View Full Version : Vale la pena LTE
Salve
vorrei cambiare il mio cellulare con un Ascend P6. Se non ho capito male non ha la connessione LTE. Ma mi chiedevo se vale la pena considerare l'acquisto con questa funzione.
Grazie a tutti
ciao
L'abbonamento per l'LTE si paga a parte, la copertura è estremamente limitata...secondo me no, non è strettamente necessaria, almeno per ora.
marcos86
28-07-2013, 11:58
Secondo me non ne vale la pena.
A che servono 100 mega in download su uno smartphone? A meno che tu non faccia upload di filmati in fullhd non ha senso. E anche dovendo usare tutta quella velocità di dowl/up, cmq ti troveresti piani da 1-2 giga di traffico mensili, quindi cmq non potresti sfruttarlo a dovere.
Senza contare che consuma molto più del 3g, quindi l'autonomia del telefono cala parecchio.
Usare l'lte adesso è come guidare una ferrari su una strada lunga 100 metri. Almeno per come la vedo io.
Tra qualche anno quando la copertura sarà maggiore, quando saranno sistemati i consumi energetici e quando gli operatori daranno pacchetti internet più consistenti in termini di volume, allora si sarà conveniente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.