PDA

View Full Version : CORSAIR AX760i

ministro
28-07-2013, 10:40
Ciao a tutti, di recente mi sono assemblato il PC nuovo e ho acquistato un ali Corsair760i
Il PC ha funzionato bene per un mese, ma ora ha cominciato a dare di matto, quando lo accendo l'alimentatore stacca la corrente dopo un decimo di secondo, ancora prima del "beep", fa si e no 3/4 volte e poi resta spento. L'alimentatore ha anche un pulsante di self test che risulta comunque verde/OK...
Ho rimesso il mio vecchio enermax650w e tutto funziona bene...
La cosa strana è che, rimontando il Corsair, il PC si è deciso a partire, ho fatto 2 ore di stress test con AIDA64 e svariati test per far lavorare la scheda video in modo da richiedere carico di potenza... tutto regolare...
Cosa può essere successo?
qualche suggerimento?
grazie a tutti

(ASUS z87pro, ram16gb corsair, 4770k, asus780gtx, ocz vertex4, win7-64)

Bugliaa
28-07-2013, 13:22
probabilmente doveva trattarsi di qualcosa che faceva corto da qualche parte, controlla se mb e vga sono tutte pulite e con le piste a posto, adesso che questo problema è sparito non penso possa ripresentarsi nuovamente

ministro
30-07-2013, 06:33
probabilmente doveva trattarsi di qualcosa che faceva corto da qualche parte, controlla se mb e vga sono tutte pulite e con le piste a posto, adesso che questo problema è sparito non penso possa ripresentarsi nuovamente

Sembra che il problema si presenti quando uso le funzionalità della EPU, se la disattivo fisicamente spostando lo switch sulla mobo va tutto allla perfezione, ma se lo riattivo è un disastro, qualche impostazione sbagliata sul bios?

Bugliaa
30-07-2013, 14:07
può essere, prova a ripristinare le impostazioni di default. mi verrebbe da pensare al chip epu danneggiato, magari da una sovratensione o roba del genere ...