View Full Version : Problema pc da gioco
Salve stò provando un pc di un mio amico e sia a lui che a me da gli stessi problemi monta una asus rampage 4 extreme con 32 gb di memoria corsair dominator platinum 1ssd corsair neutron gtx 2 western digital veloci raptor una asus gtx 690 e un alimentatore cooler master silent pro hybrid 1300w masterizzatore plextor scheda audio creative zxr e il tutto dentro ad un cosmos 2 appena lo accendo dp 10 min si spenge da solo e si riavvia e lo fa tante volte qui in casa ho la corrente a max 3kw da cosa potrebbe dipendere? l'alimentatore è nuovo può darsi che questo alimentatore sia troppo potente per l'impianto che ho io? meglio un 850? Fatemi sapere grazie
l'alimentatore e' da 1300w ma non e' che consumi 1300w. il consumo reale e' quello che assorbono i componenti all'occorenza. se il tuo sistema consuma 500w, dalla rete vengono prelevati 500w non 1300w.
quindi l'ali sovradimensionato non puo essere.
per trovare il problema dobbiamo andare per esclusione: puo essere tutto. inizierei con le ram.
poi, le temperature come sono?
all'accensione del pc avverti dei beep di errore dalla scheda madre?
l'alimentatore e' da 1300w ma non e' che consumi 1300w. il consumo reale e' quello che assorbono i componenti all'occorenza. se il tuo sistema consuma 500w, dalla rete vengono prelevati 500w non 1300w.
quindi l'ali sovradimensionato non puo essere.
per trovare il problema dobbiamo andare per esclusione: puo essere tutto. inizierei con le ram.
poi, le temperature come sono?
all'accensione del pc avverti dei beep di errore dalla scheda madre?
le ram sono ok la scheda madre n fa nessun suono io ho un impianto elettrico vecchio che ha dispersione di corrente però il fatto è che quando si spenge il pc e si riavvia la corrente di casa mi rimane stabile anche se accendo un formo o la lavatrice quindi non riesco a capire..ho provato anche un altro pc che un alimentatore da 600w e quello va benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.