PDA

View Full Version : Consiglio upgrade hardware pc

JayAlpha
29-07-2013, 23:27
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Sto facendo un upgrade del mio caro pc che mi permetta di giocare a liv. medio a giochi tipo battlefield 3 e fifa 13; ho già preso alcuni pezzi (praticamente mi sto facendo un pc nuovo):

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ (appena acquistata, ancora mi deve arrivare)
Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
SO: Windows 7 (mi hanno consigliato di installare il 64 bit, per essere più fluido in linea con il processore)
Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

Mi manca la scheda grafica (coerente alla risoluzione del monitor), quale mi consigliereste?
Mi resta un budget davvero limitatissimo: intorno gli 60/70 €.

NightStalker
30-07-2013, 08:23
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Sto facendo un upgrade del mio caro pc che mi permetta di giocare a liv. medio a giochi tipo battlefield 3 e fifa 13; ho già preso alcuni pezzi (praticamente mi sto facendo un pc nuovo):

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Motherboard: AsRock N68C-C UCC (appena acquistata e montata)
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ (appena acquistata, ancora mi deve arrivare)
SO: Windows 7 (mi hanno consigliato di installare il 64 bit, per essere più fluido in linea con il processore)

Mi manca la scheda grafica (coerente alla risoluzione del monitor), quale mi consigliereste?
Mi resta un budget davvero limitatissimo: intorno gli 60/70 €.

1) è un po' scarsa la cpu, avresti dovuto puntare almeno su un Phenom 2
2) la RAM: acquista un altro banco e vai a 4 gb
3) non puoi acquistare una sk video troppo potente, altrimenti saresti limitato dalla CPU, ti consiglio una 7750 o al massimo una 7770

JayAlpha
30-07-2013, 10:49
1) è un po' scarsa la cpu, avresti dovuto puntare almeno su un Phenom 2
2) la RAM: acquista un altro banco e vai a 4 gb
3) non puoi acquistare una sk video troppo potente, altrimenti saresti limitato dalla CPU, ti consiglio una 7750 o al massimo una 7770

Ero proprio indirizzato verso la 7750 (a differenza di prezzo tra questa e la 7770 è notevole, sforerei, ed i vantaggi della seconda non mi sembrano poi molti, mi sbaglio?)
Con questa vga e 4 gb di ram (che sono quelli richiesti dalla suddetta vga), riesco ad ottenere un pc discreto?
Sopratutto mantenendo l'attuale cpu; almeno per il momento non ho altri soldi da spendere

NightStalker
30-07-2013, 11:19
Ero proprio indirizzato verso la 7750 (a differenza di prezzo tra questa e la 7770 è notevole, sforerei, ed i vantaggi della seconda non mi sembrano poi molti, mi sbaglio?)
Con questa vga e 4 gb di ram (che sono quelli richiesti dalla suddetta vga), riesco ad ottenere un pc discreto?
Sopratutto mantenendo l'attuale cpu; almeno per il momento non ho altri soldi da spendere

puoi giocare ai giochi moderni a dettagli medi e bassi con quella configurazione

JayAlpha
30-07-2013, 11:38
puoi giocare ai giochi moderni a dettagli medi e bassi con quella configurazione

punto a giocare a dettagli medi, a risoluzione 1440x900, non è sufficiente il tutto?

NightStalker
30-07-2013, 11:46
punto a giocare a dettagli medi, a risoluzione 1440x900, non è sufficiente il tutto?

dipende dal titolo, in Crysis 3 per dire la vedo dura, in BF3 penso che dovresti riuscirci

ripeto, la CPU è veramente scarsa

xemf
30-07-2013, 11:47
Ti faccio un esempio con la mia vecchia configurazione, così hai un termine di paragone:
Cpu e6600@3,3ghz
2x2 Geil Black Dragon 2,2v @1200
Zotac GTX 560ti AMP! ( prima era una 8600GT 512ddr3 un po' occata)

I dettagli medi li tenevo su titoli di 4anni fa.. (Stalker, cod4, assassins creed, flight simulator) Ovviamente sto parlando pari risoluzione tua e buon frame rate.
Nella prima conf era la scheda video il problema, poi la cpu...

JayAlpha
30-07-2013, 11:58
dipende dal titolo, in Crysis 3 per dire la vedo dura, in BF3 penso che dovresti riuscirci

ripeto, la CPU è veramente scarsa

Mi hanno appena detto che la cpu che ho non è sufficiente neppure per far girare bf3 al minimi.
Ma mi sa che per il momento dovrò accontentarmi di cambiare la sola scheda video (gira con l'attuale cpu, vero?), ed aspettare mi entrino un po' di soldi per cambiare anche processore.
La mobo è sufficiente vero? perchè l'ho appena presa

Ti faccio un esempio con la mia vecchia configurazione, così hai un termine di paragone:
Cpu e6600@3,3ghz
2x2 Geil Black Dragon 2,2v @1200
Zotac GTX 560ti AMP! ( prima era una 8600GT 512ddr3 un po' occata)

I dettagli medi li tenevo su titoli di 4anni fa.. (Stalker, cod4, assassins creed, flight simulator) Ovviamente sto parlando pari risoluzione tua e buon frame rate.
Nella prima conf era la scheda video il problema, poi la cpu...
Come si sarà capito da questa conversazione, non sono molto pratico di hardware, quindi ti ringrazio xemf, ma non riesco ad interpretare nè a paragonare quella configurazione alla mia.

xemf
30-07-2013, 12:21
La puoi paragonare come un pari configurazione.. Il tuo proc e quello che ti ho citato io grosso modo sono lì.. La scheda video invece una é nettamente inferiore, l'altra invece superiore..

Ti da un idea di ciò che hai in mano e dove di troverai.. Ora a prescindere dal video é il processore che ti frena.. Ovviamente per titoli attuali...

Ps ci sono tanti articoli e comparazioni on line.. Basta una ricerca ;) probabilmente trovi anche video in game che valgono più di mille grafici :)

JayAlpha
30-07-2013, 13:02
Come avete capito dalla conversazione, sono molto molto ristretto con i fondi, già ho preso mobo (50€ ca.), ram (20€ ca.), se aggiungo vga 7750 (70/75€ ca.), un'altro banco di ram (altri 20€), supero largamente la mia disposizione economica: 150€ (già siamo a oltre 160€ ), posso sforare al max di altri 20€, ma non posso pensare di arrivare a 200€ purtroppo; per questo ho optato per tutta roba economica (della mobo finora sono abbastanza soddisfatto anzi), quindi sono costretto a prendere anche un ali economico.

[...]
Ps ci sono tanti articoli e comparazioni on line.. Basta una ricerca ;) probabilmente trovi anche video in game che valgono più di mille grafici :)
nei video che ho trovato sono paragonate le vga, ma tutte overclocckate (infatti vedo anche vga più antiche, persino da 512), ma con una configurazione di partenza all'avanguardia.

[QUOTE=JayAlpha;39783472]Mi hanno appena detto che la cpu che ho non è sufficiente neppure per far girare bf3 al minimi.
Ma mi sa che per il momento dovrò accontentarmi di cambiare la sola scheda video (gira con l'attuale cpu, vero?), ed aspettare mi entrino un po' di soldi per cambiare anche processore.

NightStalker
30-07-2013, 13:56

la mobo non determina la potenza dell'hardware, se mai ne limita l'espandibilità, cmq poi potrai sempre aggiornare il processore a un Phenom 2 (usato, nuovi già si faticano a trovare adesso)

in effetti sarebbe stato meglio costruire una piattaforma basata su Intel 1156, con un bel Pentium G860 (che costerà anche 50€, ma ruzza ben di + dell'x2 4200) e ddr3, con cui sarebbe stato più facile in futuro espandere il tutto

JayAlpha
30-07-2013, 14:45
Facciamo il punto della situazione:

CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ (appena possibile prenderò un phenom II x4)
Motherboard: AsRock N68C-C UCC
RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ, un'altra ne acquisterò quanto prima (dev'essere necessariamente della stessa marca o basta che sia una ddr2, 2gb 1066mhz?)
VGA: Radeon 7750 2 GB DDR3 (o meglio una 1gb ddr5, che costa pure di più?)
SO: Windows 7 (necessario il 64 bit, in linea con la vga)

Manca l'alimentatore: va bene qualunque ali economico da 500W o devo vedere l'amperaggio in uscita sui +12v?

P.S. Quando prenderò la cpu nuova ho pensato di prendere anche una mobo nuova, una sempre economica che vada bene per phenom x4?

NightStalker
30-07-2013, 15:53
Facciamo il punto della situazione:

1)CPU: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ (appena possibile prenderò un phenom II x4)
2)Motherboard: AsRock N68C-C UCC
3)RAM: Samsung 2GB DDR2-1066MHZ, un'altra ne acquisterò quanto prima (dev'essere necessariamente della stessa marca o basta che sia una ddr2, 2gb 1066mhz?)
4)Hard disk: 160 GB, SATA 1,5 Gb/sec
5)VGA: Radeon 7750 2 GB DDR3 (o meglio una 1gb ddr5, che costa pure di più?)
6) SO: Windows 7 (necessario il 64 bit, in linea con la vga)
7) Monitor: HP w19, risoluzione 1440 x 900 a 60 Hz

6) Manca l'alimentatore: va bene qualunque ali economico da 500W o devo vedere l'amperaggio in uscita sui +12v?

9) P.S. Quando prenderò la cpu nuova ho pensato di prendere anche una mobo nuova, una sempre economica che vada bene per phenom x4?

1) eh ti conviene
2) ok
3) ok, se possibile stessa marca e modello, se no va bene, basta che abbia la stessa frequenza
4) scusa ma che senso ha prendere un 160gb? è minuscolo e uno da 500 gb si trova allo stesso prezzo ormai... che oltretutto il 500gb sarebbe pure un bel pò più veloce essendo più denso
5) meglio la ddr5, la ddr3 è molto + lenta, e 2gb su una vga di fascia bassa sono sprecati
6) ok
7) ok
8) prenditi un alimentatore di marca: il Corsair CX430 o il Corsair VS450 vanno benissimo, si trovano a meno di 50€
9) ripeto: o prendi un Phenom 2 usato e tieni quella scheda madre, oppure se devi cambiare scheda madre, cambia anche ram con le ddr3 e vai su socket 1156 che durerà sicuramente di più e offre cpu + performanti

JayAlpha
30-07-2013, 16:21
1) eh ti conviene
2) ok
3) ok, se possibile stessa marca e modello, se no va bene, basta che abbia la stessa frequenza
4) scusa ma che senso ha prendere un 160gb? è minuscolo e uno da 500 gb si trova allo stesso prezzo ormai... che oltretutto il 500gb sarebbe pure un bel pò più veloce essendo più denso è quello che ho già e non voglio/posso cambiarlo.
5) meglio la ddr5, la ddr3 è molto + lenta, e 2gb su una vga di fascia bassa sono sprecati quindi i 15€ in più per la 7750 1gb ddr3 non sono sprecati?
6) ok
7) ok
8) prenditi un alimentatore di marca: il Corsair CX430 o il Corsair VS450 vanno benissimo, si trovano a meno di 50€ purtroppo, come dicevo, non ho questi fondi a disposizione, sono costretto a puntare a qualcosa intorno i 20€
9) ripeto: o prendi un Phenom 2 usato e tieni quella scheda madre, oppure se devi cambiare scheda madre, cambia anche ram con le ddr3 e vai su socket 1156 che durerà sicuramente di più e offre cpu + performanti Per la mobo, pensavo sempre a qualcosa al di sotto dei 50€, in modo da spendere 100€ ca. in toto per l'acquisto di questa e della cpu.

Risp in grassetto nel quote.

NightStalker
30-07-2013, 17:47
4) ok
5) hai scritto 1 gb ddr3... cmq se è ddr5, si li vale
8) intorno ai 20€ ci sono solo schifezze, prendine uno a caso :\
9) allora tanto vale che ti tieni quella mobo che già hai e in futuri upgradi a un Phenom 2 e basta

JayAlpha
30-07-2013, 18:01
Nelle specifiche della 7750 leggo che necessita di un alimentatore da almeno 400 w, ho pensato dovessi cercarne uno con almeno 34A sulla linea dei +12v (34*12=408); allora potrei anche tranquillamente lasciare il mio attuale da 300w o prenderne uno qualunque economico da 400/500w senza badare all'amperaggio dell'uscita +12v?

NightStalker
30-07-2013, 18:05
Nelle specifiche della 7750 leggo che necessita di un alimentatore da almeno 400 w, ho pensato dovessi cercarne uno con almeno 34A sulla linea dei +12v (34*12=408); allora potrei anche tranquillamente lasciare il mio attuale da 300w o prenderne uno qualunque economico da 400/500w senza badare all'amperaggio dell'uscita +12v?

la 7750 ha un tdp bassissimo, 55w

anche l'x2 4200 non consuma molto, al massimo 65w

sai che è facile che funzioni tutto persino col tuo attuale da 300w?

quanti ampere ha sulla 12v?

JayAlpha
30-07-2013, 18:38
la 7750 ha un tdp bassissimo, 55w

anche l'x2 4200 non consuma molto, al massimo 65w

sai che è facile che funzioni tutto persino col tuo attuale da 300w?

quanti ampere ha sulla 12v?

19A

NightStalker
30-07-2013, 18:44
19A

allora ce la può fare, provalo con la nuova config, tanto non si rovina nulla

se poi hai riavvii o spegnimenti, lo cambi

tanto spendere scarso x scarso, almeno nn butti via soldi x un'altra ciofeca, ma li metti da parte x uno serio + avanti

JayAlpha
30-07-2013, 19:25
allora ce la può fare, provalo con la nuova config, tanto non si rovina nulla

se poi hai riavvii o spegnimenti, lo cambi

tanto spendere scarso x scarso, almeno nn butti via soldi x un'altra ciofeca, ma li metti da parte x uno serio + avanti

Ottima idea! Temevo si rompesse qualcosa (scheda video in primis) se non avesse i wattaggio richiesto.
Non so come ringraziarti :)

JayAlpha
30-07-2013, 20:24
Ho avuto un'idea:
intanto compro vga (7750) ed altri 2 gb di ram ddr2 e vedo se il tutto funziona con l'ali attuale che ho;
con i soldi risparmiati eventualmente adesso sull'ali, prenderò il xfx pro 450w/550w o il Corsair CX430 o VS450 che mi suggerivate (qual'è meglio?) e non appena avrò la possibilità economica poi (spero prima di Natale, anche se temo sarà difficile), prenderò mobo, cpu e ram ddr3 (ho trovato questo pacchetto (http://www.ebay.it/itm/140912826008?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649), che ne pensate? mi sembra fantastico come rapporto qualità prezzo.)

Con l'ali, la mobo e la cpu che ho attualmente invece prendo il vecchio pc di mia madre (più di 10 di pc) e glielo "rinnovo", aggiungendo solo una vga economica, magari usata. L'unico dubbio è: gli hd, i lettori cd/dvd e floppy sono compatibili oppure essendo troppo vecchi (ripeto, più di 10 anni di pc) dovrò cambiarli pure?

NightStalker
30-07-2013, 22:04
Ho avuto un'idea:
1) intanto compro vga (7750) ed altri 2 gb di ram ddr2 e vedo se il tutto funziona con l'ali attuale che ho;
2) con i soldi risparmiati eventualmente adesso sull'ali, prenderò il xfx pro 450w/550w o il Corsair CX430 o VS450 che mi suggerivate (qual'è meglio?)
3) e non appena avrò la possibilità economica poi (spero prima di Natale, anche se temo sarà difficile), prenderò mobo, cpu e ram ddr3 (ho trovato questo pacchetto (http://www.ebay.it/itm/140912826008?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649), che ne pensate? mi sembra fantastico come rapporto qualità prezzo.)

4) Con l'ali, la mobo e la cpu che ho attualmente invece prendo il vecchio pc di mia madre (più di 10 di pc) e glielo "rinnovo", aggiungendo solo una vga economica, magari usata.
5) L'unico dubbio è: gli hd, i lettori cd/dvd e floppy sono compatibili oppure essendo troppo vecchi (ripeto, più di 10 anni di pc) dovrò cambiarli pure?

1) ok
2) sono tutti ottimi alimentatori quelli che citi, io ho sia il CX430 che il VS450 e sono entrambi ottimi, così come l'XFX
3) diciamo che vale i soldi che propone: quella mobo si trova nuova a 35-40€, il 955 a 60-70€ e 4gb di ddr3 a 30-40€... cmq io col mio 955 gioco tuttora allegramente :D
4) buona idea, se tua madre non gioca, come presumo, puoi anche usare la sk video integrata della scheda madre (sul sito del produttore vedo che ha una porta VGA e una Nvidia 7025) che per giocare a giochi flash, vedere filmati o cose così, va + che bene
5) in teoria, ricicli tutto, lettore cd e dvd e floppy di sicuro, x l'hard disk dipende, nel senso: se di dieci anni fa sarà sicuramente IDE, quella sk madre ha un solo connettore IDE; quindi devi faci stare lettore e hard disk, uno master l'altro slave. Se sul pc di tua mamma hai solo un lettore e solo un hard disk, ci riesci tranquillamente

JayAlpha
31-07-2013, 00:20
1) ok
2) sono tutti ottimi alimentatori quelli che citi, io ho sia il CX430 che il VS450 e sono entrambi ottimi, così come l'XFX
3) diciamo che vale i soldi che propone: quella mobo si trova nuova a 35-40€, il 955 a 60-70€ e 4gb di ddr3 a 30-40€... cmq io col mio 955 gioco tuttora allegramente :D
4) buona idea, se tua madre non gioca, come presumo, puoi anche usare la sk video integrata della scheda madre (sul sito del produttore vedo che ha una porta VGA e una Nvidia 7025) che per giocare a giochi flash, vedere filmati o cose così, va + che bene
5) in teoria, ricicli tutto, lettore cd e dvd e floppy di sicuro, x l'hard disk dipende, nel senso: se di dieci anni fa sarà sicuramente IDE, quella sk madre ha un solo connettore IDE; quindi devi faci stare lettore e hard disk, uno master l'altro slave. Se sul pc di tua mamma hai solo un lettore e solo un hard disk, ci riesci tranquillamente
1) riflettendoci, visto che sarebbe sprecata al prossimo upgrade, pensi possa evitare pure di acquistare l'altro banco di ram? questa vga non gira con solo 2gb?

2) nel pc con la config che leggo in firma quale ali monti?

5) in che consiste questa config master e slave del connettore ide? ovvero che con un solo cavo connetto entrambi? e come si "decide" qual'è master e quale slave? comunque ha tecnicamente 2 lettori, ma uno lo posso eliminare: è solo lettore cd!

NightStalker
31-07-2013, 08:41
1) riflettendoci, visto che sarebbe sprecata al prossimo upgrade, pensi possa evitare pure di acquistare l'altro banco di ram? questa vga non gira con solo 2gb?

2) nel pc con la config che leggo in firma quale ali monti?

5) in che consiste questa config master e slave del connettore ide? ovvero che con un solo cavo connetto entrambi? e come si "decide" qual'è master e quale slave? comunque ha tecnicamente 2 lettori, ma uno lo posso eliminare: è solo lettore cd!

1) la vga girerebbe anche con 256 mb di ram :D
il problema è che nei giochi moderni avere solo 2 gb di ram è una sfiga pazzesca, finisce che ti swappa ogni 2x3 e addio esperienza di gioco.
Se hai pazienza, puoi aspettare il prossimo upgrade per andare a 4 gb.
2) un Corsair VX550 acquistato nel lontano 2007 :D Come vedi, i componenti di qualità durano nel tempo :)
5) sono dei jumper che imposti nel retro del lettore/hard disk, googla per avere un'idea di cosa sto parlando, è abbastanza semplice. Di solito se imposti entrambi in Cable Select, si regolano da soli sulla priorità giusta. Di solito, sulla parte superiore dell'hard disk o del lettore, c'è scritto in quale posizione il jumper è slave, master o cable select. Ovviamente, si butta via il lettore cd che è inutile.

PS: mi raccomando x tua madre usa la vga integrata della scheda madre, non ha senso comprarne una discreta se non gioca

JayAlpha
31-07-2013, 10:21
1) la vga girerebbe anche con 256 mb di ram :D
il problema è che nei giochi moderni avere solo 2 gb di ram è una sfiga pazzesca, finisce che ti swappa ogni 2x3 e addio esperienza di gioco.
Se hai pazienza, puoi aspettare il prossimo upgrade per andare a 4 gb.
2) un Corsair VX550 acquistato nel lontano 2007 :D Come vedi, i componenti di qualità durano nel tempo :)
5) sono dei jumper che imposti nel retro del lettore/hard disk, googla per avere un'idea di cosa sto parlando, è abbastanza semplice. Di solito se imposti entrambi in Cable Select, si regolano da soli sulla priorità giusta. Di solito, sulla parte superiore dell'hard disk o del lettore, c'è scritto in quale posizione il jumper è slave, master o cable select. Ovviamente, si butta via il lettore cd che è inutile.

PS: mi raccomando x tua madre usa la vga integrata della scheda madre, non ha senso comprarne una discreta se non gioca

Non so come ringraziarti per le dritte, ma sopratutto per la pazienza :D
1) Magari per ora acquisto solo la vga, evitando di installare giochi pesanti..o sopportando i vari swap previsti!
Allora perchè mettono requisiti minimi "maggiori", se poi gira con meno roba?
2) Ho trovato questo ali (http://www.ebay.it/itm/300880956271?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) che ha praticamente caratteristiche gemelle all'xfx 450w, costa meno della metà e potrei anche prenderlo subito, che ne pensi?
3) Smanettando un po' e con google davanti magari mi darò verso.. ti ringrazio :)

ps. basta che navighi tranquillamente in rete, veda filmati su tubo e film con mediaplayer e vlc e lei è contenta!

NightStalker
31-07-2013, 10:48
Non so come ringraziarti per le dritte, ma sopratutto per la pazienza :D
1) Magari per ora acquisto solo la vga, evitando di installare giochi pesanti..o sopportando i vari swap previsti!
Allora perchè mettono requisiti minimi "maggiori", se poi gira con meno roba?
2) Ho trovato questo ali (http://www.ebay.it/itm/300880956271?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) che ha praticamente caratteristiche gemelle all'xfx 450w, costa meno della metà e potrei anche prenderlo subito, che ne pensi?
3) Smanettando un po' e con google davanti magari mi darò verso.. ti ringrazio :)

1) prova e vedi

2) non contano i dati esposti, conta la qualità della componentistica interna... Condensatori, regolatori di tensione, etc fanno veramente la differenza e costano... Ovviamente chi vende alimentatori a 20€, risparmia su tutto e vende roba ai limiti delle specifiche, anzi spesso sotto, tanto chi controlla...
Quello che hai linkato è una ciofeca uguale a tante altre, purtoppo per capire la qualità di un alimentatore bisogna informarsi parecchio e in parte, andare per fama del costruttore.
Per esempio JonnyGuru è un buon riferimento per capire cosa ci sia dentro un alimentatore e che test deve reggere: per esempio, le poche volte che hanno testato alimentatori da 20€, scoppiavano (letteralmente).
Se hai pazienza, leggiti questa recensione del CX430 che ti ho consigliato per capire cosa sta dietro un alimentatore:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story4&reid=214

3) fidati, settare i jumper è una bazzeccola

JayAlpha
01-08-2013, 11:56
Bene, mi è arrivata la ram da 2 gb che avevo ordinato: hanno sbagliato! Mi hanno mandato una ddr3.
Prima di mandargliela indietro, sto valutando la possibilità di tenerla, per quando prenderò quel box sopracitato; ma posso "sommare" quel modulo da 2 gb a quello da 4 in quel box? sono entrambi 1333mhz

ps. che ne dite di questo monitor ? è un monitor pc che funge anche da tv, esatto? ha come risoluzione 1920x1080, potrei sfruttare appieno la vga che prenderò.

NightStalker
01-08-2013, 12:03
1)Bene, mi è arrivata la ram da 2 gb che avevo ordinato: hanno sbagliato! Mi hanno mandato una ddr3.
Prima di mandargliela indietro, sto valutando la possibilità di tenerla, per quando prenderò quel box sopracitato; ma posso "sommare" quel modulo da 2 gb a quello da 4 in quel box? sono entrambi 1333mhz

2) ps. che ne dite di questo monitor ? è un monitor pc che funge anche da tv, esatto? ha come risoluzione 1920x1080, potrei sfruttare appieno la vga che prenderò.

1) se la ram da 4gb di quel box è in un banco solo, puoi sommarli senza problemi
2) quale? non ho capito a quale ti riferisci, quello di cui parlavi all'inizio era un hp da 1440x900

spero infine che hai letto la mia spiegazione sul xkè quell'ali che hai trovato fa schifo e xkè va preso un ali di marca decente

JayAlpha
01-08-2013, 12:42
1) se la ram da 4gb di quel box è in un banco solo, puoi sommarli senza problemi
2) quale? non ho capito a quale ti riferisci, quello di cui parlavi all'inizio era un hp da 1440x900

spero infine che hai letto la mia spiegazione sul xkè quell'ali che hai trovato fa schifo e xkè va preso un ali di marca decente
1) Temevo che essendo di grandezze diverse avesse rallentamenti.. so che in dual channel vanno sempre banchi uguali

2) Stavo valutanto anche la possibilità di cambiare anche monitor e prendere questo (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2280D-monitor-led) (e quello mio hp 1440*900 lo passo nel pc di mia madre: è a tubo catodico!)

3) Si si! Infatti sono indirizzato verso l'XFX 450W, ma sopratutto verso il Thermaltake Hamburg 530W, che ho letto varie recensioni e sembra il migliore per questa fascia di prezzo (<50€)

NightStalker
01-08-2013, 13:50
1) Temevo che essendo di grandezze diverse avesse rallentamenti.. so che in dual channel vanno sempre banchi uguali

2) Stavo valutanto anche la possibilità di cambiare anche monitor e prendere questo (http://www.lg.com/it/monitor/lg-M2280D-monitor-led) (e quello mio hp 1440*900 lo passo nel pc di mia madre: è a tubo catodico!)

3) Si si! Infatti sono indirizzato verso l'XFX 450W, ma sopratutto verso il Thermaltake Hamburg 530W, che ho letto varie recensioni e sembra il migliore per questa fascia di prezzo (<50€)

1) il dual channel conta na pippa come performance, fottitene

2) a 1920x1080, farai una fatica boia a giocare con la 7750 ai giochi appena usciti, a meno che non abbassi i dettagli.
Fai conto che fatica la 7770 e persino la 7790.
Se invece abbassi la risoluzione che sò a 1366x768, ce la fa, ma li poi hai il problema della perdita di qualità degli LCD quando abbassi la risoluzione (sfocano).

3) ok, vedo che ti sei informato da te, bravo

JayAlpha
01-08-2013, 14:05
Allora per ora mi tengo il mio hp 1440*900 e lascio il monitor a tubo catodico a mia madre (magari becco un monitor più scarso, magari usato, da montare lì)

Ho beccato la possibilità di prendere cpu Phenom II x3 720 B.E. AM3 + Asrock n68-s3 ucc (come quella che già ho e mi trovo benissimo) per pochi soldi, se riuscissi a procurarmi qualche soldo in più potrei prendere questi, vga e ali tutto ora, tu che ne pensi? dovrebbe essere sufficente persino per giocare a BF4, ho cercato i requisiti consigliati

NightStalker
01-08-2013, 14:10
Allora per ora mi tengo il mio hp 1440*900 e lascio il monitor a tubo catodico a mia madre (magari becco un monitor più scarso, magari usato, da montare lì)

Ho beccato la possibilità di prendere cpu Phenom II x3 720 B.E. AM3 + Asrock n68-s3 ucc (come quella che già ho e mi trovo benissimo) per pochi soldi, se riuscissi a procurarmi qualche soldo in più potrei prendere questi, vga e ali tutto ora, tu che ne pensi? dovrebbe essere sufficente persino per giocare a BF4, ho cercato i requisiti consigliati

ce la potresti anche fare, tirato coi dettagli magari, ma ce la potresti fare

JayAlpha
01-08-2013, 15:20
ce la potresti anche fare, tirato coi dettagli magari, ma ce la potresti fare

Ma ne vale la pena? oppure mi conviene oramai aspettare un po' e puntare a prendere direttamente il box di prima? potrebbe scendere il prezzo per Natale?

Facendo 2 conti: vga 7750 (78€) + Thermaltake 530W o XFX 450W (50€) + box [ASROCK N68-VS3 FX + Phenom II X4 955 + RAM 4GB DDR3] (137€) = 265€

Io, riesco a spendere esattamente la metà oggi; il che vuol dire che DEVO scegliere se prendere solo vga (e tenere il resto di quello che ho, magari aspettando un po' un'offerta per l'ali) o vga e ali (in attesa di Natale per prendere quel pacchetto come previsto) o il box e riparare il vecchio pc di mia madre adesso, usando anche nel mio, fino a Natale, la vga integrata (in attesa che per allora cali il prezzo della 7750 o addiritutta una migliore e dell'ali).. in attesa direttamente di BF4 e FIFA14 (neanche vale la pena quasi installare BF3 e FIFA13 adesso)

NightStalker
01-08-2013, 15:51
Ma ne vale la pena? oppure mi conviene oramai aspettare un po' e puntare a prendere direttamente il box di prima? potrebbe scendere il prezzo per Natale?

Facendo 2 conti: vga 7750 (78€) + Thermaltake 530W o XFX 450W (50€) + box [ASROCK N68-VS3 FX + Phenom II X4 955 + RAM 4GB DDR3] (137€) = 265€

Io, riesco a spendere esattamente la metà oggi; il che vuol dire che DEVO scegliere se prendere solo vga (e tenere il resto di quello che ho, magari aspettando un po' un'offerta per l'ali) o vga e ali (in attesa di Natale per prendere quel pacchetto come previsto) o il box e riparare il vecchio pc di mia madre adesso, usando anche nel mio, fino a Natale, la vga integrata (in attesa che per allora cali il prezzo della 7750 o addiritutta una migliore e dell'ali).. in attesa direttamente di BF4 e FIFA14 (neanche vale la pena quasi installare BF3 e FIFA13 adesso)

forse ti conviene prendere solo la VGA ora come ora

tieni conto che se paghi la 7750 78€, su trovaprezzi.it a 80-85€ + spedizione si trovano le 7770

e in futuro tenere la vga e uppare il resto

JayAlpha
02-08-2013, 11:35
forse ti conviene prendere solo la VGA ora come ora

tieni conto che se paghi la 7750 78€, su trovaprezzi.it a 80-85€ + spedizione si trovano le 7770

e in futuro tenere la vga e uppare il resto

la pagherei 78€ comprese le ss, la 7770 invece verrebbe intorno ai 95€, con i soldi "risparmiati" prenderei uno dei due alimentatori di cui parlavamo prima.

Comunque ti ringrazio ancora, ma qualche altro parere? meglio sentire quante più bocche possibile :D

JayAlpha
02-08-2013, 17:54
up

NightStalker
02-08-2013, 19:34
la pagherei 78€ comprese le ss, la 7770 invece verrebbe intorno ai 95€, con i soldi "risparmiati" prenderei uno dei due alimentatori di cui parlavamo prima.

Comunque ti ringrazio ancora, ma qualche altro parere? meglio sentire quante più bocche possibile :D

ok in tal caso allora concordo l'acquisto della 7750 gddr5

zagor977
03-08-2013, 02:37

valuta anche questo come alimentatore, è di buona fattura e costa pochissimo:
Alimentatore PC Silverstone SSST-ST50F-ES Strider 500W Silent 230V ATX 80+ 40,10 €

JayAlpha
03-08-2013, 15:38
valuta anche questo come alimentatore, è di buona fattura e costa pochissimo:
Alimentatore PC Silverstone SSST-ST50F-ES Strider 500W Silent 230V ATX 80+ 40,10 €
Ottima idea, ora vedo che trovo a riguardo...
Un tuo parere riguardo la mia "questione"?

O direttamente mettere da parte questi soldi, ed aspettare Natale per prendere il tutto, dopo che saranno usciti pure i titoli nuovi; magari prenderò pure una vga migliore al prezzo che oggi prenderei la 7750.

JayAlpha
03-08-2013, 21:14
up

JayAlpha
04-08-2013, 11:41
UP!