PDA

View Full Version : Xbox One, nuovo controller disponibile per il pre-order

Redazione di Hardware Upg
29-07-2013, 13:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-nuovo-controller-disponibile-per-il-pre-order_47962.html

Microsoft ha iniziato a raccogliere i pre-order per il nuovo controller per Xbox One e per l'auricolare ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraussantin
29-07-2013, 13:37
a sto giro mi sa che viagga la ps4!! se non abbassano il tiro

Paganetor
29-07-2013, 13:48
ma... sbaglio è è identico a quello vecchio? Spero che abbiano mantenuto la compatibilità coi controller dell'X360...

Unrealizer
29-07-2013, 13:54
ma... sbaglio è è identico a quello vecchio? Spero che abbiano mantenuto la compatibilità coi controller dell'X360...

Se guardi bene la forma del pad e degli stick analogici è diversa, in più manca il pulsante guida xbox, e se non sbaglio dovrebbe avere qualche feature in più, ma non ricordo quale...

anche io spero che abbiano mantenuto la compatibilità dei pad, anche se ci spero poco, ma più che altro mi piacerebbe sapere se uscirà anche per questi un ricevitore per usarli sul pc

Paganetor
29-07-2013, 14:21
sì ok, la forma è leggermente diversa, il pulsante guida credo sia quello bianco con la X in alto in mezzo :stordita:

Per le funzioni aggiuntive non saprei, ma temo faranno la gabola e li renderanno incompatibili l'una con l'altra (One con 360)

Unrealizer
29-07-2013, 14:31
sì ok, la forma è leggermente diversa, il pulsante guida credo sia quello bianco con la X in alto in mezzo :stordita:

Per le funzioni aggiuntive non saprei, ma temo faranno la gabola e li renderanno incompatibili l'una con l'altra (One con 360)

Se ho capito male il pulsante è stato proprio rimosso :confused:

Comunque, qui ci sono un paio di informazioni in più -> http://www.ign.com/wikis/xbox-one/Xbox_One_Controller

Donbabbeo
29-07-2013, 15:17

Di certo hanno aggiunto il forcefeedback sui trigger e rifatto da capo il DPAD che nell'X360 è sempre stato pessimo, questo dovrebbe essere fatto prendendo a modello il controller del Super Nintendo (oggettivamente il secondo miglior DPAD di sempre, primo posto va a quello del Sega Saturn) dato che giusto quest'anno è scaduto il brevetto.

Per la connessione al PC sembra che usi il protocollo Wi-Fi Direct (http://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Direct), resta da vedere se verrà usato anche questa volta un segnale criptato oppure aperto.

gondsman
29-07-2013, 16:28
Per la cronaca, e' stato gia' annunciato che i controller della 360 non sono compatibili.

Donbabbeo
29-07-2013, 16:31
Per la cronaca, e' stato gia' annunciato che i controller della 360 non sono compatibili.

Onestamente della console non me ne può fregare di meno, a me non interessa sapere che il controller 360 sia o meno compatibile con la nuova Xbone, a me interessa il contrario, cioè che il controller xbone funzioni automaticamente allo stesso modo di quello x360 su PC.

zero killed
29-07-2013, 23:41
Onestamente della console non me ne può fregare di meno, a me non interessa sapere che il controller 360 sia o meno compatibile con la nuova Xbone, a me interessa il contrario, cioè che il controller xbone funzioni automaticamente allo stesso modo di quello x360 su PC.

anche a me interesa sapere questo,e anche se uscirà una versione wired

Unrealizer
30-07-2013, 00:10
anche a me interesa sapere questo,e anche se uscirà una versione wired

Ha una porta micro usb, immagino non esisterà una versione wired separata

Grey 7
30-07-2013, 00:39
mi accodo, spero anch'io che sarà compatibile con il pc. Wired sarebbe il massimo, altrimenti toccherà accontentarsi. Anche perchè se la compaibilità con i giochi sarà la stessa che offre l'attuale pad della x360, diventerà automaticamente il candidato numero 1 fra tutti i pad in commercio.

neuralhub
30-07-2013, 08:09
Non uscirà una versione wired, l'utente dovrà utilizzare un cavo microusb per collegare il pad alla x1/pc

Ale1992
30-07-2013, 09:27
Io invece mi chiedo perchè continuano a fare i controller con le stilo, è così necessario prendere 25€ per il charger kit? io sono sicuro che se avessero usato una batteria integrata avrebbero speso molto meno che fare il kit.

GSnake
30-07-2013, 11:22
Ma costerà effettivamente 99€? (fonte: amazon)

Ale1992
30-07-2013, 12:31
Ma costerà effettivamente 99€? (fonte: amazon)

Se apri la news e leggi anche solo la prima riga avrai la risposta. Il preorder è a 59.99$; per la versione con kit di ricarica invece sono 74.99$.