PDA

View Full Version : Ventola con attacco più piccolo


TheInvoker
28-07-2013, 15:07
Ciao

Volevo sapere se esistono ventole (nel mio caso da 120) con attacco + piccolo,ovvero come quello che hanno le schede video

La ventola in questione dovrei metterla su un dissipatore VGA. Per ora ho una ventola che attacco alla scheda madre ma non posso regolare la velocità;se invece potessi attaccarla alla scheda video direttamente,potrei controllarla tramite il software AMD come si fa con la ventola del dissipatore originale della scheda.

Vialattea
29-07-2013, 07:33
In commercio puoi trovare:
Adattatore Ventola VGA 2-Pin > 3-Pin Molex

P.S. basta fare una ricerca con Google inserendo esattamente la riga sopra; è il primo link.

Bugliaa
29-07-2013, 08:19
E' complicata come cosa, perchè gli attacchi che hanno le schede video per la ventola variano a seconda del produttore (ad esempio la mia ha uno spinotto a 4 pin tipo quello dei portatili). ti converrebbe lasciare la ventola collegata alla motherboard, dopodichè la configuri con speedfan in modo che vari la velocità in relazione alla temperatura della scheda video

TheInvoker
29-07-2013, 09:00
anche la mia ha 4 pin ma sono + vicini rispett ai 4 pin degli attacchi sulla scheda madre

Speedfan lo provati ma non ero mica riuscito a regolare la velocità delle ventole....in compenso ho il software della scheda madre che dovrebbe permetterlo;dico dovrebbe perchè adesso non funziona più. Mi cambia la velocità solo sulle CPU fan (son 2..ma la regolazione è unica) mentre chassis fan 1 2 3 nn riesco + a regolarle.Mi pare che l'anno scorso ce la facevo (mi metto a fare ste cose solo d'estate quando arriva il caldo)

MaxSalv2006
04-08-2013, 18:59
puoi comprare un adattatore altrimenti ti colleghi te i cavi..

TheInvoker
04-08-2013, 19:12
puoi comprare un adattatore altrimenti ti colleghi te i cavi..

Che tipo di adattatore?? hai un link?

MaxSalv2006
04-08-2013, 19:17
Che tipo di adattatore?? hai un link?

http://multiplayer.com/tecnologia/adattatore-ventola-vga-2-pin-3-pin-molex.html