PDA

View Full Version : disavventure con fastweb


wlety
27-07-2013, 07:48
Buongiorno a tutti, alcuni di voi avranno seguito i miei post precedenti e oggi sono qui per chiedervi consigli sul da farsi poichè la situazione è diventata intricatissima.
Tutto comincia con la mia volontà di passare a 20 M come vecchio abbonato.L'ufficio tecnico ad una mia richiesta via fax, mi risponde picche.Chiedo Codice di migrazione per andarmenre,ma una signorina del commerciale fa azione di retencion e mi dice che me la daranno attraverso la gestione di un trasloco fittizio.
Tempi previsti 20 giorni, essendo l'11 di Giugno, ai primi di Luglio e quindi nei tempi mi contatta il tecnico telecom per venire a casa mia.Arriva il tecnico telecom e mi dice che vuole fare una nuova linea ( 1 problema), allora io gli spiego di cosa si tratta e lui parla direttamente con l'ufficio tecnico di fastweb e pare che si chiarisca il tutto.Va poi in centrale e comunica che lui ha fatto quello che doveva fare 8 io pensavo che mi aveva collegato ad una piastra adsl2+) e ora spettta a fastweb terminare il lavoro.Risultato la linea telefonica sparisce per 2 ore e quelli di fastweb mi dicono di non preoccuparsi che nel giro di poco tempo sarà ripristinata.Peccato che ci sono voluti 8 giorni, in cui sono rimasto senza linea e nonstante le mie richieste via web,cellulare a mie spese, facebook e twitter, neanche un cane si sia fatto vivo.Solo grazie alla cortesia del tecnico telecom che al mio richiamo si è dimostrato disponibile, ha fatto sì che lui si recasse in centrale e mi riattaccasse la linea.A questo punto incazzato come una iena e deluso dal servizio clienti per chi come me è da 8 anni in fastweb,decido di aderire ad un'offerta Infostrada in data 9 Luglio, peccato che alla richiesta di passaggio, quelli di fastweb abbiano dato un ko dicendo che c'è un trasloco in corso e che aspettano che io gli dica l'indirizzo della nuova abitazione.Il call center rumeno è penoso, è purtroppo non sanno neanche cosa sia la legge Bersani, fatto sta che nell'offerta infostrada c'era la possibilità di attivare una sim mobile ad 1 euro e una sim dati a 2,5 euro con chiavetta omaggio.Ora il problema è che non riesco a liberarmi da fastweb,abbiamo rifiutato il trasloco e rimandato indietro il modem, visto che già lo avevano cambiato e se alla seconda richiesta di infostrada, già inoltrata, fastweb fa di nuovo ostruzione, io rischio di perdermi le promozioni sul mobile infostrada e pagarle a prezzo pieno.Mi pare che nel contratto fastweb non ci ia scitto da nessuna parte che io non posso andarmene se c'è un trasloco in corso, o sbaglio?
Attendo vostri consigli, magari ci fosse tra noi uno di fastweb..............
grazie dell'attenzione.
saluti
wlety

Andrea786
27-07-2013, 08:09
Diciamo che a quanto pare fastweb ama complicare le cose , non era più semplice mi domando io a fare un semplice passaggio dell attuale linea su dslam adsl2+ ? ora però secondo me rischi di pagare una penale perché loro avendo aperto un trasloco fittizzio ( fino a quanto ?? ) ti vedono come nuovo utente presumo e percui devi pagargli una penale anche se sinceramente lasciare un utente senza internet e voip per 8 giorni non penso che rientri nei loro standard qualitativi , ho avuto molti amici che sono scappati nel vero senso della parola da fastweb per ste cose e l unica maniera per levarsene è di bloccare il pagamento RID e quando telefonano dirgli come stanno le cose e che è tutta colpa loro , per quello che riguarda Infostrada la puoi sempre fare ma penso che ti devi far dare un nuovo numero di telefono a sto punto

msktrz
27-07-2013, 12:39
Beh, l'offerta del nuovo gestore dovrebbe rientrare nel momento della richiesta, non dall'attivazione fisica..

Comunque: @Moderatori sezione: visti i numerosi thread riguardanti lo stesso gestore, perchè non aprire un "thread contenitore"? Please :)

wlety
28-08-2013, 13:28
Ciao a tutti, ora il trasloco e finito, ma fastweb non permette il passaggio ad infostrada, dando motivazioni infondate e
facendo quindi ostruzione. Cosa devo fare?

Braveheart84rm
28-08-2013, 13:32
Il numero di casa che hai ora te l'ha dato fastweb?

wlety
28-08-2013, 16:18
Si

Braveheart84rm
28-08-2013, 16:45
Allora temo che tu debba fare una cosa "drastica": mandi una raccomanda con ricevuta di ritorno al servizio clienti Fastweb in cui attesti di voler recedere dal contratto in essere. Poi con il provider da te scelto stipuli un contratto con annesso un altro numero di telefono, in modo da attivare così una nuova linea.
Io per passare da Fastweb a Infostrada ho dovuto seguire questa procedura, perché se avessi voluto mantenere il numero di prima, l'altro operatore doveva aspettare il permesso di Fastweb per operare poiché il numero è loro. Capisci che, in questi casi, Fastweb ha tutto l'interesse a ostacolare la procedura (io pe es avevo una bolletta insoluta, piuttosto salata, e provai a migrare a telecom, ma la cosa non andò a buon fine perché qualcuno aveva negato il permesso di faer i lavori, e chissà chi era...:rolleyes: )
Quindi prepara la letterina da spedire, poi prendi subito accordi con l'altro operatore e in meno di 30 giorni dovresti tornare online.

wlety
28-08-2013, 18:24
Grazie, e' come temevo, aggiungo che io ho mandato fax di reclamo in data 1 agosto e'nel quale gli intimavo di favorire il passaggio a nuovo operatore.Ad oggi non ho avuto feedback, quindi x me il 30 agosto scadono i 30 giorni, ma io x correttezza ho pagato la bolletta fino al 14 settembre. Ora blocchero' il RID bancario e ci vedremo al corecom. Che ne dici come soluzione?

Braveheart84rm
29-08-2013, 00:28
hai fatto bene, ma potrai liberarti di loro solo quando darai ufficialmente il recesso, e loro lì sono obbligati a lasciarti andare.

wlety
31-08-2013, 13:05
A questo punto dopo il quinto ko dato ad infostrada,fastweb sta facendo un'ostruzione ingiustificata.Oggi scadono i 30 giorni che avevano di tempo per rispondere al mio fax di reclamo.Nessuno si e' fatto vivo.Ora saro' costretto a cambiare numero attivando una nuova linea con infostrada e sospendero' il rid con fastweb. Alla luce di tutto questo,posso poi procedere ad una richiesta di risarcimento per i tutti i disagi avuti,compresi gli otto giorni in cui sono rimasto senza linea voce e dati?
Grazie
Saluti
Wletu

Braveheart84rm
01-09-2013, 16:04
certo, ma armati di pazienza: si sa come vanno le cose in Italia da questo punto di vista...:D

wlety
01-09-2013, 16:35
Sai, ci sarà da ridere, poichè è vero che io formalmente non ho dato la disdetta, ma di fatto l'ho fatto, nel momento in cui ho chiesto la portabilità del numero.
Di fatto loro avendo terminato il fantomatico trasloco in data 5 agosto, hanno tempo fino al 6 settembre.Da quel momento saranno in torto marcio, poichè avranno disatteso il decreto bersani, non favorendo il passaggio al nuovo operatore in 30 giorni.
Quindi loro si appelleranno al fatto che non ho mandato disdetta, ma io dalla mia parte ho: mancata risposta entro i 30 gg dall'invio del mio fax di reclamo, relativo al disservizio sofferto, non osservanza del decreto bersani e danni deivanti al fatto che dovrò cambiare numero telefonico per colpa loro.
Eppoi per finire aspetto che mi arrivino i famosi costi di disattivazione che loro metteranno più alti poichè cesserò la linea.
Che ridere.............