PDA

View Full Version : Acer V3 571G installazione su SSD

blak24
29-07-2013, 16:57
Buonasera a tutti,
vi espongo i miei problemi. Comprato di recente un Acer V3 571G con preinstallato Windows 8 e un HDD da 750GB 5,4k rpm. Ho comprato un caddy, sostituito il masterizzatore con un SSD montato in tale caddy (un "vecchio" Corsair Force 3 60GB). Ora, i problemi: ovviamente, per fare il boot dalla pendrive devo disabilitare UEFI e Secure Boot, e fin qui ci sono. Arrivo alla schermata di selezione dei dischi, seleziono l'SSD e mi dā errore, 0x80300024. Ho fatto varie ricerche su internet, e ho trovato molta gente con questi problemi.

Il fatto č che, per il momento, non voglio radere al suolo l'HDD preinstallato, visto che ho fatto un backup di tutta la roba e ho degli altri dati, non avendo la possibilitā (momentanea) di spostare tali dati su di un HDD esterno. In rete, tra le altre cose che ho letto, mi pare di aver capito che Windows non si installa perchč non riesce a creare la partizione per il sistema sul disco 0 (che č appunto quello preinstallato). Tale disco, infatti, č in GPT, mentre per installare tramite Legacy BIOS devo utilizzare un disco MBR, altrimenti l'installer di windows mi dā errore. C'č un modo per sistemare la faccenda?

Grazie anticipatamente a tutti.