View Full Version : Sbaglio o ci hanno regalato uno smartphone?
Buonasera a tutti ragazzi! Qualche giorno fa la mia ragazza è andata a stipulare un nuovo contratto di un noto gestore telefonico con 20€ mensili in cui, incluso, c'è anche lo smartphone galaxy s3.
Dopo il solito discorsetto che si è fatta con il venditore, non avendo quest'ultimo il computer funzionante, NON è stampato alcun foglio del contratto e di conseguenza NON è stato firmato alcun foglio...
in compenso le uniche cose che il venditore si è preoccupato di fare sono state:
1) consegnare con tutta l'ingenuità e fiducia di questo mondo il telefono
2) fare uno scontrino di 300 e qualcosa euro a funzione di GARANZIA per lo smartphone e
3) fare una fotocopia dei documenti (carta d'identità) e una strisciata del bancomat per l'ipotetico addebito mensile del canone...
dopo questo, le è stato detto di ripresentarsi la settimana successiva per firmare il contratto.
Ora io mi chiedo: se mi presentassi con la faccia più tosta di questo mondo nel negozio, dicendo che non mi è stato consegnato alcun telefono dal momento che non è stato firmato ASSOLUTAMENTE NESSUN FOGLIO DI NESSUN CONTRATTO, loro non avrebbero nulla da contestarmi giusto? pur avendo fotocopia della carta d'identità e scontrino non posseggono alcuna prova che il telefonino mi sia stato consegnato o sbaglio? e di conseguenza non potrebbero nemmeno farmi addebitare alcun costo se io decidessi di non voler attivare più nessun abbonamento? Mi sembra tutto così strano :D
Attendo ansioso delle risposte!!
marcos86
29-07-2013, 18:34
1- non penso siano così stupidi, loro sanno che ti hanno dato tutto (e hai pure pagato) e che manca solo la firma
2- anche se fosse come dici saresti in malafede visto che stai cercando di fregarli, per cui non voglio commentare eventuali risvolti legali
Ci mancava l'aspirante truffatore che cerca il supporto della comunità.
non sto cercando nessun supporto... sto solo chiedendo se, per come sono andate le cose, sia stata sciocca la venditrice a consegnare un telefono nuovo senza prima far firmare un foglio o qualsiasi altro documento che lo dimostri.
Lo scontrino ci è stato dato a semplice scopo di garanzia del telefono. NON è stato firmato nulla e NON sono stati consegnati soldi.
Possiamo per una volta evitare i falsi moralismi e cercare di rispondere un pò più gentilmente a dei dubbi? Grazie
In ogni caso questa carissima compagnia telefonica sicuramente addebiterà il canone puntualmente all'inizio del primo mese senza che la mia ragazza abbia firmato NESSUN FOGLIO, nemmeno bianco. E poi ovviamente noi siamo gli aspiranti truffatori...aprite gli occhi per favore, non ho parole... Adesso mi sono quasi pentito di aver posto il mio quesito qui, mi è venuto il vomito...
mi è venuto il vomito...
Figurati a noi :rolleyes:
Adesso mi sono quasi pentito di aver posto il mio quesito qui, mi è venuto il vomito...
Figurati a noi :rolleyes:
calma
marcos86
30-07-2013, 17:53
non sto cercando nessun supporto... sto solo chiedendo se, per come sono andate le cose, sia stata sciocca la venditrice a consegnare un telefono nuovo senza prima far firmare un foglio o qualsiasi altro documento che lo dimostri.
Il fatto che tu abbia già pagato invece lo dimostra eccome.
Non penso nessun giudice ti darebbe ragione, il pagamento attesta l'attivazione della pratica (quindi sim e telefono).
Al massimo con la mancanza della firma sul contratto potresti recedere senza penali (ma il telefono o lo restituisci o paghi l'intero importo)
In ogni caso questa carissima compagnia telefonica sicuramente addebiterà il canone puntualmente all'inizio del primo mese senza che la mia ragazza abbia firmato NESSUN FOGLIO, nemmeno bianco.
Attivano quello che la tua ragazza ha chiesto (e ha presentato i suoi documenti e il bancomat), ti hanno semplicemente fatto il favore di attivare subito la pratica senza dover aspettare una settimana.
E poi ovviamente noi siamo gli aspiranti truffatori...
Rileggiti quello che hai scritto e poi dimmi se non sembra così... se era curiosità potevi semplicemente chiedere se fosse legalmente possibile paventando i possibile problemi, e non dire "mi presento e gli dico che non mi hanno dato niente"
mi è venuto il vomito...
Se ti basta così poco...
Il fatto che tu abbia già pagato invece lo dimostra eccome.
Lo scontrino ci è stato dato a semplice scopo di garanzia del telefono. NON è stato firmato nulla e NON sono stati consegnati soldi.
Lo ripeto un ultima volta. NON HO PAGATO NULLA
edit: che venga chiuso tranquillamente il thread...mi sono arrangiato chiedendo parere ad un agente commerciale della stessa compagnia, che tra l'altro mi ha dato ragione...tanto chiedere una risposta superpartes sembra impossibile in questa sezione... e sì, se mi viene dato dell' "aspirante truffatore", mi viene il vomito. Ho segnalato i messaggi non pertinenti. buona giornata
mi sono arrangiato chiedendo parere ad un agente commerciale della stessa compagnia, che tra l'altro mi ha dato ragione
ragione su cosa?
mi viene dato dell' "aspirante truffatore", mi viene il vomito
Magari rileggiti quello che hai chiesto, poi valuta di nuovo se potresti sembrare un "aspirante truffatore" al lettore superpartes di questa sezione:
Ora io mi chiedo: se mi presentassi con la faccia più tosta di questo mondo nel negozio, dicendo che non mi è stato consegnato alcun telefono dal momento che non è stato firmato ASSOLUTAMENTE NESSUN FOGLIO DI NESSUN CONTRATTO, loro non avrebbero nulla da contestarmi giusto? pur avendo fotocopia della carta d'identità e scontrino non posseggono alcuna prova che il telefonino mi sia stato consegnato o sbaglio? e di conseguenza non potrebbero nemmeno farmi addebitare alcun costo se io decidessi di non voler attivare più nessun abbonamento? Mi sembra tutto così strano
Tu non hai chiesto un parere commerciale, hai chiesto se il negozio non avesse prove tali da impedirti di tenere il telefono senza pagare una lira.
Prima di accusare gli altri di falsi moralismi, e prima di espellere materiali gastrointestinali....io leggerei ancora una volta quanto sopra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.