PDA

View Full Version : ASUS - VS238H-P Monitor 23"

bender2006
27-07-2013, 17:10
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto del monitor nel titolo (ASUS - VS238H-P Monitor 23") per abbinarlo ad un pc desktop da gaming (nuovo di zecca).
Premetto che non compro un monitor da oltre 7 anni perché per un pò sono andato avanti con diversi notebook (che tolgono il pensiero del monitor, visto che sceglie il produttore, punto e basta XD).
Circa tre anni fa un monitor led da 37" con un contrasto di 10.000.000:1 mi ha cambiato la vita (mai viste immagini così nitide prima di allora), e qui che si parla di gaming ed entrano in gioco tempi di risposta, frequenze, risoluzioni fullHD, ecc... le priorità sono altre, ma non dimentichiamo mai l'importanza di un buon contrasto (evitando discussioni su chi non nota la differenza, dopo anni e anni di gaming vi assicuro che lag e colori nitidi sono quello che più mi interessa, un gioco fluido rende irascibili dopo circa 15 minuti, al di la di tutti i discorsi sull'hardware che sono/saranno effettuati in altra sede).

Il Monitor in questione mi ha incuriosito perché l'ho trovato a 190 euro (inclusa spedizione) da un fornitore molto affidabile.
Detto questo non ho particolari esigenze, se non che debba essere al massimo un 23" (da anni uso schermi sotto i 17" quindi un 23" mi stonerebbe già un bel pò, in senso positivo intendo), non sono minimamente interessato al 3D (ne adesso ne in futuro a casa, se voglio vado al cinema e con 6 euro c'è il film in 3D appena uscito :p ).

Accetto ogni sorta di consigli, non sono permaloso, anzi, ammetto (come già detto sopra) di essere ormai ignorante in questo campo, quindi mi affido a Voi che avete esperienze/conoscenze personali molto migliori delle mie.