solo ora verrà "abbandonato") e assistenza decisamente migliorare che sta continuando a migliorare (vedi ritiro del prodotto a casa aggiunto di recente).
Io di Samsung ho avuto 5 prodotti se ricordo bene, il televisore HD Ready comprato non ricordo quanti anni fa, un masterizzatore DVD comprato qualche anno fa ancora perfettamente funzionante (al contrario dei tanto osannati Plextor di allora che dopo neanche 2 anni non leggevano più un tubo), GS2, GS3, GS4.
Il solo prodotto con cui ho avuto problemi è stato il GS2, mandato 2 volte in assistenza per 2 problemi diversi, uno alla fotocamera e uno al connettore delle cuffie, entrambi risolti in pochissimi giorni al City Point Platinum di Milano.
Mia madre invece ha un LG Optimus One, di cui tanto bene si è parlava ai tempi nella su fascia di prezzo, che addirittura non riesce a tenere l'orario corretto nel medio periodo e non hanno mai fixato questo bug!

Poi ovviamente ci sono i casi sfortunati come te, o magari hai comprato il peggio dei prodotti Samsung non so, so solo che prima di fare tutti questi acquisti (TV a parte che mi è stato regalato) ho sempre fatto delle ricerche, quindi non sono sicuramente un caso a parte.

Kouta
31-07-2013, 10:48
tralasciando l'ot televisori che tanto ormai pochissimi fanno tv local dimming, e molte volte gli edge sono risultati anche superiori come qualità.

L'articolo sarebbe corretto, se non fosse che anche GLBenchmark 2.5.1 non è presente in quella lista, il che va ad essere una contraddizione, dato che non dovrebbe avere benefici.

ironman72
31-07-2013, 10:51
Beh per sentire il telegiornale le casse minuscole bastano e avanzano..
Per il resto si deve mettere in conto un minimo di impiantino al momento dell'acquisto della tv.
La colpa di Samsung e' avere ideato le smart tv?
In un mondo dove manca poco che pure il frigo sia connesso , non lo vedo come il male!!
tornando I.T.
Che senso ha fare dei bench con lo smartphone? far collassare la batteria? ;)

Dave83
31-07-2013, 10:52
Se Philips è stata costretta a vendere evidentemente non è stata brava come Samsung a fare ciò che le persone volevano, nonostante facesse prodotti di ottima qualità.

Anche Nokia ha sempre fatto telefoni di ottima qualità, al contrario di tutti gli smartphone odierni che se ti cadono dal tavolo devi ringraziare Dio se ne esce con il display intero, eppure fino a quando non sono usciti i primi Lumia è stata letteralmente surclassata nella fascia media e alta, questo per delle scelte commerciali completamente sbagliate.

Hulk9103
31-07-2013, 11:16
Se Philips è stata costretta a vendere evidentemente non è stata brava come Samsung a fare ciò che le persone volevano, nonostante facesse prodotti di ottima qualità.

Anche Nokia ha sempre fatto telefoni di ottima qualità, al contrario di tutti gli smartphone odierni che se ti cadono dal tavolo devi ringraziare Dio se ne esce con il display intero, eppure fino a quando non sono usciti i primi Lumia è stata letteralmente surclassata nella fascia media e alta, questo per delle scelte commerciali completamente sbagliate.

La gente con tutto questo marketing non è più in grado di capire cosa vuole realmente, compra perchè è "consigliata" o "indirizzata" compra perchè X marchio ha fatto il marketing migliore. La gente non informata, quindi la maggior parte, non sa neanche dell'esistenze di altri marchi. Poi certo andare in un negozio (online o di persona che sia) trovare 9999 modelli di cellulari samsung e 1 motorola mi vien da pensare subito che samsung è "migliore", stesso discorso per tutto il resto. La politica di samsung è: immettiamo nel mercato tanta immondizia così che la gente vedendo solo il nostro marchio non ha scelta.

Il marketing è lavaggio del cervello, non per niente in molti casi è fatto da psicologi...

(IH)Patriota
31-07-2013, 11:16
Politica truffaldina e direi inutile, quanto venderà in più grazie ai risultati tarocchi ?

C'è davvero qualcuno che non prenderebbe un S4 se avesse prestazioni inferiori del 10% ?

Duncan
31-07-2013, 11:24
Politica truffaldina e direi inutile, quanto venderà in più grazie ai risultati tarocchi ?

C'è davvero qualcuno che non prenderebbe un S4 se avesse prestazioni inferiori del 10% ?

E' una politica insita proprio in Samsung quella di adottare queste politiche

sopress
31-07-2013, 11:33
Appunto!

Le aziende producono per soddisfare i consumatori, quindi semmai la colpa non è di Samsung ma del consumatore che preferisce l'estetica alla qualità!

Hulk9103
31-07-2013, 11:49
Le aziende producono per soddisfare i consumatori, quindi semmai la colpa non è di Samsung ma del consumatore che preferisce l'estetica alla qualità!

Le aziende producono per FARE SOLDI. Punto e fine questo è l'unico motivo di un'azienda....

Samsung non è una onlus...

ronzino
31-07-2013, 12:58
Secondo me chi ha scritto l'articolo non ha capito come gli smartphone gestiscono le frequenze di clock di cpu e gpu, o magari ha capito, ma non ha aggiunto quel piccolo dettaglio in più che conferma inevitabilmente l'ipotesi

Gli adattamenti dinamici di clock nei pc, nelle schede video, dove vi pare a voi funzionano cosi:

si definiscono solitamente 3 frequenze di funzionamento Low Med High
la transizione da un range ad un altro viene fatta sulla percentuale d'uso della risorsa (cpu o gpu).

quindi è normale che con un benchmark si attiva la modalità High.

Se un gioco non usa a sufficienza la risorsa, la modalità High non si attiva e si resta in Med.

TUTTAVIA ai più scaltri non sarà sfuggito che anche se un gioco resta in Med, cioò non vuol dire che se l'utente potesse passara manualemente su High non si avrebbero benefici !!!!!

Vi faccio un esempio, con il mio smartphone rootato posso andare manualmente a forzare il sistema operativo a portarsi in modalità high.

Se faccio un benchmark su Epic Citadel, ottengo un fps medio che varia di 7 fps, e ho delle differenza percettibili anche nella reattività del terminale oltre che su antutu.

QUINDI CHIEDO a chi ha scritto l'articolo:
ma queste frequenze date come non raggiungibili nel normale utilizzo, significa che con i giochi che avete provato voi (fruit ninja ?) non siete riusciti a far scattare il cambio di frequenza (= notizia falsa), o che se usate il gioco piu cazzuto o un benchmark di terzi serio, in ogni caso non si sale alle frequenza massima (=samsung fa la furba)?

ronzino
31-07-2013, 13:02
ah dimenticavo,

in modalità high solitamente si cerca di non farla mai raggiungere: forzandola a mano o usando giochi che la attivano, la batteria riporta solitamente temperature prossime ai 60 gradi.

il nexus 4 va in thermal throteling dopo un po' che si permane in questa modalità.

Il galaxy s3 va sicuro in high quando si fa usa l'uscita HDMI... dopo 2 ore di film, se provate a scattare una foto vi appare un messaggio che vi imedisce di farla causa surriscaldamento.

Diciamo che chi progetta i terminali, prevede che la modalità high si attivi saltuariamente e non in modo continuativo.

Dave83
31-07-2013, 13:08
Da quello che ho capito è la seconda che hai detto, ovvero che quella frequenza non è raggiungibile in alcun modo dalle altre applicazioni.

ronzino
31-07-2013, 13:16
Da quello che ho capito è la seconda che hai detto, ovvero che quella frequenza non è raggiungibile in alcun modo dalle altre applicazioni.

eh si lo penso pure io, ma quale applicazione/gioco/altro benchmark hanno runnato per comprovare questa tesi ? candy crush ? fruit ninja ?

oppure cose piu opportune quali epic citadel, o sky castle o n.o.v.a. 3 o modern combat 4 o dungeon defenders ?

con questo mi dimostri che samsung fa la furba, nell'altro modo fai diffamazione.

ah, io non ho un samsung e non credo che ne comprerò uno se non cambiano alcune cose, quindi non sono un fanboy :)

DjLode
31-07-2013, 13:20
eh si lo penso pure io, ma quale applicazione/gioco/altro benchmark hanno runnato per comprovare questa tesi ? candy crush ? fruit ninja ?

oppure cose piu opportune quali epic citadel, o sky castle o n.o.v.a. 3 o modern combat 4 o dungeon defenders ?

con questo mi dimostri che samsung fa la furba, nell'altro modo fai diffamazione.

ah, io non ho un samsung e non credo che ne comprerò uno se non cambiano alcune cose, quindi non sono un fanboy :)

http://www.anandtech.com/show/7187/looking-at-cpugpu-benchmark-optimizations-galaxy-s-4

Dave83
31-07-2013, 13:21
Questo non lo so, ma non credo sia necessario avviare un gioco per conoscere la frequenza massima di lavoro della GPU utilizzata dal kernel.
I livelli sono già preimpostati nel kernel, penso che sia sufficiente leggere tali impostazioni.

ronzino
31-07-2013, 13:25
Questo non lo so, ma non credo sia necessario avviare un gioco per conoscere la frequenza massima di lavoro della GPU utilizzata dal kernel.
I livelli sono già preimpostati nel kernel, penso che sia sufficiente leggere tali impostazioni.

esatto, tra le altre cose quello che dici è corretto, solo che devi essere root.

quindi la prova facile è quella di lanciare app adeguate o di dire quelle ritenute tali che si sono lanciate

!fazz
31-07-2013, 13:27

ma scusa ma l'hai letta la news o solo i commenti?

perchè nella news è scritto chiaramente che questo overclock non è gestito dal sistema di gestione energetica del dispositivo ma bensì viene forzato manualmente solo in presenza di un predeterminato set app da benchmarking (tanto che con GFXBench 2.7.0 non viene utilizzato perchè non è inserito nell'elenco mentre la versione 2.5 si) e ha il solo scopo di racimolare qualche punto in più

ronzino
31-07-2013, 13:36
ma scusa ma l'hai letta la news o solo i commenti?

si e ho anche visto che nelle immagini riporta frequenza 1.2 ghz in una e 250 mhz nell'altra, quindi che confronto stiamo facendo ?
o il benchmark funziona male o gli screenshot sono sbagliati

xzonex
31-07-2013, 13:58
si e ho anche visto che nelle immagini riporta frequenza 1.2 ghz in una e 250 mhz nell'altra, quindi che confronto stiamo facendo ?

ronzino ma cosa stai dicendo?

ma leggersi la news originale di anandtech no?

Running any games, even the most demanding titles, returned a GPU frequency of 480MHz - just like @AndreiF alleged.

!fazz
31-07-2013, 14:03

Run GFXBench 2.7 however and the SoC switches over to the Cortex A7s running at 500MHz (250MHz virtual frequency). It would appear that only GLB2.5.1 is allowed to run in this higher performance mode.

A quick check across AnTuTu, Linpack, Benchmark Pi, and Quadrant reveals the same behavior. The CPU governor is fixed at a certain point when either of those benchmarks is launched.

zerothehero
31-07-2013, 14:27
COmplimenti ai tipi di anandtech, i migliori nel testaggio dell' hardware.
Samsung beccata con le mani nella marmellata.

Riguardo all'ot sugli lcd led local dimming, tanto di cappello a Samsung per avere offerto al mercato dei prodotti la cui utilità è molto dubbia.
Certamente il consumatore medio quando parla di "led sottile" gli si illuminano gli occhi, manco si stesse parlando di chissà quale novità (è il solito lcd con i gravi problemi intrinseci che si porta dietro retroilluminato da led al posto della lampada..capirai)
Peraltro il settore tv è molto complicato..persino Samsung fa fatica a far profitto dalle tv...plasma pressoché defunti (rimane Panasonic e poco altro) e una marea di lcd a prezzi da saldo.

Mparlav
31-07-2013, 15:36
La risposta ufficiale di Samsung è davvero MOLTO stupida:
http://www.sammobile.com/2013/07/31/samsung-speaks-out-against-allegations-of-benchmark-rigging/

in tempi dove il codice sorgente viene spulciato in lungo ed in largo, davvero pensavano di farla franca?

OT EPOCALE SULLE TV:
Sono 10 anni che bombardano in ogni settore per offrire prodotti "green" (giusto o sbagliato che sia), qualcuno si stupisce che a fronte di un utente "purista" che a tutti i costi ha voluto il plasma, perchè la qualità non ha prezzo, ci sono stati 10 utenti che hanno preferito un LED con 1/2 o 1/3 dei consumi ad un prezzo inferiore?
FINE OT

carlottoIIx6
31-07-2013, 16:53
http://www.sammobile.com/2013/07/31/samsung-speaks-out-against-allegations-of-benchmark-rigging/

in tempi dove il codice sorgente viene spulciato in lungo ed in largo, davvero pensavano di farla franca?

OT EPOCALE SULLE TV:
Sono 10 anni che bombardano in ogni settore per offrire prodotti "green" (giusto o sbagliato che sia), qualcuno si stupisce che a fronte di un utente "purista" che a tutti i costi ha voluto il plasma, perchè la qualità non ha prezzo, ci sono stati 10 utenti che hanno preferito un LED con 1/2 o 1/3 dei consumi ad un prezzo inferiore?
FINE OT
io ho un plasma della panasonic, costa meno dei lcd e ha una qualità nettamente superiore.
samsung non la considero tanto nelle TV.

(IH)Patriota
31-07-2013, 17:02
Perchè secondo voi la gente comune sa cosa sono i benchmark?

E' per questo che la mossa risulta essere particolarmente idiota.

Perdere la faccia per raccimolare 2 punti in più ad un benchmark che conoscono 4 appassionati è roba da chiodi (sparati nelle unghie dei piedi).

Concretamente invece (come hai giustamente menzionato) sono riusciti a battere iPhone nella classifica di affezione al prodotto, questo è da encomio sia per Samsung che per Android.

(IH)Patriota
31-07-2013, 17:09

Davvero bella la risposta, lo downclocchiamo a 480Mhz perchè altrimenti a 533Mhz grema , tranne per qualche applicazione tipo "supercazzola", "antani"... e benchmark (che sfrutta al 100% ma dura poco).

Credo sia candidata all' olimpo delle cazzate insieme a come si impugna iPhone 4, non fosse altro che concludono con un bel riferimento all' esperienza utente che, evidentemente, si sentirà più compiaciuto dell' acquisto nell' avere 10 pts in piu' nel suo benchmark preferito..

hellkitchen
31-07-2013, 17:18
LOL figura demmeeeerda :D

songohan
31-07-2013, 19:41
Per l'audio sai bene che non tutti ci piazzano un impianto, ma su molte tv sottiletta servono casse esterne pure per sentire il telegiornale.

Maddai...se te fai una tv del genere e nun ce metti un'impiantino decente allor sei talmente tordo che nemmeno bisogna sta a parlà.

Parlo dell'intera samsung, quindi fabbriche, produzione di componenti e del fatto che Samsung opera in infiniti settori. Nessuno di coloro che citi ha quelel disponibilità, Apple (dato che l'hai citata) non riesce ad affrancarsi dalle FAB di samsung per la produzione dei suoi componenti.

Guarda che le comparazioni si fanno secondo i segmenti di mercato. A M$, Google e Apple non frega nulla dei frigoriferi Samsung... qui la battaglia è sui telefonini (per rimanere in tema visto che stiamo andando OT).
E in questo, quando parli di Apple parli di un'azienda che ha nelle sue disponibilità una quantità di cash ENORME, più di 100 MILIARDI di dollari... Per quanto riguarda il settore SmartTV vediamo quando la Apple se ne esce con la sua, di tv, dove andiamo a finire... seguiranno a ruota anche tutte le altre...

Prosit,

Giulio

Littlesnitch
31-07-2013, 21:17
nVidia docet :D :D :D

rockroll
01-08-2013, 01:39
E voi che siete tanto edotti, vi comportate poi da allodole? Questo brand si, quello no, mai più in vita mia questo marchio immondizia, quest'altro invece per tutta la vita perchè la qualità non ha prezzo (bravi davvero!), no, quel logo on lo sopporto, no, quell'altro è una "cinesaria"....

Ce ne fossero, e per fortuna ce ne sono, di ottime cineserie o sudkoreanerie, a prezzi decisamente inferiori ad americanate concorrenti; dove sta scritto che marchi come M$ I$ A$ N$ e compagnia significano chi sa quale qualità?

Quel che conta è invece, comunque e sempre, il rapporto qualità/prezzo nella valutazione oggettiva di quel SINGOLO prodotto nella sua specifica FASCIA di utenza e di comune modalità di impiego (cosa troppo spesso trascurata nelle vostre considerazioni), e questo assolutamente in totale indipendenza dal marchio, sopratutto poi nell'elettronica di consumo, dove i marchi del cavolo più altisonanti si servono di componentistica della STESSA IDENTICA provenienza di quelli meno noti, volgarmente definiti cineserie dai puristi del cavo... pardon del caso.

Ma cosa pensate, che le cineserie utilizzino moduli di calcolo che sbagliano volutamente le somme? magari fatti apposta per voi, per turlupinarvi con oggetti a basso costo affinchè li possiate definire porcheria o immondizia???

hellkitchen
01-08-2013, 12:40
E voi che siete tanto edotti, vi comportate poi da allodole? Questo brand si, quello no, mai più in vita mia questo marchio immondizia, quest'altro invece per tutta la vita perchè la qualità non ha prezzo (bravi davvero!), no, quel logo on lo sopporto, no, quell'altro è una "cinesaria"....

Ce ne fossero, e per fortuna ce ne sono, di ottime cineserie o sudkoreanerie, a prezzi decisamente inferiori ad americanate concorrenti; dove sta scritto che marchi come M$ I$ A$ N$ e compagnia significano chi sa quale qualità?

Quel che conta è invece, comunque e sempre, il rapporto qualità/prezzo nella valutazione oggettiva di quel SINGOLO prodotto nella sua specifica FASCIA di utenza e di comune modalità di impiego (cosa troppo spesso trascurata nelle vostre considerazioni), e questo assolutamente in totale indipendenza dal marchio, sopratutto poi nell'elettronica di consumo, dove i marchi del cavolo più altisonanti si servono di componentistica della STESSA IDENTICA provenienza di quelli meno noti, volgarmente definiti cineserie dai puristi del cavo... pardon del caso.

Ma cosa pensate, che le cineserie utilizzino moduli di calcolo che sbagliano volutamente le somme? magari fatti apposta per voi, per turlupinarvi con oggetti a basso costo affinchè li possiate definire porcheria o immondizia???

Ammazza se parli complicato :D

Comunque a parte gli scherzi è vero che le componenti sono magari le stesse.. però non dirmi che l'esperienza d'uso di un tablet/smartphone della categoria "cinesate" sia la stessa di un tablet/smartphone di una azienda nota e blasonata come Samsung, Apple e compagnia bella... poi ho sempre posseduto solo terminali di fascia alta, per quanto ne so le cose cambiano su quelli di fascia bassa..

varanhia
01-08-2013, 15:44
Concorrenza poco leale, poi... asd
Certo, offrire prodotti completi a un prezzo più basso è diventata concorrenza sleale adesso... :sofico:

Ma quale più basi?