PDA

View Full Version : Tornare a giocare col pc - consiglio hw

Jena73
29-07-2013, 15:33
ciao amici, dopo tanto tempo (troppo direi :D )
voglio ricominciare a giocare con il pc... purtroppo sono fuori dal giro da tantissimo e mi servirebbe qualche consiglio lato hardware per migliorare la mia macchina in modo da giocare ad un buon livello tutti i recenti titoli, diciamo anche quelli belli pesanti...
il mio attuale hw è il seguente, è una macchina che mi sono assemblato recentemente per photo/video editing che è il suo scopo principale...

- i7 4770k
- asus z87 deluxe
- 32 gb gskill ripjawsX
- gigabyte gtx 680 2gb OC
- ali corsair AX760
- ssd samsung 840 pro da 256gb + intel X25 da 160gb
- vari hd da 2tb/3tb per lo storage
- windows 8
- monitor dell 24" 1920x1200 + secondo monitor di servizio asus 19" 1440x900

come potrei migliorare questa configurazione?

1) cambio la gtx 680 con una 780
2) sli con 2 680
3) i giochi traggono beneficio dall'installazione su ssd? pensavo di aggiungere un 500gb samsung 840 EVO quando uscirà ad agosto/settembre...

oppure con la mia config posso già giocare al massimo della qualità con i vari filtri attivati? a che risoluzione?
grazie a tutti :)

megthebest
29-07-2013, 15:39
scusa.. ma stai scherzando... spero:D

hai una config della M@donna. .. sotto con i games fullhd tutto su high senza indugi;)

Jena73
29-07-2013, 16:05
ahahah scusate se sembra una presa per i fondelli ma non sto scherzando... sono sono fuori dal giro da parecchio e non ho ben chiaro cosa posso o non posso fare con questa configurazione... io sono rimasto ancora a giochi come crysis che, leggevo una volta, stendevano qualsiasi macchina...

1)risoluzione: basta un 1080p per apprezzare al meglio tutti gli ultimi giochi usciti? o devo salire?
2) filtro AA e AF... li posso mettere al max con questa configurazione? sono ancora utili?
3) quale è uno dei giochi più pesanti in assoluto da far girare con tutto al max e con il quale posso stressare un pò l'hardware?
4) e comunque posso avere margini di miglioramento?

grazie ;)

Zanguemarcio
29-07-2013, 18:04
ahahah scusate se sembra una presa per i fondelli ma non sto scherzando... sono sono fuori dal giro da parecchio e non ho ben chiaro cosa posso o non posso fare con questa configurazione... io sono rimasto ancora a giochi come crysis che, leggevo una volta, stendevano qualsiasi macchina...

1)risoluzione: basta un 1080p per apprezzare al meglio tutti gli ultimi giochi usciti? o devo salire?
I monitor di adesso sono 1920 x 1080p (i 16:10 sono 1920 x 1200) e per sfruttare totalmente la grafica sono più che sufficienti.
2) filtro AA e AF... li posso mettere al max con questa configurazione? sono ancora utili?
Puoi mettere tutto al massimo senza indugio!
3) quale è uno dei giochi più pesanti in assoluto da far girare con tutto al max e con il quale posso stressare un pò l'hardware?
Crysis 3 è sicuramente uno tra i giochi più pesanti usciti ultimamente, se con quello hai fps alti sei a posto.
4) e comunque posso avere margini di miglioramento?
Certo, come per qualsiasi cosa, ma ne vale la pena? Con la macchina che hai maxi gia tutto.

grazie ;)

Note.

Jena73
30-07-2013, 10:03
grazie per i consigli Zanguemarcio
Ricapitolando:

1) anche sul mio 1920x1200 setto il giochi a 1080p e vado liscio
2) tutto a manetta :)
3) uso crysis 3 come test
4) in caso di pazzia e scimmia di upgrade come mi potrei muovere? conviene uno SLI o mi causa solo problemi ed è meglio passare ad una gtx 780?

grazie :)