View Full Version : Messaggio hd danneggiato windows 7
MarioMas
29-07-2013, 17:18
Salve raga ieri mi e' comparso un avviso di Windows 7 dove mi diceva che il mio hd interno ha dei problemi invitandomi a fare una copia backup dei file; ho riavviato anche il pc e all'avvio imi ha emesso strani bip...e in dos e' comparsa una stringa dove c'era scritto replace hard disk and press enter ,una cosa del genere,alche' io ho premuto enter, windows si e' cmq avviato , ma l'errore si e' ripresentato,ho scaricato hd tune come voi avete consigliato in diverse discussioni che ho letto ma non ha trovato pero' quadratini rossi,soltanto in health c'e' una stringa bella rossa, che posso fare? devo sostituirlo inevitabilmente?se serve posto screen o qualsiasi cosa vi sia utile chiedete ed io eseguiro'...;) grazie a tutti siete i migliori
Danilo Cecconi
29-07-2013, 19:43
Posta la schermata dei valori SMART, tanto per vedere quale voce è segnata in rosso, perché comunque sia credo sia meglio sostituirlo quell'hd.
MarioMas
29-07-2013, 20:17
http://imageshack.us/photo/my-images/4/dilz.png/ e' questa? i valori smart in hd tune come si vedono?
Danilo Cecconi
29-07-2013, 21:58
Si, è questa. Se ti è possibile salva quanti più dati puoi (foto, musica, documenti, eccetera), perché è proprio alla frutta.
L'error scan di HD Tune non rileva i settori "riallocati", sostituiti cioè con quelli di scorta, dato che il firmware lo reindirizza su questi ultimi.
Ma la scorta è bella che finita, come evidenziato dalla striscia rossa, non resta che sostituirlo quanto prima.
MarioMas
30-07-2013, 04:02
ok si infatti e' andato...poco fa...grazie mille provvedero a sostituirlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.