PDA

View Full Version : Comprare motherboard

Milvox
30-07-2013, 22:39
Ciao ragazzi,
ho bisogno di voi!
E' molto probabile che si sia fritta la scheda madre del mio PC, nel dettaglio:

Packard Bell Intel core2 quad processor Q6600, 3072 MB RAM DDR2, HD 320GB, scheda video non lo so, Windows Vista, hd esterno 1 TB.

Mai dato problemi per ben 5 anni, quando ieri, si è impallato, riavviato dava schermata nera, la ventola della cpu gira ma non fa neanche il bip del check...
A controlli fatti suppongo per un 80% che sia la motherboard, l'altro 20% potrebbe essere la cpu ma non posso provarlo.

So che la maggior parte di voi diranno: il cestino è il suo posto ora...
Ma io voglio provare a salvarlo.
La scheda madre è una cinesata senza brand, credo che il codice di riferimento sia MCP73VT-PM, per me ora è difficile trovarla in rete...
Esiste un posto online dove vendono questa motherboard...
O ancora meglio una compatibile con i miei componenti!
Spero di aver dato tutte le informazioni per poter essere aiutato, vi allego una foto della scheda.
Grazie mille per l'aiuto.
http://i39.tinypic.com/2aj85jn.jpg

zagor977
31-07-2013, 02:56
Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX 57,30 €

Bugliaa
31-07-2013, 14:41
Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX 57,30 €
quoto prendi una asrock di fascia bassa, la mia non mi ha mai dato un problema.
comunque la tua motherboard è una ecs elitegroup, non un dei migliori produttori, adesso non se ne vede quasi più nessuna nonostante ne produca ancora tante (se vuoi dare un'occhiata http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?DetailID=1309&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=151&LanID=0)
mentre ne potevi trovare abbastanza all'epoca del p4

Milvox
31-07-2013, 16:30
Ottima la Asrock grazie, mi consigli di prenderla su e-key?Sembra affidabile....
Dopo che ho rimontato tutto il pc funzionerà normalmente o bisognerà fare qualche procedura particolare? :mbe:

Sgogetal4
01-08-2013, 12:46
Il negozio che hai mezionato è affidabile. Dopo che hai montato tutto ci vuole il classico formattone e reinstallare il sistema operativo da zero con tutti i driver della scheda madre nuova.

Bugliaa
01-08-2013, 21:56
con ekey ho avuto buone esperienze, adesso hanno solo più quel modello in listino ...

Milvox
25-08-2013, 19:44
Ciao!
Problema risolto!
Volevo ringraziare gli utenti e in particolare zagor977 per la dritta.
Unica cosa che non mi torna...
La ventola della CPU con la vecchia motherboard andava a 2 velocità, una bassa e silenziosa quando era tutto ok, e una veloce e rumorosa quando c'era polvere o c'era un riscaldamento.
Ora invece va a manetta sempre e fa un rumore allucinante!
Sapete aiutarmi?