PDA

View Full Version : Rallentamenti e blocchi video/animazioni in navigazione internet su Linux

K@l-el
28-07-2013, 14:57
Ciao a tutti, non ho potuto fare a meno di notare come sul mio pc durante la navigazione in internet con firefox su linux su diverse distro, quali, ubuntu, suse, linux mint...ogni tanto devo assistere a blocchi video (esempio youtube, l'audio va a avanti ma il video è bloccato stile fermo immagine per diversi secondi assieme alla pagina) in questo tipo di situazioni il browser è in tilt, ovvero mi è impossibile fare scroll con il mouse sulla pagina, aprire nuova scheda così come chiuderla, o meglio posso farlo ma con diversi secondi di fastidiosa attesa senza contare che avviene tutto a rallentatore.
Ora essendo il pc nuovo assemblato da me da circa 6 mesi e per lo più linux è installato su un SSD su pc con cpu da 4.1 Ghz e 8GB di RAM con grafica integrata hd7660d non penso sia il sistema a causare questa cosa, con il mio vecchio catorcio che è la metà di questo, con grafica integrata intel, non mi succede questa cosa e su questo nuovo si!
Da cosa può dipendere? Scheda video? driver? Flash player? O altro? Grazie, ciao! ;)

sacarde
28-07-2013, 19:49
- potrebbe essere legato al flash?

- che processi vedi che usano piu' cpu/mem da: top

eaman
29-07-2013, 23:38
Scheda video, ati.
Ci dovrebbero essere le opzioni in flash player, magari puoi provare a togliere l'accellerazione video. Vai su un video di youtube, dasto dx, prima scheda.
Chrome dovrebbe avere un player flash piu' aggiornato.

BTW: ma con tutta quella roba che ti sei comprato una schedina video passiva nvidia...