View Full Version : Repeater che mantiene stesso SSID
Matteo_BKL
27-07-2013, 12:01
Salve. Ho in casa un WN1000RP ed un modem router DSL-N55U.
Gli extender Netgear ed Asus creano tutti una nuova rete con nome RETE_EXT (o nome similare). Il mio interesse era di avere una rete unica con un solo SSID. Se inserisco nel WN1000RP la stessa SSID del router, il risultato è che questi si vedono, ma cade la connessione internet del router!
Esiste un modo per ovviare al problema o esistion extender/repeater che semplicemente ripetono la stessa rete wireless?
PS: io ho uno Smartphone Android 4.2.2. Se questo è connesso alla rete1, mi sposto in un altro punto della casa dove la rete1 è debole mentre la rete2 (dell'extender) è nettamente più forte, questo rimane connesso alla rete1, non switcha automaticamente sulla rete più forte. Qualcuno ha soluzioni in merito?
nebbia88
28-07-2013, 12:53
tp-link...
in ogni caso non è garantito che i client passino da una rete all'altra da soli.. decidono loro quando il segnale è "scarso" di cercarne altre, e sui dispositivi "mobile" ho l'impressione sia implementato in maniera PESSIMA.
Dumah Brazorf
28-07-2013, 13:19
Per lo switch di rete c'è poco da fare, è il client che deve sganciarsi e agganciarsi all'hot spot migliore. I telefoni non sono ancora così evoluti da farlo in automatico.
Matteo_BKL
28-07-2013, 18:52
tp-link...
in ogni caso non è garantito che i client passino da una rete all'altra da soli.. decidono loro quando il segnale è "scarso" di cercarne altre, e sui dispositivi "mobile" ho l'impressione sia implementato in maniera PESSIMA.
Ho guardato il sito Tp-Link, ma i range extender proposti fanno sempre lo stesso: si connettono alla rete WL "xyz" del router e ne creano un'altra dal nome "xyz_EXT" al quale connettersi.
Io volevo capire se esiste (ma a questo punto lo dubito) un dispositivo che prenda un segnale wireless e semplicemente lo ripeta amplificandolo, ma in modo che gli altri dispositivi WL vedano un'unica rete, semplicemente con segnale più forte. Probabilmente sto solo sognando :)
nebbia88
28-07-2013, 20:48
Ho guardato il sito Tp-Link, ma i range extender proposti fanno sempre lo stesso: si connettono alla rete WL "xyz" del router e ne creano un'altra dal nome "xyz_EXT" al quale connettersi.
ma questo dove l'hai letto di preciso? ho sempre saputo (e visto) che ripetono lo stesso ssid (e senza possibilità di scelta...)
almeno che non abbiano cambiato negli ultimi modelli/versioni, ma mi parrebbe strano...
P.S. ad ogni modo io consiglio sempre gli AP della serie WAxxx (impostati come Universal Repeater), non i RE che hanno lo stesso hardware e un firmware castrato (e gli manca il POE, per molti indispensabile)...
ad ogni modo io consiglio sempre gli AP della serie WAxxx (impostati come Universal Repeater), non i RE che hanno lo stesso hardware e un firmware castrato (e gli manca il POE, per molti indispensabile).
parli dei tp-link?
nebbia88
28-07-2013, 22:18
parli dei tp-link?
sì, continuavo il post precedente..
sì, continuavo il post precedente..
io sul sito tp-link vedo solo range extender con sigla "wa xxx re" non vedo quella differenza da te indicata, o forse ho capito male
trottolino1970
28-07-2013, 22:35
ma questo dove l'hai letto di preciso? ho sempre saputo (e visto) che ripetono lo stesso ssid (e senza possibilità di scelta...)
almeno che non abbiano cambiato negli ultimi modelli/versioni, ma mi parrebbe strano...
P.S. ad ogni modo io consiglio sempre gli AP della serie WAxxx (impostati come Universal Repeater), non i RE che hanno lo stesso hardware e un firmware castrato (e gli manca il POE, per molti indispensabile)...
Sono della stessa idea, altrimenti perderebbero la reale funzione di repeater
Sent from my PMP5580C using Tapatalk 4
--------------------------------------------------
www.routersitalia.it
nebbia88
29-07-2013, 19:49
io sul sito tp-link vedo solo range extender con sigla "wa xxx re" non vedo quella differenza da te indicata, o forse ho capito male
pardon, intendevo scrivere WAxxxND, rispetto a WAxxxRE ;)
SteXX_84
30-07-2013, 12:08
Visto che hai un modem router Asus, hai provato a guardare l' EA-N66?
Io l'ho provato x qualche giorno, in modalità extender, posso mantenere le stesse configurazioni dell'AP (anche l'SSID).
ciao!
Alfonso78
31-07-2013, 18:14
PS: io ho uno Smartphone Android 4.2.2. Se questo è connesso alla rete1, mi sposto in un altro punto della casa dove la rete1 è debole mentre la rete2 (dell'extender) è nettamente più forte, questo rimane connesso alla rete1, non switcha automaticamente sulla rete più forte. Qualcuno ha soluzioni in merito?
In prativa vuoi creare una connessione wi-fi di tipo ROAMING.
Come hai impostato il canale di trasmissione in entrambi i dispositivi?
Matteo_BKL
31-07-2013, 19:35
In prativa vuoi creare una connessione wi-fi di tipo ROAMING.
Come hai impostato il canale di trasmissione in entrambi i dispositivi?
Sono entrambi sul canale 1.
Alfonso78
01-08-2013, 12:59
Prova a mettere 1 e 6.
ultimamente ho installato il Dlink DIR-505 e quando lo imposto in repeater quest'ultimo mi permette di mantenere lo stesso nome o di impostarne un altro oppure tenerlo nascosto..
tra l'altro ha un costo irrisorio..
byez...
:-)
Alfonso78
23-08-2013, 10:34
ultimamente ho installato il Dlink DIR-505 e quando lo imposto in repeater quest'ultimo mi permette di mantenere lo stesso nome o di impostarne un altro oppure tenerlo nascosto..
tra l'altro ha un costo irrisorio..
byez...
:-)
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.