PDA

View Full Version : Problema pc da gioco

Sti85
28-07-2013, 14:32
Salve stò provando un pc di un mio amico e sia a lui che a me da gli stessi problemi monta una asus rampage 4 extreme con 32 gb di memoria corsair dominator platinum 1ssd corsair neutron gtx 2 western digital veloci raptor una asus gtx 690 e un alimentatore cooler master silent pro hybrid 1300w masterizzatore plextor scheda audio creative zxr e il tutto dentro ad un cosmos 2 appena lo accendo dp 10 min si spenge da solo e si riavvia e lo fa tante volte qui in casa ho la corrente a max 3kw da cosa potrebbe dipendere? l'alimentatore è nuovo può darsi che questo alimentatore sia troppo potente per l'impianto che ho io? meglio un 850? Fatemi sapere grazie

maxsy
29-07-2013, 12:01
l'alimentatore e' da 1300w ma non e' che consumi 1300w. il consumo reale e' quello che assorbono i componenti all'occorenza. se il tuo sistema consuma 500w, dalla rete vengono prelevati 500w non 1300w.
quindi l'ali sovradimensionato non puo essere.
per trovare il problema dobbiamo andare per esclusione: puo essere tutto. inizierei con le ram.
poi, le temperature come sono?
all'accensione del pc avverti dei beep di errore dalla scheda madre?

Sti85
29-07-2013, 21:54
l'alimentatore e' da 1300w ma non e' che consumi 1300w. il consumo reale e' quello che assorbono i componenti all'occorenza. se il tuo sistema consuma 500w, dalla rete vengono prelevati 500w non 1300w.
quindi l'ali sovradimensionato non puo essere.
per trovare il problema dobbiamo andare per esclusione: puo essere tutto. inizierei con le ram.
poi, le temperature come sono?
all'accensione del pc avverti dei beep di errore dalla scheda madre?

le ram sono ok la scheda madre n fa nessun suono io ho un impianto elettrico vecchio che ha dispersione di corrente però il fatto è che quando si spenge il pc e si riavvia la corrente di casa mi rimane stabile anche se accendo un formo o la lavatrice quindi non riesco a capire..ho provato anche un altro pc che un alimentatore da 600w e quello va benissimo!