olindolindo
31-07-2013, 00:56
Vi chiedo aiuto, per quanto possibile, per risolvere un mistero.
In sintesi:
Compro un notebook, si blocca spesso con schermate blu.
Lo porto ad un tecnico che mi dice di sostituire l'hd, in quanto pieno di errori, causa del problema.
Sostituisco non uno ma ben 2 hdd ma il problema si ripresenta ancora!
Versione estesa:
Circa 3 anni fa acquisto un notebook Asus x53sj.
Dopo alcuni mesi cominciano ad apparire schermate blu all'improvviso, diverse volte.
Scrivo alla Asus, mi rispondono di mandare il pc in garanzia.
Essendo fine luglio, per evitare di stare un mese senza pc, faccio un salto dal mio tecnico di fiducia, chiedendo di dare un'occhiata non invasiva, dicendo che è sotto garanzia.
La risposta è: "hd pieno zeppo di errori, da buttare".
Tengo duro ancora un paio di settimane, alla fine riscrivo alla Asus per mandare il prodotto in garanzia.
Risposta? Garanzia scaduta da una settimana, quindi non più possibile la riparazione!!! :mad:
Scopro così che con fattura si ha un solo anno di garanzia e non due e che la famosa "estensione di garanzia" è solo una polizza assicurativa che copre una percentuale ridotta del valore! Convinto di avere 5 anni di garanzia :(
Faccio notare di aver segnalato il problema ancora in garanzia, niente da fare.
Dopo giri in negozio, telefonate varie, minacce di azioni legali e blablabla, me la metto via e recupero un hd da un vecchio notebook. Lo uso per diversi mesi, un paio di schermate blu mi appaiono, ma per il resto tutto ok.
Da qualche mese finalmente ho un unovo Scorpio Blue ma...SORPRESA!
L'altro giorno di nuovo schermate blu! 4 volte in 3 giorni, così dal nulla.
Se con 3 hd differenti si è ripresentato il problema, comincio ad avere dei forti dubbi...come posso procedere per capire cosa non funziona?
In sintesi:
Compro un notebook, si blocca spesso con schermate blu.
Lo porto ad un tecnico che mi dice di sostituire l'hd, in quanto pieno di errori, causa del problema.
Sostituisco non uno ma ben 2 hdd ma il problema si ripresenta ancora!
Versione estesa:
Circa 3 anni fa acquisto un notebook Asus x53sj.
Dopo alcuni mesi cominciano ad apparire schermate blu all'improvviso, diverse volte.
Scrivo alla Asus, mi rispondono di mandare il pc in garanzia.
Essendo fine luglio, per evitare di stare un mese senza pc, faccio un salto dal mio tecnico di fiducia, chiedendo di dare un'occhiata non invasiva, dicendo che è sotto garanzia.
La risposta è: "hd pieno zeppo di errori, da buttare".
Tengo duro ancora un paio di settimane, alla fine riscrivo alla Asus per mandare il prodotto in garanzia.
Risposta? Garanzia scaduta da una settimana, quindi non più possibile la riparazione!!! :mad:
Scopro così che con fattura si ha un solo anno di garanzia e non due e che la famosa "estensione di garanzia" è solo una polizza assicurativa che copre una percentuale ridotta del valore! Convinto di avere 5 anni di garanzia :(
Faccio notare di aver segnalato il problema ancora in garanzia, niente da fare.
Dopo giri in negozio, telefonate varie, minacce di azioni legali e blablabla, me la metto via e recupero un hd da un vecchio notebook. Lo uso per diversi mesi, un paio di schermate blu mi appaiono, ma per il resto tutto ok.
Da qualche mese finalmente ho un unovo Scorpio Blue ma...SORPRESA!
L'altro giorno di nuovo schermate blu! 4 volte in 3 giorni, così dal nulla.
Se con 3 hd differenti si è ripresentato il problema, comincio ad avere dei forti dubbi...come posso procedere per capire cosa non funziona?