Entra

View Full Version : Problema con Warcraft 3: The Frozen Throne e Hamachi

Tarrion
27-07-2013, 15:28
Ciao a tutti,
recentemente con un mio amico abbiamo deciso di rispolverare questo fantastico gioco per fare qualche partita privata in virtual LAN usando Hamachi.
Penso di essere abbastanza esperto quando si tratta di impostare router, firewall e quant'altro per consentire a due computer di comunicare attraverso la rete.
Purtroppo però nonostante tutti i settaggi e le accortezze non sono riuscito a fare in modo che la partita creata dall'host sia visibile dall'altro giocatore.

Questo è lo stato attuale delle cose:

Entrambe i PC usano Windows 7 (64-bit) ed hanno la medesima versione (1.26b) di The Frozen Throne installata;
Su entrambe i PC la rete Hamachi è in prima posizione in ordine di preferenza nelle impostazioni della scheda di rete;
Su entrambe i PC il firewall è impostato per consentire sia Hamachi che Warcraft 3;
Entrambi i nostri router sono impostati per aprire le porte da 6112 a 6119, e sulle impostazioni di gioco la porta impostata è la 6112 per tutti e due (ho anche verificato lo stato della porta dal sito "yougetsignal");
Il ping tramite Hamachi riporta una latenza media abbastanza bassa (90 ms) considerato che io sto a Parigi e lui sta a Roma;
Riusciamo a giocare senza problemi a Stronghold Crusader via Hamachi;

A questo punto non so davvero più che pesci prendere, la cosa più strana è che a Stronghold Crusader ci giochiamo senza problemi!
Cosa ne pensate? Ho dimenticato qualcosa? Mi dispiacerebbe arrendermi...

TRUTEN
27-07-2013, 17:44
Ma passa da battle.net non farti tutti sti problemi per niente...

Lyzen
27-07-2013, 18:18
Prova con Tunngle, oppure se vuoi far entrare il tuo amico tramite ip diretto c'è il tool lancraft.

Tarrion
28-07-2013, 00:49
Grazie delle risposte.

@ TRUTEN: Non possiamo passare a Battle.net perché abbiamo installato la stessa copia del gioco, avendo lo stesso codice seriale possiamo giocare solamente in LAN.

@ Lyzen: Ho già provato Lancraft, WC3Proxy e tutti gli altri software analoghi riportati sul sito di Lancraft, ma senza successo.

Tunngle ancora non l'ho provato, se ho tempo mi ci dedico.
Comunque dalla mole di discussioni simili a questa presenti nella rete e dal fatto che Stronghold Crusader non crea problemi inizio a sospettare che Warcraft 3 gestisca in maniera strana le partite private!

TRUTEN
28-07-2013, 09:41
A parte che e' contro l'eula ma basta spendere 9euro per una seconda copia eh...

Tarrion
28-07-2013, 09:59
Hai ragione, ma prima di spendere soldi vorrei essere sicuro di poter giocare. Ho paura che la causa di questi problemi via Hamachi possa compromettere anche la possibilità di connettersi a Battle.net.

X360X
28-07-2013, 12:51
1° c'è un thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=679527

2° non mi pare che qui accettiamo comportamenti che violano palesemente l'eula (una copia del gioco non può essere mai usata da due persone contemporaneamente) ne chiaramente diamo assistenza in questi casi

3 giorni di sospensione