View Full Version : Nuovo notebook
Come da titolo, sono alla ricerca di un notebook. Ne ho trovati 2 nella mia zona, 1 samsung ed 1 HP, i modelli sono i seguenti:
HP SLEEKBOOK HP PAVILION 15-b040sl
Samsung NP370R5E-S01IT
Entrambi con i5. L'HP ha la versione U con chipset HM77, Samsung processore da 2.5ghz con chipset HM76.
Entrambi con 4gb di ram espandibile.
HP con gt630m(2gb), Samsung con HD8750M (1gb).
Quale mi consigliate? L'autonomia non mi importa moltissimo, tanto lo userò per sostituire il fisso. L'uso sarà per lo più di intrattenimento e qualche giocata sporadica.
L'HP mi piace di più esteticamente, ma ho il dubbio sulla VGA. Le Ati soffrono ancora di quel maledetto microstruttering? Qualcuno ha un portatile con quella VGA Ati? Non ho mai avuto l'opportunità di provarla. Quanti gb/s di banda ha?
Grazie a tutti per i consigli :D
iGianlu96
28-07-2013, 15:25
Ciao, guarda io ti consiglio Nvidia, io ho un vecchio HP Pavillion con processore di cui mi vergogno dire il nome, ma con Nvidia montato. Se non fosse per la CPU farebbe concorrenza ai Notebook più moderni e mi riesce a reggere giochi di ultima generazione al massimo degli fps.
Per questo te la consiglio, nonostante Ati stia migliorando non regge ancora il confronto.
Spero di esserti stato utile ciao :)
Tra i due il samsung è migliore su tutto rispetto all'Hp soprattutto in gaming quindi te lo consiglio. A parte che gli HP scaldano molto, uno sleekbook non è portato per reggerli in quanto scalderebbe molto di più visto il sistema di dissipazione molto risicato, anche il samsung essendo sottile ha una dissipazione limitata, ma avendo componenti più aggiornati e prestanti non dovrebbe scaldare in modo eccessivo.
Inoltre la scheda video del samsung è una AMD 8750M che è di fascia medio-alta e va circa il 26% in più della GT 630M che è una scheda di fascia media, oltre ad essere della nuova serie mentre la 630 è ormai vecchiotta. Inoltre i processori ULV sono sconsigliati per il gaming in quanto fanno da collo di bottiglia nelle prestazioni generali perchè castrano la GPU motivo in più per scartare l'HP.
Ciao, guarda io ti consiglio Nvidia, io ho un vecchio HP Pavillion con processore di cui mi vergogno dire il nome, ma con Nvidia montato. Se non fosse per la CPU farebbe concorrenza ai Notebook più moderni e mi riesce a reggere giochi di ultima generazione al massimo degli fps.
Per questo te la consiglio, nonostante Ati stia migliorando non regge ancora il confronto.
Spero di esserti stato utile ciao :)
Direi che è impossibile che il tuo pc regga i giochi di ultima generazione "al massimo degli fps" in quanto il massimo degli fps li raggiungi solo con schede video di fascia altissima abbinati a processori potenti. Inoltre l'Ati non esiste più da anni visto che ora si chiama AMD.
iGianlu96
28-07-2013, 16:43
Mi sono espresso male regge ad fps alti.. è normale che non al massimo, devi avere un PC desktop fai da te con schede video pazzesche come dici te, però comunque giochi del calibro di COD o Forza me li regge discretamente bene nonostante si vecchiotto..
Si lo so che AMD ha acquistato ATI ma visto che lui si è riferito ad ATI era per capirci, comunque secondo me un PC con Nvidia è meglio anche se quoto il fatto che HP scalda moltissimo ma acquistano una ventola esterna risolvi questo problema.. poi a te la scelta..
Si, NVidia sarebbe da preferire sopratutto per il supporto CUDA e Optimus e perchè la maggior parte di giochi e programmi sono ottimizzati per NVidia ma AMD oramai ha fatto enormi passi da gigante rispetto a NVidia in questi ultimi anni.
iGianlu96
28-07-2013, 17:06
Già.. Si in effetti è migliorata, sopratutto grazie all'intervento per l'appunto di AMD, concordo ho sentito le stesse cose parlando con un tecnico apple, infatti molti mac montano AMD..
Difatti il mio dubbio è quello! L'ati ultimamente è molto migliorata ed ha sfornato bei prodotti. La ati in questione sarebbe di inizio 2013 mentre la Nvidia di fine 2011, insomma un bel po' di generazioni prima...Io personalmente mi sono sempre trovato da dio con nvidia, e per questo puntavo al verde, è che di vga mobile non ne so moltissimo ed info su questa 8750 online se ne trovano pochissime! Mi piacerebbe vederne uno screen di gpuz, ma online non si trova XD
Già.. Si in effetti è migliorata, sopratutto grazie all'intervento per l'appunto di AMD, concordo ho sentito le stesse cose parlando con un tecnico apple, infatti molti mac montano AMD..
vero, pero' io continuo a preferire le nvidia
vero, pero' io continuo a preferire le nvidia
Tendenzialmente anche io
Alla fine ho preso l'HP :). Ancora non l'ho provato giocando, ma per ora ne sono soddisfatto :)
iGianlu96
31-07-2013, 10:46
Bene :) Spero che ti troverai bene.
Ciao ;)
PurPLe SKy
31-07-2013, 11:07
Alla fine ho preso l'HP :). Ancora non l'ho provato giocando, ma per ora ne sono soddisfatto :)
Io avrei preso il Samsung. Il procio è più veloce e la vga, oltre ad andare meglio, è anche più recente.
Bene :) Spero che ti troverai bene.
Ciao ;)
Lo spero anche io :)
Io avrei preso il Samsung. Il procio è più veloce e la vga, oltre ad andare meglio, è anche più recente.
Si vero, ma alla fine per l'uso che ne farò va bene anche questo, e dato che avevo urgenza di averlo ho preso il quello che era a me più vicino :).
Come prestazioni le vga dovrebbero essere simili...alla fine più nuova non sempre vuole dire più veloce :D.
Io sul fisso avevo una gtx285 e faceva girare tutto senza problemi, ok qui la questione è un po' diversa, ma alla fine dai, a me va bene così :).
PurPLe SKy
31-07-2013, 12:06
Come prestazioni le vga dovrebbero essere simili...alla fine più nuova non sempre vuole dire più veloce :D
Migliore no ma quasi sicuramente sarà più supportata in termini di aggiornamenti drivers. Comunque nei vari benchmark test la Radeon risulta superiore.
Poi vabè se avevi urgenza di prenderlo etc. etc. affari tuoi :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.