View Full Version : Da i7 ad i3
Alastor995
27-07-2013, 22:15
Buonasera a tutti.
ho un portatile con un i7 che sviluppa 2.0 ghz e vorrei cambiarlo con un i3 che ne sviluppa 3.3 perchè per alcuni giochi il 2.0 è carente anche se boostato a 2.9 .
Vorrei sapere da voi se faccio una ca**ata o meno.
Grazie
megthebest
27-07-2013, 23:06
Buonasera a tutti.
ho un portatile con un i7 che sviluppa 2.0 ghz e vorrei cambiarlo con un i3 che ne sviluppa 3.3 perchè per alcuni giochi il 2.0 è carente anche se boostato a 2.9 .
Grazie
nei giochi quello che conta è la scheda video... e cmq il notebook non è la macchina più adatta al gioco..:D
non è una cazzata ma una stronzata proprio :D
andry96b
28-07-2013, 22:38
Buonasera a tutti.
Grazie
Quel che oggi conta non è più la frequenza di clock , ma l' architettura alla base del processore.
Anche se queste CPU fossero basate sulla stessa architettura, sarebbe controproducente passare da una soluzione I7 a una I3 solo per la frequenza di clock.
nei giochi quello che conta è la scheda video... e cmq il notebook non è la macchina più adatta al gioco..:D
Concordo assolutamente: ormai quella che oggi fa sempre più la differenze non è la CPU ma la GPU.
I laptop non sono adatti per giocare soprattutto per il problema relativo alla dissipazione del calore; a meno di laptop progettati proprio a tal scopo (io ritengo che sia meglio assemblarsi da sé un bel desktop) la stragrande maggioranza del laptop sono inadatti per giocare.
Straquoto tutti quanti, cambiarlo è veramente inutile, perdi in performance della cpu e non riusciresti a giocare lo stesso a causa della scheda video
infinitefx
29-07-2013, 16:00
la scheda video non ti permetterebbe di vedere miglioramenti nei giochi, lascia stare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.