View Full Version : Per LG due SIM non bastano: in arrivo i primi smartphone triple-SIM
Redazione di Hardware Upg
27-07-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/per-lg-due-sim-non-bastano-in-arrivo-i-primi-smartphone-triple-sim_47954.html
LG e MediaTek stanno lavorando assieme su nuovi smartphone Android che supportano fino a tre SIM contemporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il trend in Europa ed USA non è mai scoppiato realmente, dal momento che gli utenti nei due continenti si trovano a loro agio con i tradizionali dispositivi a singola scheda
Dire che non è mai "scoppiato" per il palese ostruzionismo degli operatori e per il fatto che i telefoni dual sim siano solo di marche non sempre apprezzate o di fascia bassa.
Non mi risulta comunque che ci siano particolari problemi di autonomia per i dual sim, se non per quelli DSFA.
Ottimo!
Vogliono far diffondere terminali multisim ora che gli operatori fanno tariffe che sono realmente convenienti...e quindi una sola scheda basta e avanza per fare più o meno TUTTO!
A 6 euro al mese attualmente faccio tutto...questo tipo di terminali avrebbero avuto un senso nel passato.
Attualmente che me ne faccio di 20 sim in un unico terminale se quando si scarica la batteria non ne posso utilizzare nemmeno 1?
Invece di pensare al marketing dovrebbero aumentare l'autonomia degli smartphone...poi tutto il resto potrebbe essere gradito come funzione accessoria!
un num per lavoro e uno privato no? o uno per la ragazza e uno per... xD
io ho un dual sim con una sim per la ragazza e una sim per tutti gli altri ed internet
quante cazzate. ancora co sti mucchi di sim?
ma ce vole tanto a fa una sim unica legata (come oggi) a un utente, ma con piu profili operatore dentro ?
quante cazzate. ancora co sti mucchi di sim?
ma ce vole tanto a fa una sim unica legata (come oggi) a un utente, ma con piu profili operatore dentro ?
A questo punto meglio l'embedded sim, senza però le limitazioni che gli operatori volevano aggiungere (rendendo una tecnologia nata per dare maggiore flessibilità in una ancora più chiusa).
Il problema però rimane, che siano più sim o una unica con più profili, il telefono deve essere in grado di gestirle contemporaneamente.
Hulk9103
27-07-2013, 11:36
Dire che non è mai "scoppiato" per il palese ostruzionismo degli operatori e per il fatto che i telefoni dual sim siano solo di marche non sempre apprezzate o di fascia bassa.
Su questo direi: informati un pochetto. I telefoni cinesi sono praticamente TUTTI dual sim ma la qualità è tutta fuorché bassa, anzi ultimamente stanno eguagliando marche molto più famose.....
Può essere utile anche per chi va all'estero e necessita di una sim straniera e una italiana.. Certo 2 sim possono tornare utili mentre 3 sono totalmente inutili, ma lg ha capito che siamo gente normale e non call center o centralini???
A questo punto meglio l'embedded sim, senza però le limitazioni che gli operatori volevano aggiungere (rendendo una tecnologia nata per dare maggiore flessibilità in una ancora più chiusa).
Il problema però rimane, che siano più sim o una unica con più profili, il telefono deve essere in grado di gestirle contemporaneamente.
Abbiamo trovato uno scopo per i quad-core sugli smartphone: ogni core gestisce una sim e il quarto core fa la ronda e controlla che gli altri 3 lavorino bene! :D
moddingpark
27-07-2013, 12:22
Perché a me quello dell'immagine sembra un normalissimo Dual-SIM con un terzo slot dedicato alla microSD?
Obrigado
27-07-2013, 12:41
a meno di relazioni poligame e spostamenti su zone con copertura diversa, con le offerte attuali (del tipo che con 10€ ti danno il culo) non c'e' piu' convenienza ad usare 2 sim.
marchigiano
27-07-2013, 12:42
Perché a me quello dell'immagine sembra un normalissimo Dual-SIM con un terzo slot dedicato alla microSD?
anche a me: il cestello in metallo è decisamente più piccolo e i contatti elettrici non lasciano molti dubbi... sono disposti come per le microsd
Hulk9103
27-07-2013, 12:54
anche a me: il cestello in metallo è decisamente più piccolo e i contatti elettrici non lasciano molti dubbi... sono disposti come per le microsd
Sim classica, micro-sim, nano-sim :sofico:
Hulk9103
27-07-2013, 12:56
a meno di relazioni poligame e spostamenti su zone con copertura diversa, con le offerte attuali (del tipo che con 10€ ti danno il culo) non c'e' piu' convenienza ad usare 2 sim.
1 per il lavoro 1 per uso personale?? 1 italiana 1 estera?? hai wind e la ragazza tim?? le possibilità sono INFINITE....
Poi c'è a chi non serve come a chi serve..
Su questo direi: informati un pochetto. I telefoni cinesi sono praticamente TUTTI dual sim ma la qualità è tutta fuorché bassa, anzi ultimamente stanno eguagliando marche molto più famose.....
Io sono informato, ma tu vedo che non hai colto il punto.
Non ho detto che non ci siano le possibilità, qui si parla di "fenomeno di massa", e per la massa questi produttori orientali non esistono, o se esistono spesso non ci si fida, perchè non danno le garanzie che un prodotto famoso acquistato in Italia può darti.
Del resto l'ho anche scritto sopra: "telefoni dual sim siano solo di marche non sempre apprezzate o di fascia bassa".
Questo è sufficiente perchè quello del dual sim non diventi un fenomeno diffuso.
Hulk9103
27-07-2013, 16:16
Io sono informato, ma tu vedo che non hai colto il punto.
Non ho detto che non ci siano le possibilità, qui si parla di "fenomeno di massa", e per la massa questi produttori orientali non esistono, o se esistono spesso non ci si fida, perchè non danno le garanzie che un prodotto famoso acquistato in Italia può darti.
Del resto l'ho anche scritto sopra: "telefoni dual sim siano solo di marche non sempre apprezzate o di fascia bassa".
Questo è sufficiente perchè quello del dual sim non diventi un fenomeno diffuso.
Sono in totale disaccordo. Per massa che intendi?? Ti ricordo che la sola Cina ha il doppio degli abitanti dell'Europa (circa) senza considerare che il fenomeno dei cellulari cinese è in forte espansione pure in europa, Italia compresa: basta girare un attimo nel web per trovare migliaia di utenti che acquistano telefoni non di marca. In Usa invece è già a buon punto e puoi trovare ormai qualsiasi cinafonino in vendita anche su noti siti e-commerce, un nome a caso l'Amazzone...
Le garanzie possono andar a farsi benedire quando paghi lo stesso oggetto 1/4, e il supporto di X marca famosa non mi pare sia sta gran cosa.
Poi comunque molti utenti su questo forum hanno ragione: far uscire addirittura un tri-sim adesso è totalmente inutile per la maggior parte delle persone e dato sicuro sarà un terminale da oltre 350-400 euro mi chiedo dove stia il guadagno. Dai meglio un cinafonino da 100 euro, ne compro 4 e fanno lo stesso lavoro, talvolta anche meglio.....
Althotas
27-07-2013, 16:33
Se consente di inserire 1 o 2 SIM in più, male non fa di sicuro, specie se almeno 1 SIM è del formato "standard". Anche perchè se poi lo usi con 1 sola SIM, il consumo è analogo a quello di qualunque altro cellulare mono SIM.
Andare in giro con 2 o 3 cellulari, non è come portarsene dietro 1 solo ;)
Sono in totale disaccordo. Per massa che intendi??
Cosa vuoi che intenda... intendo ovviamente la maggior parte degli acquirenti italiani di telefonia. ;) Si parlava di questo, no?
Cosa c'entra ora il numero di abitanti della cina? Qui si parla di Italia e di mercato italiano, dove il dual sim non si è diffuso come in altri Paesi.
Per quanto anche io conosca diverse persone che hanno acquistato telefoni di marche orientali, sono comunque una minoranza rispetto a chi acquista terminali di marche più famose.
Oltretutto anche i telefoni nati per il mercato orientale non sempre sono dual sim, quello che piace a me, l'oppo find 5, non lo è.
Sull'utilità, io trovo il dual sim molto utile per una gran massa di persone (conosco molte persone che hanno almeno due numeri telefonici, e di quelli che ne hanno uno, spesso la scelta è dovuta al fatto che non hanno voglia di portarsi dietro un secondo telefono), mentre tre sim in effetti verrebbero meno sfruttate, per quanto comunque se uno già usa due sim, avere un telefono che ne supporta un terzo per ogni evenienza (magari hot swap come i Nokia Asha) sarebbe una feature in più che a me non dispiacerebbe.
Può essere utile anche per chi va all'estero e necessita di una sim straniera e una italiana..
Esatto, sono molto apprezzati da chi, per lavoro, si trova a viaggare molto spesso anche fuori dall'UE.
Certo 2 sim possono tornare utili mentre 3 sono totalmente inutili, ma lg ha capito che siamo gente normale e non call center o centralini???
Io, a guardare per strada, soprattutto la gente al volante o alla guida degli scooter, un'idea me la sono fatta, e non avrei dubbi a scegliere la risposta. Tu no?
Hulk9103
27-07-2013, 23:28
Io, a guardare per strada, soprattutto la gente al volante o alla guida degli scooter, un'idea me la sono fatta, e non avrei dubbi a scegliere la risposta. Tu no?
Grazie per avermi riportato alla realtà. Pensandoci bene la risposta è scontata. :stordita:
Balthasar85
28-07-2013, 10:28
[..]
Attualmente che me ne faccio di 20 sim in un unico terminale se quando si scarica la batteria non ne posso utilizzare nemmeno 1?
[..]
Concordo, al momento utilizzo una sola SIM che mi soddisfa in ogni situazione con 10€, anche a voler utilizzarne due non le metterei nello stesso telefono ma farei un telefono "muletto" piccolo e leggero con una batteria che mi faccia arrivare ad una settimana. :stordita:
CIAWA
Nessuno ha notato, oltre alla differenza delle dimensioni e dei contatti, che nel telefono c'è scritto "sim 1" "sim 2" e.....basta? il terzo non ha scritte.
Un numero per il lavoro, uno per gli amici, i familiari e uno per l'amante?
matita88
29-07-2013, 22:06
perchè nn pensano a tirar fuori dei top gamma dual sim?
perchè nn pensano a tirar fuori dei top gamma dual sim?
Samsung GT-I9502 ;) (venduto solo nel mercato cinese, mi pare... Ma ormai molti in italia l'hanno già comprato)
spartaninapoli
30-07-2013, 09:13
Il multisim personalmente lo vedo molto utile nel caso si disponga di numero aziendale, avere 2 telefononi con display sopra i 4'' con 2 schede diverse può risultare ingombrante, mentre averne uno con le 2 sim (1 personale e 1 aziendale) è un'ottima soluzione.
Il multisim personalmente lo vedo molto utile nel caso si disponga di numero aziendale, avere 2 telefononi con display sopra i 4'' con 2 schede diverse può risultare ingombrante, mentre averne uno con le 2 sim (1 personale e 1 aziendale) è un'ottima soluzione.
E la terza a che serve? perchè i dual sim sono utili si, sono quelli con 3 sim che ancora non hanno un'utilità, secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.