PDA

View Full Version : windows 7 reboot help :S !

AssoDiCuori
29-07-2013, 08:52
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè vorrei una vostra opinione per questo problemuccio che affligge il mio pc da un pò di tempo, in pratica all'avvio mi appare la schermata nera del reboot, e mi tocca riavviare più volte finchè il pc non decide di funzionare normalmente, negli ultimi tempi sta capitando con una maggiore frequenza anche se ci sono poi volte in cui si avvii normalmente.
In principio pensavo fosse una cosa dovuta al secondo HDD che uso come archivio di foto musica e robetta varia, ma nonostante abbia fatto una prova scollegandolo non cambia nulla, quindi mi chiedevo se fosse un problema di tipo fisico di qualche componente o solo di windows 7 professional 64 bit, spero possiate aiutarmi

ps: la mia configurazione è quella in firma

Khronos
29-07-2013, 09:12
identifica meglio "schermata nera del reboot".

tu spegni il pc usando "arresta il sistema"?

prova a usare l'ibernazione, vediamo come si comporta. disattiva la Sospensione ibrida e usa l'ibernazione.

AssoDiCuori
29-07-2013, 09:53
ciao, uso sempre arresta il sistema , comunque ho appena provato con l'ibernazione ma non è cambiato nulla, non appena ho provato a riaccenderlo dava schermata nera e il seguente messaggio :

"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key"

Khronos
29-07-2013, 12:53
benissimo.

cioè.
male.

il tuo harddisk sembra avere problemi seri,

O

è l'alimentatore, ad avere problemi.

in ogni caso, succede questa cosa perchè l'harddisk non viene correttamente inizializzato/alimentato durante l'accensione, indi il bios non te lo rileva. Windows, in quel momento, è ancora nei sogni.

quindi.

scarica i tool di diagnostica AUTOAVVIABILI (non per windows, e ovviamente è meglio che tu lo faccia da un secondo pc....) reperibili sul sito del produttore dell'harddisk , masterizzali e avviali nel tuo pc.

hai un harddisk esterno su cui fare un backup dei tuoi dati presenti su quel disco?

AssoDiCuori
29-07-2013, 15:34
:eek: :eek: allora per il tool non penso ci siano grossi problemi al massimo dopo accendo il portatile e procedo, il guaio è dove metto 1 TB di dati xD

nel caso c'è un modo per verificare se è una questione di alimentatore?

il pc ha cominciato a darmi questo problema quando ho cambiato case (prendendo il cosmos 1000) quasi 2 mesi fa, periodo in cui ho aggiunto il secondo HDD che, usavo come periferica esterna, in principio era un problema di poco conto, però ultimamente sta diventando snervante mi tocca riavviarlo anche una 10 di volte prima che parta normalmente, e non vorrei correre il rischio di perdere tutto quello che c'è salvato sopra :S

PS: grazie mille per la disponibilità e la pazienza

Khronos
29-07-2013, 17:15
beh, per l'alimentatore... l'unica è prenderne un altro, oppure "liberarlo da tutti i carichi inutili tranne l'harddisk principale."

ma prima vediamo se riesci a fare i test all'harddisk.