Entra

View Full Version : Svelato il 'vero' nome del modello economico di iPhone

Redazione di Hardware Upg
29-07-2013, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/svelato-il-vero-nome-del-modello-economico-di-iphone_47956.html

Alcune fotografie che ritraggono le scatole del prossimo modello economico dello smartphone di Cupertino ne avrebbero rivelato il vero nome

Click sul link per visualizzare la notizia.

recoil
29-07-2013, 08:33
mi sembra credibile che in presenza di un iphone con parecchi colori vogliano fare una scatola diversa con la trasparenza, come fanno con gli ipod, in modo che sia subito visibile il colore del prodotto

che quelle siano le vere scatole è un altro paio di maniche, mentre il nome del prodotto iphoneC (come color) mi sembra veritiero

Marok
29-07-2013, 08:35
i5 Barbon edition.
A parte gli scherzi sono veramente curioso di vedere come la possente maccchina marketing di Apple possa promuovere un iphone in versione cheap senza danneggiare quello più costoso, ma sono quasi certo che ci riusciranno.
La capacità marketing di Apple è seconda solo a quella inarrivabile di Coca-cola.

acerbo
29-07-2013, 08:56
quella scatole sono troppo profonde per essere credibili, forse non hanno mai visto come é fatto il packaging di un ipod touch. Dentro a quelle cose al massimo ci si possono mettere le crocchette per il cane :asd:

Phoenix Fire
29-07-2013, 09:08
@Marok
quoto per il discorso marketing apple, nel bene (ottimi prodotti) o nel male (caxxate immani) rimane uno dei migliori, sarebbe capacissimo di vendere frigoriferi in alaska e stufe nel sahara. Quello della coca cola invece cosa ha di particolare?

extremelover
29-07-2013, 09:47
@Phoenix: La CocaCola ha "inventato" Babbo Natale, per dirne una. Ottima anche la trovata dei nomi sulle bottiglie...

Tornando in topic, se avrà le stesse caratteristiche di iPhone5 (ma non credo) ad un prezzo umano (non penso) ne venderanno in quantità assurde.
E dal mio modesto punto di vista sarebbe pure un ottimo acquisto.

Okiya
29-07-2013, 09:52
quella scatole sono troppo profonde per essere credibili, forse non hanno mai visto come é fatto il packaging di un ipod touch. Dentro a quelle cose al massimo ci si possono mettere le crocchette per il cane :asd:

Evidentemente non hai mai visto una confezione di iPhone in UK.

http://image.dhgate.com/albu_276833934_00-1.0x0/white-black-box-mic-and-volume-control-box.jpg

E dentro non ci sono le crocchette per il cane...

Ale1992
29-07-2013, 09:56

Non dirlo a loro, che poi brevettano anche le ciotole per cani e poi vedremo cani vantarsi per la ciotola apple. :sofico: Comunque la profondità ci sta, possono sempre riempirle con fogli, foglietti e fogliettini per spiegarti come si mette la cover e per publicizzare quelle di altri colori ecc.

@Phoenix: La CocaCola ha "inventato" Babbo Natale, per dirne una. Ottima anche la trovata dei nomi sulle bottiglie...

Tornando in topic, se avrà le stesse caratteristiche di iPhone5 (ma non credo) ad un prezzo umano (non penso) ne venderanno in quantità assurde.
E dal mio modesto punto di vista sarebbe pure un ottimo acquisto.

Anche questo è vero, se avesse un prezzo decente sarebbe sicuramente un ottimo acquisto vista l'afidabilità dell'OS. Ma tanto sappiamo benissimo che chi lo compra non sa nemmeno il nome completo, legge apple iphone e vede il prezzo basso, quindi lo compra.

P.S. Iphone C sta per iphone China. :D

acerbo
29-07-2013, 10:01
Evidentemente non hai mai visto una confezione di iPhone in UK.

http://image.dhgate.com/albu_276833934_00-1.0x0/white-black-box-mic-and-volume-control-box.jpg

E dentro non ci sono le crocchette per il cane...

Si ma nell'articolo parlano di packaging simile a quello di ipod touch e la scatola dell'ipod é altà la metà di quella

Unnatural
29-07-2013, 10:12
@Phoenix: La CocaCola ha "inventato" Babbo Natale, per dirne una.

Dai, non perpetuiamo la leggenda metropolitana :D

http://www.snopes.com/holidays/christmas/santa/cocacola.asp

gpat
29-07-2013, 10:15
Non serve marketing: un telefono di plastica di buona fattura, all'atto pratico, ha molto più senso di tutti gli esercizi di stile con vetro, alluminio e altri materiali. Poi il discorso estetico è un'altra cosa, così come la qualità percepita. Invece quella effettiva, così come la longevità del prodotto, possono facilmente essere superiori con la plastica.

calabar
29-07-2013, 11:03
@acerbo
Lo spessore può variare in base al bundle.
Per esempio, se non sbaglio, l'ipod touch è fornito senza alimentatore ma solo con il cavetto, mentre con l'iphone è incluso, e sicuramente contribuisce non poco all'aumento dello spessore della confezione.
Difatti le confezioni degli iphone 5 sono più grosse di quelle dell'ipod touch.

Ale1992
29-07-2013, 11:19
@acerbo
Per esempio, se non sbaglio, l'ipod touch è fornito senza alimentatore ma solo con il cavetto, mentre con l'iphone è incluso, e sicuramente contribuisce non poco all'aumento dello spessore della confezione.

Confermo, con ipod non è presente il caricatore di rete nella confezione.

Okiya
29-07-2013, 11:24
Non dirlo a loro, che poi brevettano anche le ciotole per cani e poi vedremo cani vantarsi per la ciotola apple. :sofico: Comunque la profondità ci sta, possono sempre riempirle con fogli, foglietti e fogliettini per spiegarti come si mette la cover e per publicizzare quelle di altri colori ecc.

Non è propriamente tipico di Apple riempire le confezioni di roba inutile.
In tutte le confezioni (minimaliste) ci sono sempre le stesse identiche cose.

Si ma nell'articolo parlano di packaging simile a quello di ipod touch e la scatola dell'ipod é altà la metà di quella

Lo spessore è dettato dall'alimentatore, che in alcuni Paesi è più alto per via degli attacchi.. come per esempio in UK.

Nelle confezioni dell'iPod non c'è alimentatore, quindi è normale che siano meno alte in tutti i Paesi.

@acerbo

Quoto.
E appunto, quelle dell'iphone 5 variano da stato a stato. In Italia è relativamente sottile e probabilmente sarà la stessa cosa per quella ciotola per crocchette.. :D

+Benito+
29-07-2013, 11:27
C=Compact

*tony*
29-07-2013, 12:04
@acerbo

Capirai...quello dell'Iphone è spesso 14mm.
Per notare la differenza tra un bunlde sprovvisto e uno che c'è l'ha incluso devi proprio averli in mano entrambi altrimenti non sono poi tanto diversi.

Okiya
29-07-2013, 12:05
C=Compact

C=Colour :D

Raghnar-The coWolf-
29-07-2013, 12:09
C=Cheap.

Gli sfotto' saranno questi, sara' quello che vogliono.

cr1d4r
29-07-2013, 12:25
cioè state discutendo sulla scatola dell'iphone. Che tristezza.

JackZR
29-07-2013, 13:50
Dubito che la C stia per Color (o all'inglese Colour), se era per i colori facevano un aifon5s colorato e bona, mi pare molto più probabile che stia per Cheap come avete detto voi.

CaFFeiNe
29-07-2013, 14:36
Dai, non perpetuiamo la leggenda metropolitana :D

http://www.snopes.com/holidays/christmas/santa/cocacola.asp

OT
si, ma potresti anche leggere e comprendere a fondo cio' che linki :ciapet:

in pratica dice che tra le TANTE immagini di babbo natale, tra cui le 3 che mostra, la massiccia pubblicita' della coca cola ha praticamente reso solida e stabile l'immagine attuale di babbo natale agli occhi del mondo...
dato che quelle 3 locandine non sono di nessun colosso nel mondo attuale ;)
praticamente, se non ci fosse stata la coca cola, ora come ora, babbo natale potrebbe essere in qualunque altro modo...
quindi di fondo la coca cola è la "creatrice" del babbo natale moderno, anche se non è la creatrice originaria dell'idea

Paganetor
29-07-2013, 14:47
Clochard edition? :D

andrears250
29-07-2013, 15:16
ci metteranno un adesivo con il relativo colore sopra la C?

comunque visto che si parla di scatole.. oggi in un supermercato ho visto due scatole di iphone5 vicine, uno nero e uno bianco.

come mai una delle due era decisamente più grande?

Balthasar85
29-07-2013, 17:57
Communism Edition :asd:

Chissà che invece non abbiano intenzione di farne 3 versioni, la prima A Top, la B Mid, la C Low.
Comunque stica del nome, più interessante il prezzo.:O

CIAWA

StyleB
29-07-2013, 18:15
dove la "C" sta per cheap?
Iphone 5 Cheap... bello!

TecnologY
29-07-2013, 18:16
iPhone 5 China

Littlesnitch
29-07-2013, 18:20

Tu non hai mai visto le scatole degli iPhone con caricabatterie UK, e anche la scatola degli iPhone USA è più spessa di quella europea. Negli iPod touch non c'è il caricabatterie!

Littlesnitch
29-07-2013, 18:21
Clochard edition? :D

Me l'hai rubata!!!!! :sofico: Anche se sono mesi che lo definisco così :D

Lwyrn
29-07-2013, 20:35
Ma non avete capito una cippa!
In realtà quello è il back-case dei nuovi iphone, non la confezione! Vogliono fare un tributo ai vecchi TACS!

LMCH
30-07-2013, 04:53
Dubito che la C stia per Color (o all'inglese Colour), se era per i colori facevano un aifon5s colorato e bona, mi pare molto più probabile che stia per Cheap come avete detto voi.

Non credo che Apple userà mai il termine "cheap" in un loro prodotto.
Più probabile che sia solo "C" da intendersi come "Compact" oppure "Colorful" ecc. ecc.

Raghnar-The coWolf-
30-07-2013, 06:44

Non ha alcuna importanza quale aggettivo utilizzeranno nel marketing. In strada C starà per "cheap".

Littlesnitch
30-07-2013, 06:48
Non ha alcuna importanza quale aggettivo utilizzeranno nel marketing. In strada C starà per "cheap".

E con quale ricerca statistica riesci ad affermare ciò? Io aspetterei il lancio prima di sbilanciarmi.

Ale1992
30-07-2013, 09:43
Più probabile che sia solo "C" da intendersi come "Compact" oppure "Colorful" ecc. ecc.

Non ha importanza cosa significa la "C", l'importante è che ci sia la mela sopra, quando la gente vede la mela il resto non lo legge nemmeno, figurati se si chiedono cosa significa quella lettera. :D

simon71
30-07-2013, 15:42

Quoto....;)

simon71
30-07-2013, 15:51
OT
si, ma potresti anche leggere e comprendere a fondo cio' che linki :ciapet:

in pratica dice che tra le TANTE immagini di babbo natale, tra cui le 3 che mostra, la massiccia pubblicita' della coca cola ha praticamente reso solida e stabile l'immagine attuale di babbo natale agli occhi del mondo...
dato che quelle 3 locandine non sono di nessun colosso nel mondo attuale ;)
praticamente, se non ci fosse stata la coca cola, ora come ora, babbo natale potrebbe essere in qualunque altro modo...
quindi di fondo la coca cola è la "creatrice" del babbo natale moderno, anche se non è la creatrice originaria dell'idea

Cominciamo a dire che "Babbo Natale" che in inglese fa "Santa Claus" non è altro che il nostrano San Nicola...di Bari....:O
Poi proseguiamo dicendo che San Nicola, mandato dal Papa in Olanda si rese conto di quanto (ai tempi, e che tempi!!) i bambini di amsterdam e sobborghi facessero una vita da cani...E quindi iniziò un'opera da missionario, e cioè iniziò qualche giorno prima del Natale (il 9 o l'11, ora non ricordo bene) a dare loro dei regali...Che ovviamente ai tempi non erano la Playstation 4 o l' iPhone 5...E nemmeno il 5C(heap)..:D
San Nicola era vestito di verde ed aveva il cappello vescovile...
Quando poi, tempo dopo gli olandesi andarono in America si portarono dietro il Santo protettore dei bambini e quando fondarono "Neue Amsterdam" (che diventerà poi New York) la leggenda era già nata...San Nicola divenne S(a)int Niklaus (nicola in Olandese) e poi SANTA KLAUS o SANTA CLAUS nell'ultima edizione...Quella appunto della Coca Cola che gli cambiò...il packaging....via la tunica Verde con la Tiara e alè, Barba bianca, abito biancorosso, slitta, renne e tutta l'iconografia...

Ci sono ancora Paesi della Val d' Aosta (credo) e del Nord Italia (profondo Nord) dove fino a pochissimi decenni fa Babbo Natale era ancora San Nicola che portava i doni agli inizi di dicembre, vestito di verde, con la Tiara in Testa, ma solo ai bambini buoni....

:)

Chiedo scusa per il cenno storico...e per l' OT

ArteTetra
30-07-2013, 16:04
iPhone 5 Ce l'ho anch'io?