PDA

View Full Version : acer v5 notebook disco ripristino help

pipariallu
27-07-2013, 19:17
Buonasera
Ho comprato un notebook acer v5 con win 8, siccome non è previsto in dotazione il cd di installazione dl s.o. e dei vari driver volevo sapere come fare x averlo. Ci sono vari programmi dell acer x il backup e recovery xo nn riesco a capire qual è k m fa metfere su dvd o penna usb soltanto win8 drover e applicativi acer x poi poter reinstallare nuovamente. Anche xk ho intenIone di mettere win 7 xke l 8 non m convince tanto ancora!
Un saluto grazie

renpasa
27-07-2013, 20:53
Buonasera
Ho comprato un notebook acer v5 con win 8, siccome non è previsto in dotazione il cd di installazione dl s.o. e dei vari driver volevo sapere come fare x averlo. Ci sono vari programmi dell acer x il backup e recovery xo nn riesco a capire qual è k m fa metfere su dvd o penna usb soltanto win8 drover e applicativi acer x poi poter reinstallare nuovamente. Anche xk ho intenIone di mettere win 7 xke l 8 non m convince tanto ancora!
Un saluto grazie

In questo forum non sono previsti limiti di numero di caratteri per i post.
Magari hai più successo scrivendo in una lingua ufficiale, diciamo italiano piuttosto che in SMSsese. :)
Sono polemico dici? Sì è vero! Purtroppo:cry:
Ciao

pipariallu
27-07-2013, 21:31
Hai ragione!!! Chiedo scusa !!!!!
:mc:

Mi spiego meglio!
Ho comprato un notebook acer v5 con windows 8, vorrei sapere come fare il bakup del sistema operativo e dei drivers e metterlo su dvd o chiavetta usb per non perdere la licenza eper rriutilizzarlo in futuro! Tutto questo perché non c era in dotazione il cd di ripristino !
Spero di esser stato piu chiaro!!!!

Khronos
27-07-2013, 21:42
apri Acer eRecovery. ce l'hai installato sul portatile.

pipariallu
27-07-2013, 21:46
Si infatti l avevo intuito e poi però quale opzione m permette d fare il backup del solo sistema operativo senza i dati k ho sul pc??

Khronos
27-07-2013, 22:07
cerca "immagine di fabbrica" o "factory image" se è in inglese.

renpasa
28-07-2013, 11:36
Hai ragione!!! Chiedo scusa !!!!!
:mc:

Mi spiego meglio!
Ho comprato un notebook acer v5 con windows 8, vorrei sapere come fare il bakup del sistema operativo e dei drivers e metterlo su dvd o chiavetta usb per non perdere la licenza eper rriutilizzarlo in futuro! Tutto questo perché non c era in dotazione il cd di ripristino !
Spero di esser stato piu chiaro!!!!

In questi giorni mi sto lasciando andare e scrivo qualche post di troppo quindi senza esitare ti dico che la licenza la perdi solo ed esclusivamente se vendi o se rottami quel PC. Essendo una OEM (di Windows 8) è legata digitalmente a quel computer. Al momento non ci sono scappatoie ne legali ne tantomeno.....improprie.
Per la "lingua" usata nel tuo primo post, non sono necessarie scuse.
Io purtroppo ho una certa età (66) e non sono avvezzo al SMSsese. Pensa che anche i miei SMS al cellulare sono scritti rigorosamente in italiano, salvo errori di tutti i tipi causa scarsa istruzione. :cry:
Ciao

Blue_screen_of_death
31-07-2013, 22:06
Comunque con Seven o Otto è meglio fare un'installazione pulita del sistema operativo, evitando così tutta la robaccia messa dal produttore che il più delle volte non serve a nulla.

Le ISO ufficiali sono reperibili legalmente in rete.

renpasa
01-08-2013, 09:34
Comunque con Seven o Otto è meglio fare un'installazione pulita del sistema operativo, evitando così tutta la robaccia messa dal produttore che il più delle volte non serve a nulla.

Questo è un tuo punto di vista, anche se ampiamente condiviso da molti.
Personalmente, cosi coma molti altri, ritengo opportuno tenere almeno per un certo periodo il portatile allo stato "originale". Ho anche verificato che disinstallando quello che riteniamo possa non servire, con un buon programma di disinstallazione, si raggiungono risultati molto vicini a quelli di una installazione "pulita". Soprattutto per conservare la partizione "nascosta" di ripristino che con una installazione da zero potrebbe diventare non accessibile come minimo.
Idee mie ma..... e non solo mie.
Ciao

Khronos
01-08-2013, 14:23

dimmi dove sono quelle di windows 8, grazie.

Blue_screen_of_death
02-08-2013, 13:06
dimmi dove sono quelle di windows 8, grazie.

Risposto di fretta e credevo di essere nella sezione di 7.