PDA

View Full Version : Little Inferno: bruciamo casa in allegria!

Custode
30-07-2013, 08:55
Un caminetto.
Ma non un caminetto qualsiasi, bensì l'ultimo ritrovato tecnologico della Tomorrow Corporation: il Little Inferno (TM)!

Una cittadina, un mondo, perennemente gelido e ricoperto dai fiocchi di neve che placidi si posano a terra.

Un catalogo di oggettini tanto inutili, quanto necessari alla nostra vita!

Little Inferno, viste le temperature marziane di questi giorni, non sarà il gioco ideale dell'estate.
Anzi, forse non sarà neppure un gioco, viste le meccaniche.

Però ha stile, magia, sense of wonder a profusione.

Il "gameplay" è presto detto:
abbiamo un catalogo pieno di cianfrusaglie ordinabili, ed un budget iniziale: le ordiniamo, queste arrivano immantinenti e via, nel caminetto Little Inferno per vederle bruciare nei modi più disparati! Più oggetti bruciamo, più monetine otteniamo. Così possiamo ordinare nuovi capisaldi di necessaria inutilità da bruciare, sbloccando nuovi cataloghi e nuove maraviglie!
In tutto ciò, si deve essere anche un attimino creativi e di cervello fino nel ragionare "di lato", perchè bruciare è bello, ma bruciare una "Combo" di oggetti è ben altra cosa. E di combo da scovare, ce ne sono ben 99 -per ogni combo, una frase sibillina di indizio sugli oggetti da accoppiare-, regalano francobolli -utilissimi per accelerare i tempi di consegna degli oggetti più iQualcosa del momento-, e danno estrema soddisfazione "piromanesca"!

Questo è Little Inferno.
Già mi par di udire il coro di "ma che è sta Merd*?!!? A Custò, ma pensa a trom***e invece di sti giochini scemi!"

Io dico: date lui una possibilità, perchè nel suo non essere gioco, è una delle esperienze -brevi, ma intense!- più originali che vi potrà mai capitare in ambito videoludico.
E quando capirete la morale che c'è dietro, inizierete a guardare il vostro oggetto dei desideri di cui non avevate nesuna necessità finchè qualcuno non vi ha detto che era indispensabile nella vostra vita con occhi diversi.
Vi lascio con un'ottima recensione:

http://it.ign.com/recensione/2155/Little-Inferno-scalda-il-cuore

Vado a bruciare casa.

Catilina_
30-07-2013, 11:33
E' stato in un bundle non molto tempo fa. Con un 1€ ci si portava a casa qualche giochetto e anche LITTLE INFERNO.

Sono dannatamente dispiaciuto di non essermelo accaparrato. Ora passo la mia esistenza nella speranza di vincerlo su SteamGifts :D

TRUTEN
30-07-2013, 13:32
Io ci ho giocato una mezz'ora. Sinceramente è carino ma non vedo come ci si possa giocare per più di un'ora.
Il bruciare si riduce a cercare combo e gli effetti grafici o di "gameplay" sono terribilmente marginali.
Per me non è niente di speciale; non credo che ci rigiocherò mai più.

Mgz
31-07-2013, 15:03
Mannaggia Custode, questo topic dovevi aprirlo prima dei saldi estivi di steam, non adesso! :D :D

RicoTubbs
31-07-2013, 18:14
wtf i did just watch?!

Non lo nego, mi lascia un po' perplesso :asd:

29Leonardo
31-07-2013, 18:45
ci ho giocato un oretta e poi mi ha scartavetrato i cosiddetti...:asd:

Comunque è da manicomio dare 9 a una robetta simile...

TRUTEN
01-08-2013, 14:47
9 a little inferno?
Allora cosa diamo a robe come VVVVVV? +∞? :asd:

STEFANARDO
21-09-2013, 19:37
Io pensavo che si bruciassero oggetti , e che questi soffrissero, e noi fossimo una specie di Artefice del male, il gestore malefico di quell' inferno.
Meno male che non e' cosi' invece :)

Mgz
21-09-2013, 21:36
Spero lo mettano nei saldi di halloween...si parla di "morti", questo ha la parola "inferno" dentro...ci potrebbe stare :stordita:

STEFANARDO
21-09-2013, 22:48
Spero lo mettano nei saldi di halloween...si parla di "morti", questo ha la parola "inferno" dentro...ci potrebbe stare :stordita:

In quei saldi potrebbe capitare benissimo Costume Quest, se non ce l' hai te lo consiglio! E' Bellissimo.

Mgz
14-10-2013, 19:15
Date retta a Custode e compratelo tutti, è pure in sconto su Steam a poco più di 3€.

Sono stati spesi enormi complimenti per giochi come To the moon ma per me Little inferno batte quello e un sacco di altri indie. Certo non brillerà per longevità, ma è un gioco che "ha qualcosa da dire", e il come lo dice è talmente bello che sarebbe un peccato perderselo.