View Full Version : Come trasformare la UI Android in iOS 7
Redazione di Hardware Upg
30-07-2013, 14:39
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3717/come-trasformare-la-ui-android-in-ios-7_index.html
Come in molti sapranno, poco più di un mese fa Apple ha rilasciato in versione beta la nuova versione del proprio sistema operativo mobile, ecco alcuni temi Android che ne emulano l'interfaccia
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Thediabloz
30-07-2013, 14:53
Che strano... eppure su iphone non c'e' nessuno che vorrebbe la grafica di android :D
PhoEniX-VooDoo
30-07-2013, 14:54
Perché Perché Perché Perché Perché
Che strano... eppure su iphone non c'e' nessuno che vorrebbe la grafica di android :D
Bah!
A questo giro mi sa che saranno in molti a non volere la grafica di iPhone su iPhone!
Ho letto pareri molto contrastanti su iOS 7 (e ricevuto il veto ufficiale da parte di mia moglie ad installarlo sul suo iPad).
berghem1983
30-07-2013, 15:05
Perche non potete e allora vi rassegnate
manowar84
30-07-2013, 15:09
si in effetti perchè è così e stop...
se guardi qui: http://mycolorscreen.com/ ci sono dei veri capolavori :)
non capisco perchè perdere tutto sto tempo per ste cavolate. io cominciai un pò ai tempi di symbian a cambiare qualche tema, poi cambiai anche il font di sistema e quando ero arrivato al punto di farmi i wallpaper con photoshop in png per creare la trasparenza nella zona della barra delle icone ecco li mi fermai e mi dissi: fermo, che diavolo stai facendo? da allora non personalizzai mai piu di molto il telefono, solo modifico impostazioni di default con cui non concordo. ora in quello che ho resettato da quasi un mese cuasa upgrade rom ufficiale oltre a non aver cambiato ancora il wallpaper non ho nemmeno cambiato la disposizione delle icone nella prima schermata home. anzi si a dire la verità ho tolto quel ridicolo widget che mi dice che tempo fa al momento (neanche vivessi in un carcere senza finestre) e mi replica l'ora a caratteri cubitali (se c'è una cosa che non sopporto è avere un display con informazioni ridondate)
però se c'è una cosa su cui perderei un attimo di tempo in android qualora ce ne fosse la possibilità è avere l'icone del calendario dinamica come quella di apple, dove il numero dentro l'icone ti dice veramente che giorno è, non come android che è il numero statico disegnato nell'icona
manowar84
30-07-2013, 15:21
però se c'è una cosa su cui perderei un attimo di tempo in android qualora ce ne fosse la possibilità è avere l'icone del calendario dinamica come quella di apple, dove il numero dentro l'icone ti dice veramente che giorno è, non come android che è il numero statico disegnato nell'icona
ma scusa basta uno dei 30000 widget per il calendario....
E cmq non capisco questo "odio" per le personalizzazioni. Se uno vuole personalizzare lo fa, se uno non vuole non lo fa, fine. IO personalmente trovo molto più comodo avere il widget della wind per vedere quanto traffico e minuti mi rimangono, il widget del calendario per gli appuntamenti al volo, il contatto della mia ragazza, il telecomando per xbmc piuttosto che ogni volta aprire l'app ecc.
maxmax80
30-07-2013, 16:03
se uno vuole la grafica dell' iphone che si compra a fare un telefono android?:confused:
non capirò mai questi capia/incolla di interfaccia di altri OS da parte degli utenti..
se uno vuole la grafica dell' iphone che si compra a fare un telefono android?:confused:
non capirò mai questi capia/incolla di interfaccia di altri OS da parte degli utenti..
I motivi sono vari: si va dal "vorrei ma non posso" al "ho assolutamente bisogno di una funzione presente in android e non in iOS, ma il menu di android mi fa schifo graficamente ed amo quello di iOS".
Ed io sono uno di quelli che dopo aver riorganizzato home e ordine delle icone/widget (lasciando solo e soltanto ciò che uso spesso) è più che soddisfatto. Al amssimo metto una foto come sfondo.
Oggi è la giornata degli articoli su aiOS7?
berghem1983
30-07-2013, 16:10
certo che per far diventare android simil ios 7 non ci vuole molto, è praticamente copiato ios 7 a jelly bean
Non ci vuole molto tempo per la personalizzazione di Android.
Ci sono utenti che preferiscono gestire 10 schermate piene di widget, altri invece che ne adottano giusto 2-3 e poi mettono tutte le app organizzate in cartelle in 1-2 schermate.
Se uno ne ha voglia, troverà la personalizzazione giusta per le proprie esigenze.
Ma è una cosa in più che altri SO non offrono.
Onestamente la grafica di iOS7 non mi piace molto, e purtroppo nei mesi scorsi ci si è soffermati più su questo aspetto, che sui nuovi contenuti.
C'è anche il tema WP Toucher Theme per Go Launcher EX, ed anche questo lo lascio perdere volentieri :)
Con Nova Launcher adotto da diversi mesi il tema DCikonZ, e mi trovo bene.
E chi mai vorrebbe la grafica peggior di sempre su un S.O. che alla fine ha una grafica più che decente?
pabloski
30-07-2013, 17:00
Pensa piuttosto che avete scopiazzato ( male ) la grafica di MIUI.
marco_182
30-07-2013, 18:19
Penso che qualsiasi persona sana di mente non abbia bisogno di questo tema
Apparte i bambini che sul play store commentano:
"Oddio e fikissimo qst tema :P :P vorrei mettere 10 stelline ma non poxxo : (((( "
sdjhgafkqwihaskldds
30-07-2013, 19:20
è un po' come quando ti stufi dello stesso vestito, o dello stesso colore della carta da parati :D
thegamba
30-07-2013, 19:28
Ma che articolo interessante:zzz:
Ma ormai non mi stupisco più di niente:boh:
maumau138
30-07-2013, 19:47
Rabbrividiamo...
http://img713.imageshack.us/img713/4619/video1mp4snapshot002720.jpg
che porcheria! Tra l'altro è mezzo in italiano e mezzo in inglese :-(
thegamba
30-07-2013, 19:59
Rabbrividiamo...
Brrrrr (con la erre moscia, mi pare, vero?):sofico:
Dovrei rendere il mio cellulare una brutta copia di un cellulare che è la brutta copia del mio cellulare?
troppo tempo libero per le mani dico io...
La UI di IOS7 ha avuto successo ancor prima di uscire ufficialmente.
Il punto è che non si tratta di una semplice questione di grafica.
La grafica si può copiare facilmente.
Quello che fa la differenza e che NON può essere copiato è l'esperienza d'uso.
La grafica e le icone sono solo la punta dell'iceberg.
Faccio un esempio lampante: quanti tentativi di imitazione ha avuto il dock di OSX sia su Windows che su Linux?
Ebbene, nessuna di esse si avvicina minimamente alla reale esperienza d'uso che solo il vero dock di OSX può dare!
Probabilmente IOS7 sarà il nuovo punto di riferimento con quel quid in più nella reale esperienza d'uso che solo a Cupertino conoscono e che gli altri ne potranno al massimo imitare la sua ombra...
Già, sarà per quello che in casa io ho un Nexus 4, un Note 2 ed un Asus MemoPad HD 7....
...e che pru quando qualcuno con prodotti della mela mi chiede un aiuto e ne esco easy con un "mi spiace, su apple non sono preparato, ma non fa tutto da solo?"
PhoEniX-VooDoo
30-07-2013, 22:29
Già, sarà per quello che in casa io ho un Nexus 4, un Note 2 ed un Asus MemoPad HD 7....
...e che pru quando qualcuno con prodotti della mela mi chiede un aiuto e ne esco easy con un "mi spiace, su apple non sono preparato, ma non fa tutto da solo?"
non sono forse queste, le soddisfazioni della vita?
ci mancava il comunicato ufficiale del pr apple :D
Beh... la hai vista la firma?
Contento lui contenti tutti, no?
Già postato ma mi unisco al coro: Perchè?
PS ho visto anche interfacce stile WP8 sul play store.
Ah forse ho capito il perchè: perchè puoi, invece il contrario... non credo si possa fare!
Dynamizer
31-07-2013, 04:32
La ui di WP8 è di gran lunga più bella, almeno come homescreen.
Infatti preferisco il WP8 Launcher che sta roba qui :cool:
Pier de Notrix
31-07-2013, 10:19
Ma questa è la grafica di Android. ;)
Sull'Acer Liquid E2 il Control Center è già così nel menu a tendina.
Dumah Brazorf
31-07-2013, 10:32
Ci vorrebbe l'autodistruzione del telefono per chi la usa.
Goofy Goober
31-07-2013, 13:31
Ci vorrebbe l'autodistruzione del telefono per chi la usa.
:read:
condoglianze per chi decide di usare quest'interfaccia.
maxmax80
31-07-2013, 17:13
è un po' come quando ti stufi dello stesso vestito, o dello stesso colore della carta da parati :D
un conto è cambiare il tema di android, ed un contro è metterci SOPRA l' interfaccia di iOS o di Wp!!!:doh:
sembra quasi un complesso di inferiorità..
io piuttosto mi terrei i soldi da parte, ma mi prenderei un telefono della concorrenza, piuttosto che metterci sopra la sua GUI, perché vuol dire che allora mi piace più della mia.
berghem1983
31-07-2013, 23:14
Faccio un esempio lampante: quanti tentativi di imitazione ha avuto il dock di OSX sia su Windows che su Linux?
Ebbene, nessuna di esse si avvicina minimamente alla reale esperienza d'uso che solo il vero dock di OSX può dare!
Probabilmente IOS7 sarà il nuovo punto di riferimento con quel quid in più nella reale esperienza d'uso che solo a Cupertino conoscono e che gli altri ne potranno al massimo imitare la sua ombra...
Per curiosità te sei CALLEA in un altro forum? Beh non può altro che migliorare Apple avendo copiato in toto jelly bean
maxmax80
01-08-2013, 07:13
Boooom :D
io piuttosto mi terrei i soldi da parte, ma mi prenderei un telefono della concorrenza, piuttosto che metterci sopra la sua GUI, perché vuol dire che allora mi piace più della mia.
Per una volta siamo d'accordo :asd: anche se la concorrenza come la chiami tu, ha un nome, che seppure a te indigesto si può anche dire :p
Goofy Goober
01-08-2013, 09:36
Boooom :D
ma boom de che :asd:
ormai quel tipo di post è passato di moda da un pezzo :read:
berghem1983
01-08-2013, 11:42
Per una volta siamo d'accordo :asd: anche se la concorrenza come la chiami tu, ha un nome, che seppure a te indigesto si può anche dire :p
Anche se la concorrenza a copiato da android
pabloski
01-08-2013, 12:09
Ma bisogna accettarlo. Android ormai ha un vastissimo ecosistema, composto da centinaia di aziende che usano e altrettante che sviluppano android, ui per android e chi più ne ha più ne metta.
Logicamente con tanta forza lavoro, le innovazioni ( anche quelle nell'usabilità e ui ) arrivano da quella direzione.
Ad esempio prendi windows phone. Recentemente nokia si è lamentata del fatto che lo sviluppo è molto lento e le innovazioni scarse. E' ovvio dico io!! Come fa una sola azienda a competere in termini di quantità e qualità delle innovazioni?
Ballmer una cosa non ha capito e cioè che windows va reso opensource. Con buona pace dei fanatici del closed source. L'open è troppo forte, perchè sviluppato da una miriade di soggetti, in maniera cooperativa e non competitiva. Del resto si sa, 100 braccia sono meglio di 10.
Ma bisogna accettarlo. Android ormai ha un vastissimo ecosistema, composto da centinaia di aziende che usano e altrettante che sviluppano android, ui per android e chi più ne ha più ne metta.
Logicamente con tanta forza lavoro, le innovazioni ( anche quelle nell'usabilità e ui ) arrivano da quella direzione.
Ad esempio prendi windows phone. Recentemente nokia si è lamentata del fatto che lo sviluppo è molto lento e le innovazioni scarse. E' ovvio dico io!! Come fa una sola azienda a competere in termini di quantità e qualità delle innovazioni?
Ballmer una cosa non ha capito e cioè che windows va reso opensource. Con buona pace dei fanatici del closed source. L'open è troppo forte, perchè sviluppato da una miriade di soggetti, in maniera cooperativa e non competitiva. Del resto si sa, 100 braccia sono meglio di 10.
NI
Se 100 lavorano assieme e coordinate allora sì, se no sono peggio di una sola.
Guarda Linux: mille mila distribuzioni che non fanno che creare confusione: certo, bello avere molta scelta, ma il rischio è che tutta questa libertà si ritorca contro la semplicità e l'intuitività.
Parlare di Android come un'entità unica ha poco senso perchè anche lì ne esistono svariate realizzazioni; se ti piace un Samsung e poi prendi un Nexus magari ci rimani male perchè quella cosa che ti piaceva non era di Android ma della parte che sviluppa Samsung solo per i suoi device. Non ti sembra un po' assurdo?
pabloski
01-08-2013, 15:55
NI
Se 100 lavorano assieme e coordinate allora sì, se no sono peggio di una sola.
non mi pare che non ci sia coordinazione in ambito linux
Guarda Linux: mille mila distribuzioni che non fanno che creare confusione: certo, bello avere molta scelta, ma il rischio è che tutta questa libertà si ritorca contro la semplicità e l'intuitività.
guardi un solo aspetto dell'intera comunità
a parte i bimbominchia che cambiano lo sfondo di ubuntu e usano remastersys, ci sono pure le multinazionali che contribuiscono allo sviluppo del kernel e dei vari progetti oss
i tizi che creano l'ennesimo fork di ubuntu, in ogni caso non hanno le capacità e/o la volontà per contribuire a progetti ben più significativi
Parlare di Android come un'entità unica ha poco senso perchè anche lì ne esistono svariate realizzazioni; se ti piace un Samsung e poi prendi un Nexus magari ci rimani male perchè quella cosa che ti piaceva non era di Android ma della parte che sviluppa Samsung solo per i suoi device. Non ti sembra un po' assurdo?
assurdo? il fatto che ognuno possa diversificare i propri prodotti? è come dire che le automobili devono essere tutte identiche, perchè altrimenti comprando una fiat, poi ti accorgi che non ha quella feature della bmw
se compri senza informarti, allora violi uno dei canoni fondamentali del consumatore razionale
se ti piace una cosa del samsung, informati prima e compri un samsung invece di un nexus
maxmax80
01-08-2013, 16:02
appunto :stordita:
non mi pare che non ci sia coordinazione in ambito linux
guardi un solo aspetto dell'intera comunità
a parte i bimbominchia che cambiano lo sfondo di ubuntu e usano remastersys, ci sono pure le multinazionali che contribuiscono allo sviluppo del kernel e dei vari progetti oss
i tizi che creano l'ennesimo fork di ubuntu, in ogni caso non hanno le capacità e/o la volontà per contribuire a progetti ben più significativi
assurdo? il fatto che ognuno possa diversificare i propri prodotti? è come dire che le automobili devono essere tutte identiche, perchè altrimenti comprando una fiat, poi ti accorgi che non ha quella feature della bmw
se compri senza informarti, allora violi uno dei canoni fondamentali del consumatore razionale
se ti piace una cosa del samsung, informati prima e compri un samsung invece di un nexus
No aspetta se tu parli di BMW e di Fiat allora sei d'accordo con me che "Android" (in quel contesto "auto") non ha alcun significato come termine perchè non indica di fatto nulla (o meglio indica un po' di tutto). Per Linux poco ci manca, anche se dovremmo parlare di GNU\Linux se noi poi qualcuno dice che Linux è solo il kernel e bla-bla-bla.
Non sto esprimendo giudizi di merito sul prodotto, sto solo dicendo che c'è troppa confusione, a mio parere.
Ed è un peccato perchè concordo che l'open source sia un approcio fantastico, ma purtroppo vedo poca coordinazione.
Può essere che mi sbagli, ma la mia esperienza di utilizzatore mi ha portato a questa conclusione.
pabloski
01-08-2013, 16:19
No aspetta se tu parli di BMW e di Fiat allora sei d'accordo con me che "Android" (in quel contesto "auto") non ha alcun significato come termine perchè non indica di fatto nulla (o meglio indica un po' di tutto). Per Linux poco ci manca, anche se dovremmo parlare di GNU\Linux se noi poi qualcuno dice che Linux è solo il kernel e bla-bla-bla.
Non sto esprimendo giudizi di merito sul prodotto, sto solo dicendo che c'è troppa confusione, a mio parere.
Ed è un peccato perchè concordo che l'open source sia un approcio fantastico, ma purtroppo vedo poca coordinazione.
Può essere che mi sbagli, ma la mia esperienza di utilizzatore mi ha portato a questa conclusione.
La confusione c'è ma nell'ecosistema in generale. Android non è ritenuto confusionario.
C'è android stock prodotto non da google ma dalla oha. Poi alcuni oem aggiungono delle personalizzazioni, il 90% delle quali riguarda l'interfaccia.
Senza possibilità di differenziarsi, gli oem che dovrebbero fare? Ci si ritroverebbe nella situazione di wp8, che gli oem hanno abbandonato perchè è impossibile creare prodotti differenziati.
Se il mercato pc ha premiato l'essere tutti uguali, il mercato mobile ha invece bacchettato quelli che fanno copia-incolla.
forse perche puntano a ficcarci dentro direttamente iDroid... non vogliono solo la grafica! :D
carrara81
07-08-2013, 23:16
Rabbrividiamo...
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.