PDA

View Full Version : Consiglio smartphone 300 euro

Doom_94
29-07-2013, 04:48
Ciao a tutti! Vorrrei cambiare il mio Lg Optimus Dual che mi si è rotto! Questo non mi ha soddisfatto moltissimo per gli aggiornamenti di Lg e per la poca ram disponibile. In ogni caso ho visto un paio di modelli:

Per quanto riguarda Windows Phone 8 ho visto il Samsung Ativ S, che sembra un buon dispositivo, però non sono tanto convinto da WP per la poca presenza di app e per la "chiusura" del sistema operativo. Costo: 250euro.

Per quanto riguarda Android ho visto l'Huawei Ascend G615 che è un ottimo dispositivo dal punto di vista hardwarw anche se un il design è un pò anonimo e non sono convinto del supporto per gli aggiormamenti (non vorrei fare un'altra esperienza come con Lg) Costo: 260euro.

Poi il Nexus 4 che è un ottimo terminale senza problemi di aggiornamento software del quale però non mi va giù il fatto della memoria non espandibile e la batteria non removibile. Costo: poco più di 300euro.

E poi ho visto anche il Sony Xperia T che sembra molto carino. Costa sui 270euro

Cosa mi consigliate? Grazie

fm.64shark
29-07-2013, 08:28
Ciao a tutti! Vorrrei cambiare il mio Lg Optimus Dual che mi si è rotto! Questo non mi ha soddisfatto moltissimo per gli aggiornamenti di Lg e per la poca ram disponibile. In ogni caso ho visto un paio di modelli:

Per quanto riguarda Windows Phone 8 ho visto il Samsung Ativ S, che sembra un buon dispositivo, però non sono tanto convinto da WP per la poca presenza di app e per la "chiusura" del sistema operativo. Costo: 250euro.

Per quanto riguarda Android ho visto l'Huawei Ascend G615 che è un ottimo dispositivo dal punto di vista hardwarw anche se un il design è un pò anonimo e non sono convinto del supporto per gli aggiormamenti (non vorrei fare un'altra esperienza come con Lg) Costo: 260euro.

Poi il Nexus 4 che è un ottimo terminale senza problemi di aggiornamento software del quale però non mi va giù il fatto della memoria non espandibile e la batteria non removibile. Costo: poco più di 300euro.

E poi ho visto anche il Sony Xperia T che sembra molto carino. Costa sui 270euro

Cosa mi consigliate? Grazie

Lumia 920 dall'expert a 299 eurozzi;)
il Nexus in campo android è comunque da preferire per gli aggiornamenti visto che li prende prima di tutti e di parecchio( vedi 4.3 già arrivato:D ) e visto che li gestisce google te ne sbatti di LG;)

lagoduria
29-07-2013, 09:37
Guardati anche gli HTC One S e SV. Sono giudicati benissimo. L'unico difetto è che sembra che abbiano già smesso di aggiornarli :( Tuttavia non so quanto questo sia effettivamente un problema, visto che allo stato attuale (sono fermi ad android 4.1) il sistema sembra essere bello fluido e stabile.

Il Huawei l'avevo puntato anche io ma l'ho escluso perché, sebbene sembra essere veloce e ben costruito, leggendo nei forum sembra faccia pena massima dal punto di vista software.

Il nexus sarebbe bello ma sembra che la batteria (non rimovibile) duri abbastanza poco...

Doom_94
29-07-2013, 18:10
E del sony xperia t cosa ne pensate? l'ho trovato a 267 spedito!