PDA

View Full Version : Ricevuta pago online infostrada

schrfl
27-07-2013, 18:41
Ho sottoscritto il contratto da maggio con infostrada scegliendo absolute adsl. Ho scelto come tipo di pagamento il bollettino postale.
Ho pagato la prima bolletta con scadenza 26/07 il 23/07 con postepay.
Alla fine del procedimento di pagamento e' uscita una pagina web con il riepilogo del pagamento e in fondo c'era scritto:"Ti stiamo inviando una mail con tutti i dettagli dell'operazione appena effettuata su Area Clienti. Per tua sicurezza ti ricordiamo di salvare o stampare questa pagina."
Ho stampato la pagina ma l'email dal 23/07 non mi e' mai arrivata.
Al 155 mi hanno detto in 2 giorni diversi di aspettare.
Io di solito pago l'Enel e pagavo la Telecom con la postepay ma nel giro di un ora mi arrivava l'email riepilogativa del pagamento.
L'unica differenza rispetto al pagamento dell' Enel e della Telecom e' che non ho usato il circuito visa ma c'era direttamente l'opzione per pagare con postepay e sono stato indirizzato sul sito postepay.
Avete esperienze in merito. Qualcuno ha ricevuto questa benedetta email di conferma.
Grazie

Bruce O'Canaan
09-08-2013, 15:46
Ma se vai sul sito non puoi scaricare una ricevuta di pagamento ?

domthewizard
09-08-2013, 15:48
anche io una volta ho pagato la bolletta di infostrada con la postepay e la mail di riepilogo è subito arrivata

schrfl
09-08-2013, 17:29
Sul sito non si puo' scaricare la ricevuta di pagamento, ma vedo la fattura come "pagata".
La prossima volta paghero' come carta di credito e vediamo che succede.

san80d
09-08-2013, 18:37
Sul sito non si puo' scaricare la ricevuta di pagamento, ma vedo la fattura come "pagata".

richiamali e chiedi se te la possono rimandare

schrfl
09-08-2013, 18:59
richiamali e chiedi se te la possono rimandare

Gia' fatto piu' volte. Loro vedono la fattura pagata e dicono sempre che la ricevuta deve arrivare.
Sul sito della postepay rivedendo gli ultimi movimenti ho notato che per i pagamenti fatti come carta di credito per pagare enel e telecom risulta una voce che adesso non ricordo (pagamento online .....)mentre per questo pagamento fatto usando la scelta "postepay" risulta un'altra voce. Come detto prima risultando la fattura pagata soprassiederò' questa volta, ma la prossima volta paghero' come carta di creditoe vedremo cosa succede.

Bruce O'Canaan
09-08-2013, 20:00

Non dovrebbero esserci provlemi allora

san80d
09-08-2013, 20:18
Non dovrebbero esserci provlemi allora

sicuramente non ci sono problemi per quanto riguarda il pagamento

Bruce O'Canaan
09-08-2013, 20:46
sicuramente non ci sono problemi per quanto riguarda il pagamento

Ma a cosa serve la ricevuta di pagamento se la fattura risulta pagata :mbe:

schrfl
10-08-2013, 15:52
Ma a cosa serve la ricevuta di pagamento se la fattura risulta pagata :mbe:

E' un qualcosa in piu', perché dalla ricevuta risulta il numero dell'operazione.

schrfl
21-09-2013, 17:22
Aggiorno la discussione precisando per esperienza diretta che:
Se si paga la bolletta infostrada online sul sito pagando con postepay e scegliendo l'opzione "carta di credito" alla fine della procedura viene inviata la ricevuta nella casella di posta elettronica indicata.
Al contrario se si paga la bolletta infostrada online sul sito pagando con postepay e scegliendo l'opzione "postepay" alla fine della procedura non viene inviata la ricevuta nella casella di posta elettronica indicata.

san80d
21-09-2013, 17:27
bene a sapersi