PDA

View Full Version : DISCHI CON CERCHI CONCENTRICI


bazid94
30-07-2013, 13:58
Salve ragazzi! Ho un problema che voglio assolutamente risolvere. Ho un Hp Pavillon 1100-it ed in questi giorni ho provato a masterizzare alcuni film usando dei Dvd-r Verbatim (pacco da 25) e il disco masterizzato presenta alcune sfumature, dei dischi concentrici diversi. Infatti il disco se inserito in un lettore dvd o nello stesso pc salta mentre viene riprodotto oppure non parte proprio, però il processo di masterizzazione non comunica errori. Csì ho deciso di provare a masterizzare gli stessi film con il mio portatile (sempre lo stesso pacco di dvd da 25) ed ho notato che i dischi masterizzati presentano i stessi cerchi concentrici e quindi saltano se vengono riprodotti. Secondo voi da cosa può dipendere il problema? Come faccio a risolverlo? Io spero sia il pacchetto di dvd a essere difettoso altrimenti devo cambiare due masterizzatori, uno al desktop e l' altro al notebook. Il sistema operativo di entrambi funziona benissimo! Vi prego aiutatemi!!!

Phenomenale
30-07-2013, 14:58
Masterizzatore? Sono 3 anni che non lo uso più. Ma c'è ancora chi si masterizza tutto quello che trova? :Prrr:

Metti tutto su USB. Fine dei cerchi concentrici. ;)

alecomputer
31-07-2013, 20:32
E molto probabile che il problema sia proprio il pacco da 25 dvd , non sei il primo che trova pacchi di dvd difettosi . Magari fa un controllo a volte sono anche contraffatti e in realta sono dischi di altre marche rimarchiati verbatim .

aled1974
01-08-2013, 11:53
quoto, se masterizzatori diversi "bruciano" i supporti ottici allo stesso modo allora sono i supporti ottici ad essere problematici

oltrettutto, se non interpreto male, dovrebbe essere il comportamento tipico che avevano i cd ai tempi dei masterizzatori Z-CLV (assomigliano a questi i tuoi cerchi? http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6a/Zone_clv.jpg :read:). Riscontrarlo oggi su dei DVD è quanto meno curioso

prova anche, se ci riesci, a leggere i dati ATIP dei supporti ottici, così almeno quando ne comprerai altri eviterai accuratamente quelli con stesso substrato e/o produttore (che non sempre è quello serigrafato sulla facciata superiore ;))

ciao ciao