View Full Version : Le APU AMD Kaveri in arrivo a Febbraio 2014
Redazione di Hardware Upg
30-07-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-apu-amd-kaveri-in-arrivo-a-febbraio-2014_47989.html
Le APU Kaveri di nuova generazione verranno presentate da AMD nel corso del primo trimestre del prossimo anno; confermate le indiscrezioni che davano in ritardo il debutto di queste soluzioni, benché nel complesso contenuto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phenomenale
30-07-2013, 13:23
Siamo alle solite con AMD: tanti annunci, poi non esce un cavolo..... :doh:
DDR4? Mi pare una super-sparata questa....
dobermann77
30-07-2013, 14:30
perchè?... per le DDR4 si intende il refresh della piattaforma FM2+ nel 2015 con supporto a APU FM2+ Carrizo_excavator (con doppio mc DDR3/DDR4 stile cpu AM3)... se vai nel thread apu il capitano ha linkato una notizia analoga a questa dove indica anche un possibile pci-ex 4 e sata express , il tutto nel 2015 dopo la skylake di intel nel 2014...
Skylake è 2015, e AMD non userà mai le DDR4 prime che intel le abbia diffuse nella fascia media.
Balthasar85
30-07-2013, 14:58
"Devo assemblare un pc economico, che mi consigliate?"
"Aspetta le amd Kabini" dicevano, "arrivano tra poco" dicevano.. :O
Kabini rinviata, Kaveri idem.. che sia o meno colpa di AMD (come dice gridracedriver) io per assemblare un PC non posso mica aspettare anni..
CIAWA
maxmax80
30-07-2013, 15:08
però ddr4 & 45 Watt TDP potrebbero essere una bella chiave di volta per tornare a vendere ingenti volumi, e far contenti anche il segmento enthusiast
AceGranger
30-07-2013, 15:11
perchè?... per le DDR4 si intende il refresh della piattaforma FM2+ nel 2015 con supporto a APU FM2+ Carrizo_excavator (con doppio mc DDR3/DDR4 stile cpu AM3)... se vai nel thread apu il capitano ha linkato una notizia analoga a questa dove indica anche un possibile pci-ex 4 e sata express , il tutto nel 2015 dopo la skylake di intel nel 2014...
2014 Broadwell mobile e server
2015 Skaylake
2014 Haswell-E DDR4
dubito che AMD se ne esca con le DDR4 sulla piattaforma FM2 prima di Intel, contando che non saranno diffuse e probabilmente costerrano troppo per la piattaforma entry lvl.
però ddr4 & 45 Watt TDP potrebbero essere una bella chiave di volta per tornare a vendere ingenti volumi, e far contenti anche il segmento enthusiast
:mbe: o hai confuso le CPU o non hai ben chiaro cosa sia il mercato enthusiast.
Ecco, e con questo addio definitivo al Kaveri natalizio.
Per le DDR4, c'è da dire che stavolta le cose sono molto diverse dal passato, AMD con le sue APU ha bisgno di tanta banda passante, se non passa subito alle memorie veloci rischia di perdere su Intel il vantaggio legato alla GPU.
carlottoIIx6
30-07-2013, 16:15
Ecco, e con questo addio definitivo al Kaveri natalizio.
Per le DDR4, c'è da dire che stavolta le cose sono molto diverse dal passato, AMD con le sue APU ha bisgno di tanta banda passante, se non passa subito alle memorie veloci rischia di perdere su Intel il vantaggio legato alla GPU.
vale la pena aspettare un paio di mesi per un prodotto migliore.
febbraio non è molto, intanto richland ha fatto il suo gioco, specialmente nella aprte notebook.
carlottoIIx6
30-07-2013, 16:15
"Devo assemblare un pc economico, che mi consigliate?"
"Aspetta le amd Kabini" dicevano, "arrivano tra poco" dicevano.. :O
Kabini rinviata, Kaveri idem.. che sia o meno colpa di AMD (come dice gridracedriver) io per assemblare un PC non posso mica aspettare anni..
CIAWA
6800k
Balthasar85
30-07-2013, 17:52
6800k
Una risposta AMD a tutto eh? :D Parlavo di PC economico, non di un processore che costa quanto CPU e Mobo messe assieme. :asd:
Comunque il discorso lo risolvemmo già all'epoca, Pentium da 45 o Celeron ancor più economico e passa la paura
CIAWA
AceGranger
30-07-2013, 21:00
quoto, vero che se skylake è ritardato al 2015 le cose si complicano in quanto AMD per motivi economici arriva dopo o addirittura slitta come per il pci-ex 3, ma per le APU potrebbe essere un ottimo motivi utilizzare le DDR4 fin da subito
Skylake non è ritardato al 2015, è sempre stato in programma per il 2015.
quello ritardato, per ora, sembrerebbe essere solo Broadwell 1150, perchè Broadwell mobile/ULV e Server 1150 arriveranno come da programma.
Se AMD non avra altri ritardi, presumibilmente, dovrebbe uscire con la nuova architettura a distanza di 1 anno, quindi a febbraio 2015, e se adottera le DDR4 potrebbe avere un vantaggio di un po di mesi su Intel, che secondo al sua canonica tabella aggiorna verso maggio/giugno, sarebbe un'ottima mossa per AMD e direi fattibile; c'è solo da sperare che le DDR4 vengano immesse sul mercato a buoni prezzi.
Cico the SSJ
30-07-2013, 23:29
tralasciando il fatto che potrebbero benissimo implementare un doppio controller di memoria dd3 e ddr4 come sui phenomII di ultima generazione con le ddr2/3 e quindi togliersi ogni problema che ricadrà sui produttori di mobo
maxmax80
31-07-2013, 15:05
:mbe: o hai confuso le CPU o non hai ben chiaro cosa sia il mercato enthusiast.
gli enthusiast non sono solo gli overclokkoni..
AceGranger
31-07-2013, 15:53
gli enthusiast non sono solo gli overclokkoni..
:rolleyes:
Kaveri è la sostituta di Trinity e Richland, ora stai a vedere che sono pattaforme Enthusiast :asd:, cosi l'AM3+ è la super-enthusiast ? e la piattaforma 2011 la super-super-Enthusiast ?
Enthusiast = Piattaforma TOP, Kaveri è la piattavoma Mainstream.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.