PDA

View Full Version : Problema pc nuovo

Goldac
29-07-2013, 12:59
Ho comprato un pc fisso assemblato da echiave da pochi mesi, avevo postato nella sezione apposita per farmi dare consigli sui componenti vari, eccoli:

Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola Blu
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Assemblaggio e Test PC
Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk
VGA EVGA GeForce GTX 660 SC Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP

Il problema che riscontro (che ho cercato di risolvere da mesi seguendo le discussioni già create nel web) è che quando gioco con videogames di ultima generazione che hanno una buona grafica il pc salta ed esce una schermata blu e si riavvia. Questo succede anche se abbasso la grafica.
Potete dirmi che cosa fare? Perchè ho già cercato di rimediare in 1000 modi...
Ho fatto anche i test di prestazione ram e vga, ho provato più driver per la vga.
La cosa strana è che certe volte dopo aver usato advanced system care o cc cleaner il gioco resiste più a lungo o non si riavvia nemmeno.
Un dubbio che mi è venuto è se per caso la vga andava in uno slot diverso da quello in cui l'ho messa, possibile? Il resto del pc me l'hanno assemblato loro e non penso abbiano fatto danni.

Goldac
04-08-2013, 09:08
up...

AK0
05-08-2013, 16:31
Ciao, hai controllato se ti è stato consegnato con i drivers dei componenti aggiornati alle versioni più recenti? scheda madre, bios, vga, audio, windows update.
Non conosco molto bene le asrock come mobo, ma immagino ci sia un utility da scaricare e utilizzare per scansionare i vari componenti con descrizione delle versioni dei driver installati e eventuali aggiornamenti.
Prova a cercare questa utility sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda lo slot da utilizzare, generalmente si usa il primo in cima (PCIe 3.0) essendo supportato dalla scheda, quello più vicino alla cpu.
Le DirectX le hai aggiornate all'ultima versione? Sono librerie richieste soprattutto nei giochi.

Questi BSOD si presentano solo quando giochi o anche nel normale utilizzo del pc?
Nel primo caso probabile sia il driver video che crasha, nel secondo meglio che posti Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371) seguendo la procedura descritta, ti sapranno dire qual è il file che crea bsod risalendo al problema.

L'installazione dei driver della vga è stato effettuato nel modo corretto? Quali driver video hai attualmente installato/provato?