PDA

View Full Version : Problema con Windows Installer - impossibile installare programmi!


DarthFeder
27-07-2013, 15:05
Ciao a tutti!

Da stamattina ho un problema assurdo con tutti i pacchetti che si appoggiano a Windows Installer.
Me ne sono accorto dopo il miliardesimo tentativo di installazione di iTunes, ma fa lo stesso con il pacchetto Nvidia Physx, con i Catalyst, con tutti i pacchetti di installazione "*.msi".
In pratica l'installazione parte, concedo i privilegi di amministratore se richiesto, avanzo attraverso il wizard fino all'avvio della copia dei files e....Windows Installer si blocca. Non è che non risponde o che da errori, semplicemente la barra di installazione non si riempie mai. Se avvio il task manager vedo che il processo relativo occupa 0% CPU e 0% scrittura su disco, in pratica è fermo ed in attesa.
Ma in attesa di cosa?? Ho provato a disattivare l'antivirus, ho provato a fermare e riavviare il servizio di Windows Installer ma niente...

Idee?? :cry:

ps: il tutto con Windows 8 Pro x64 fresco di installazione, il PC è assemblato da una settimana e mezza scarsa...ho già installato un bel po' di programmi senza problemi e non ho toccato nulla di particolare. Non so veramente da cosa possa dipendere!

DarthFeder
27-07-2013, 17:02
Dopo un paio d'ore passate smanettando tra registro di sistema e affini mi son rotto e ho deciso di giocare il tutto per tutto lanciando un ripristino di sistema con data 11 luglio.
Grazie al cielo ho risolto, mi stavo quasi rassegnando al formatore!

Si può chiudere ;)