PDA

View Full Version : Telefono con tasti

Nik4sil
27-07-2013, 11:08
Sto cercando un telefono con tastiera fisica (numerica o QWERTY, poi valuterò) e caratteri sul display abbastanza grandi, per una persona "anziana".
Budget diciamo sotto i 200€, tanto per avere un'idea della cosa, comunque che sia un telefono decente.
Non credo che un touchscreen possa essere adatto, ma se avete esperienze in merito sono gradite :)

Escludo già a priori tutti quegli appositi apparecchi con tastoni enormi, non siamo a quei livelli ;) Al momento usa un (ancora bellissimo) Motorola V3.

HoFattoSoloCosi
27-07-2013, 11:20
Mi ero interessato per mio padre al Samsung Ch@t (la versione nuova, si chiama GT-B5330, controlla perché ci sono varie versioni).

Ha un bello schermo (3'' che comunque è touch quindi si può usare anche quello oltre la tastiera), si vede bene, non è uno "scassone" perché comunque va su internet fluidamente (per intenderci).

E' pienamente nel budget (~120/130€) e ha tastiera QWERTY.

http://www.eldi.be/product-images/seo/_big/390855331-samsung-galaxy-ch-t-b5330-bl_big.png

Nik4sil
27-07-2013, 11:36
Ti ringrazio, l'avevo gia adocchiato, anche se mi sembra di capire che sia necessario usare il touchscreen.
L'alternativa potrebbe essere un Blackberry, anche se devo dire che non l'ho mai usato neppure io e non so a cosa andrei incontro....

HoFattoSoloCosi
27-07-2013, 11:44
L'alternativa potrebbe essere un Blackberry, anche se devo dire che non l'ho mai usato neppure io e non so a cosa andrei incontro....

Beh i BB sono più indicati per un uso businness (il che giustifica il prezzo, sempre piuttosto alto).

mi sembra di capire che sia necessario usare il touchscreen.

Si un minimo solo per la navigazione, ma l'importante (per quanto penso io) è la tastiera, che deve essere fisica. Qui mancano le freccette per spostarsi praticamente ;)

gbhu
27-07-2013, 13:17
Guarda i Nokia serie Asha. Ci sono diversi modelli che ripercorrono la linea dei vecchi E72 (tastierino qwerty). E anche alcuni modelli che invece hanno tasti normali da cellulare.
Non costano nemmeno tanto e hanno una batteria che dura abbastanza.
Ovviamente non sono veri smartphone (no Android etc...) ma dispongono comunque di internet e altre funzioni utili.