View Full Version : MP Gain
Tempo fa quando ho installato questo programma che serve per livellare l'audio degli mp3 non ci sono stati problemi. Adesso invece quando lo installo mi si apre una finestra con la richiesta di attendere la configurazione di microsoft Office 2010 che con questo programma non centra niente.
E non trovando il programma mi chiede di inserire il cd di microsoft office che non ho e cosi' non mi viene installato mp3 Gain. Come posso risolvere questa situazione ?
Ho sentito i proprietari del programma e loro mi hanno consigliato di installare la versione completa che comprende anche parte delle cose di microsoft office e che quindi non mi sarebbero apparse queste finestre o questi stani messaggi. Ho spiegato loro che ho installato la versione completa ma la richiesta appare sempre. Mi hanno allora precisato di creare un file di txt vuoto 0 KB ( zero ) e di andarlo ad inserire nella cartella di mp3 gain che si tronva nel disco C. Cosi' ho fatto ma niente. Mi appare sempre quando lancio il programma la richiesta di attesa configurazione microsoft office 2010 che non puo' avvenire
happysurf
28-07-2013, 09:05
Tempo fa quando ho installato questo programma che serve per livellare l'audio degli mp3 non ci sono stati problemi. Adesso invece quando lo installo mi si apre una finestra con la richiesta di attendere la configurazione di microsoft Office 2010 che con questo programma non centra niente.
E non trovando il programma mi chiede di inserire il cd di microsoft office che non ho e cosi' non mi viene installato mp3 Gain. Come posso risolvere questa situazione ?
Ho sentito i proprietari del programma e loro mi hanno consigliato di installare la versione completa che comprende anche parte delle cose di microsoft office e che quindi non mi sarebbero apparse queste finestre o questi stani messaggi. Ho spiegato loro che ho installato la versione completa ma la richiesta appare sempre. Mi hanno allora precisato di creare un file di txt vuoto 0 KB ( zero ) e di andarlo ad inserire nella cartella di mp3 gain che si tronva nel disco C. Cosi' ho fatto ma niente. Mi appare sempre quando lancio il programma la richiesta di attesa configurazione microsoft office 2010 che non puo' avvenire
Rimuovi tutto e scaricati la versione portable qui (http://downloads.sourceforge.net/portableapps/MP3GainPortable_1.2.5.paf.exe?download). ;)
tallines
28-07-2013, 21:25
In effetti la versione installer di Mp3 Gain in windows 7 da problemi.......questo non succedeva con Xp............
Versione Portable da scaricare sulla usb e quando voglio utilizzare il programma inserisco la usb nel pc Giusto?
xcdegasp
29-07-2013, 09:54
non per forza sulla chiavetta, puoi anche usarla dal hdd :)
happysurf
29-07-2013, 09:55
Versione Portable da scaricare sulla usb e quando voglio utilizzare il programma inserisco la usb nel pc Giusto?
Le versioni portable sono pensate per l'uso su usb ma possono essere tranquillamente copiate anche su disco fisso. ;)
tallines
30-07-2013, 12:30
Le applicazioni Portable per alcune applicazioni, sono più veloci su Hd che avviate da pendrive ;)
e allora se scarico la versione portable e la metto sul pc non c'e' il richio che poi quando clicco sopra mp3 rivenga fuori la finestra di windows installer con la richiesta di installazione di office 2010 come succede alla versione che ho attualmente nel pc ?
Ad mp3 manca Gain ( Mp3 Gain )
tallines
30-07-2013, 17:16
Ad mp3 manca Gain ( Mp3 Gain )
La voce in inglese è > Track Gain non mp3 Gain............
In italiano > Normalizza (Traccia)
Mp3 Gain - Immagini (http://www.google.com/search?q=mp3gain&client=aff-maxthon-maxthon4&hs=3Nt&channel=t2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=Hub3UaCKMs6HhQea8YDgBw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=656&bih=402)
E' come prevedevo
Anche per la versione portable quando inserita la usb nel pc e cliccato sopra il programma si avvia la finestra di windows installer. niente da fare
tallines
02-08-2013, 12:02
E' come prevedevo
Anche per la versione portable quando inserita la usb nel pc e cliccato sopra il programma si avvia la finestra di windows installer. niente da fare
Non puoi fare il download direttamente da internet sul pc in formato zip (che è la versione portable) ?
Decomprimi il file zip e poi clicchi sull'icona di Mp3Gain .
Ti da problemi ugualmente ?
Se anche cosi hai problemi, c'è qualcosa nel SO che non funziona......penso nell'installer, poi.........
Prova a rimettere i file di Windows 7 da dvd d'installazione .
Alla prima videata di scelte seleziona Installa, alla seconda videata di scelte seleziona Aggiornamento .
In questo modo, non formatti e non perdi nessun dato .
si puo' disabilitare temporaneamente windows installer. Da dove se e' possibile ?
Tutti i programmi che vengono scaricati abbisognano di windows installer o solo quelli di marchio microsoft / windows ?
tallines
06-08-2013, 12:04
si puo' disabilitare temporaneamente windows installer. Da dove se e' possibile ?
No
Tutti i programmi che vengono scaricati abbisognano di windows installer o solo quelli di marchio microsoft / windows ?
Windows installer serve per installare qualsiasi programma .
Senza, non viene installata nessuna applicazione .
Ma sara'. Pero' ho provato a disattivare windows installer su windows xp. Siccome dice che windows installer serve per installare , disinstallare,ecc i programmi una volta disattivato ho provato a disinstallare e installare un programma qualsiasi. Lo ha disinstallato ed installato pur essendo disattivato E allora dov'e' l'inghippo ?
tallines
08-08-2013, 11:10
Avevo capito disinstallare Windows installer, non disattivare .
Come l'hai disattivato su XP ?
Andando nel registro o da Start/esegui - gpedit.msc (Criteri di gruppo) - Modelli amministrativi/componenti di windows/Windows Installer/Proprietà/Disattiva Windows installer > Attivata ?
Se hai fatto come nel secondo metodo basta che leggi quello che esce sulla sinistra una volta selezionata la voce, oppure doppio click o Proprietà sulla voce selezionata > Descizione .
Ma la domanda era per Mp3 Gain su Xp ? Non su un'altro SO ?
Adesso sei riuscito a installarlo o a far avviare la versione portable ?
ho digitato in xp services.msc E' venuto tutto un elenco dei servizi disponibili Ho cercato windows installer ed lo disattivato appare ( avvia-arresta- riavvia ). No le prove le sto facendo su pc del lavoro che e' un xp e c'e' installato mp3 gain che qui non mi da problemi. Il fine delle prove che faccio qui e per vedere se poi su vista ultimate fa uguale. Volevo provare a disattivare temporaneamente ( non disinstallare ) windows installer su vista per vedere se poi installando mp3 gain viene fuori sempre la richiesta di windows installer di caricare microsoft office 2010. Pero' penso oh almeno ho i sentori che se lo disattivo su vista magari me lo installa mp3 gain senza far comparire windows installer. pero' siccome e' una situazione temporanea nel senso che non posso lasciare windows installer sempre disattivato per colpa di mp3 gain allora lo dovro' riattivare. ed a quel punto vedrai che quando clicco sull'icona mp3 gain per farlo aprire mi riapparira' la finestra di windows installer. Vuoi vedere che sara' cosi ' ?
tallines
08-08-2013, 17:43
ho digitato in xp services.msc E' venuto tutto un elenco dei servizi disponibili Ho cercato windows installer ed lo disattivato appare ( avvia-arresta- riavvia ). No le prove le sto facendo su pc del lavoro che e' un xp e c'e' installato mp3 gain che qui non mi da problemi.
Anche a me su Xp va benissimo .
Il fine delle prove che faccio qui e per vedere se poi su vista ultimate fa uguale. Volevo provare a disattivare temporaneamente ( non disinstallare ) windows installer su vista per vedere se poi installando mp3 gain viene fuori sempre la richiesta di windows installer di caricare microsoft office 2010. Pero' penso oh almeno ho i sentori che se lo disattivo su vista magari me lo installa mp3 gain senza far comparire windows installer. pero' siccome e' una situazione temporanea nel senso che non posso lasciare windows installer sempre disattivato per colpa di mp3 gain allora lo dovro' riattivare. ed a quel punto vedrai che quando clicco sull'icona mp3 gain per farlo aprire mi riapparira' la finestra di windows installer. Vuoi vedere che sara' cosi ' ?
Eehh può essere.........
Facendo il percorso fatto da te per disabilitare windows installer, quindi da Servizi, nella parte a sinistra, una volta selezionata la voce interessata, dice :
Descrizione: consente d aggiungere, modificare e rimuovere le applicazioni fornite come pacchetto windows installer (.msi).
Se il servizio è disabilitato ( come hai fatto tu), i servizi da esso dipendenti non verranno avviati .
Forse non hai riscontrato problemi nell' applicazione che hai disinstallato e reinstallato perchè non ha estensioni .msi............
Prova come hai detto e fai sapere, soprattutto quando torni a riabilitare windows installer e apri mp3 Gain .
Non avevo fatto caso nella descrizione di windows installer all'estensione .msi
Ma Mp3 Gain non ha mica un'estensione .msi. E' un .exe. Quindi non dovrebbe aprirsi la finestra di windows installer quando ci clicco sopra su Vista ultimate
I programmi con formato .msi quali sono per esempio tanto per avere un'idea ? Ora li per li non me li ricordo
tallines
09-08-2013, 11:46
Estensione .msi >
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Installer
Ti ho messo il link in inglese, in quanto molto più completo rispetto all'articolo in italiano ;) .
Volendo poi clicchi in alto a sinistra su Languages - italiano per verificare quello che ti ho detto :)
Se non mastichi bene l'inglese, puo usare i vari traduttori on line .
In fondo al link ci sono esempi di programmi che hanno estensione .msi tipo :
tutto il pacchetto Office chiaramente ;) , i vari Net Framework.....e c'è anche 7-zip che è un gestore di archivi .
Se il file di setup è un .exe si installa senza problemi come dicono in vari link on line .
Volendo puoi fare una riceca on line cercando sul motore di ricerca che usi "estensione .msi" o "programmi con estensione .msi" o fare delle ricerche analoghe .
Ciao Tallines IUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
Ho scaricato mp3 gain la versione portatile che l'altra settimana mi dava lo stesso scherso ( era memorizzata su una usb Adesso ho scaricato direttamente la portatile sul pc e come d'incanto mp3 gain mi si apre senza che appaia la finestra di windows installer. non so cosa sia successo. non so se e' perche' e' la versione portatile o cos'altro so solo che mi si apre su vista come prima IUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
Mannaggia la miseria cane!!!! Cosi' non sto a fare altre prove del cavolo che prima o poi tanto non fanno altro che peggiorare le cose ciaooo e grazie anche a happysurf per il suggerimento della versione portatile che manco sapevo che esisteva
tallines
09-08-2013, 21:02
Ciao Tallines IUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
Ho scaricato mp3 gain la versione portatile che l'altra settimana mi dava lo stesso scherso ( era memorizzata su una usb Adesso ho scaricato direttamente la portatile sul pc e come d'incanto mp3 gain mi si apre senza che appaia la finestra di windows installer. non so cosa sia successo. non so se e' perche' e' la versione portatile o cos'altro so solo che mi si apre su vista come prima IUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!
Hai ripreso 10 della tua vita scommetto ;), siamo contenti eh, è giusto cosi ;)
Chissà cosa ti disse un certo tallines.............:doh: