wlety
27-07-2013, 07:48
Buongiorno a tutti, alcuni di voi avranno seguito i miei post precedenti e oggi sono qui per chiedervi consigli sul da farsi poichè la situazione è diventata intricatissima.
Tutto comincia con la mia volontà di passare a 20 M come vecchio abbonato.L'ufficio tecnico ad una mia richiesta via fax, mi risponde picche.Chiedo Codice di migrazione per andarmenre,ma una signorina del commerciale fa azione di retencion e mi dice che me la daranno attraverso la gestione di un trasloco fittizio.
Tempi previsti 20 giorni, essendo l'11 di Giugno, ai primi di Luglio e quindi nei tempi mi contatta il tecnico telecom per venire a casa mia.Arriva il tecnico telecom e mi dice che vuole fare una nuova linea ( 1 problema), allora io gli spiego di cosa si tratta e lui parla direttamente con l'ufficio tecnico di fastweb e pare che si chiarisca il tutto.Va poi in centrale e comunica che lui ha fatto quello che doveva fare 8 io pensavo che mi aveva collegato ad una piastra adsl2+) e ora spettta a fastweb terminare il lavoro.Risultato la linea telefonica sparisce per 2 ore e quelli di fastweb mi dicono di non preoccuparsi che nel giro di poco tempo sarà ripristinata.Peccato che ci sono voluti 8 giorni, in cui sono rimasto senza linea e nonstante le mie richieste via web,cellulare a mie spese, facebook e twitter, neanche un cane si sia fatto vivo.Solo grazie alla cortesia del tecnico telecom che al mio richiamo si è dimostrato disponibile, ha fatto sì che lui si recasse in centrale e mi riattaccasse la linea.A questo punto incazzato come una iena e deluso dal servizio clienti per chi come me è da 8 anni in fastweb,decido di aderire ad un'offerta Infostrada in data 9 Luglio, peccato che alla richiesta di passaggio, quelli di fastweb abbiano dato un ko dicendo che c'è un trasloco in corso e che aspettano che io gli dica l'indirizzo della nuova abitazione.Il call center rumeno è penoso, è purtroppo non sanno neanche cosa sia la legge Bersani, fatto sta che nell'offerta infostrada c'era la possibilità di attivare una sim mobile ad 1 euro e una sim dati a 2,5 euro con chiavetta omaggio.Ora il problema è che non riesco a liberarmi da fastweb,abbiamo rifiutato il trasloco e rimandato indietro il modem, visto che già lo avevano cambiato e se alla seconda richiesta di infostrada, già inoltrata, fastweb fa di nuovo ostruzione, io rischio di perdermi le promozioni sul mobile infostrada e pagarle a prezzo pieno.Mi pare che nel contratto fastweb non ci ia scitto da nessuna parte che io non posso andarmene se c'è un trasloco in corso, o sbaglio?
Attendo vostri consigli, magari ci fosse tra noi uno di fastweb..............
grazie dell'attenzione.
saluti
wlety
Tutto comincia con la mia volontà di passare a 20 M come vecchio abbonato.L'ufficio tecnico ad una mia richiesta via fax, mi risponde picche.Chiedo Codice di migrazione per andarmenre,ma una signorina del commerciale fa azione di retencion e mi dice che me la daranno attraverso la gestione di un trasloco fittizio.
Tempi previsti 20 giorni, essendo l'11 di Giugno, ai primi di Luglio e quindi nei tempi mi contatta il tecnico telecom per venire a casa mia.Arriva il tecnico telecom e mi dice che vuole fare una nuova linea ( 1 problema), allora io gli spiego di cosa si tratta e lui parla direttamente con l'ufficio tecnico di fastweb e pare che si chiarisca il tutto.Va poi in centrale e comunica che lui ha fatto quello che doveva fare 8 io pensavo che mi aveva collegato ad una piastra adsl2+) e ora spettta a fastweb terminare il lavoro.Risultato la linea telefonica sparisce per 2 ore e quelli di fastweb mi dicono di non preoccuparsi che nel giro di poco tempo sarà ripristinata.Peccato che ci sono voluti 8 giorni, in cui sono rimasto senza linea e nonstante le mie richieste via web,cellulare a mie spese, facebook e twitter, neanche un cane si sia fatto vivo.Solo grazie alla cortesia del tecnico telecom che al mio richiamo si è dimostrato disponibile, ha fatto sì che lui si recasse in centrale e mi riattaccasse la linea.A questo punto incazzato come una iena e deluso dal servizio clienti per chi come me è da 8 anni in fastweb,decido di aderire ad un'offerta Infostrada in data 9 Luglio, peccato che alla richiesta di passaggio, quelli di fastweb abbiano dato un ko dicendo che c'è un trasloco in corso e che aspettano che io gli dica l'indirizzo della nuova abitazione.Il call center rumeno è penoso, è purtroppo non sanno neanche cosa sia la legge Bersani, fatto sta che nell'offerta infostrada c'era la possibilità di attivare una sim mobile ad 1 euro e una sim dati a 2,5 euro con chiavetta omaggio.Ora il problema è che non riesco a liberarmi da fastweb,abbiamo rifiutato il trasloco e rimandato indietro il modem, visto che già lo avevano cambiato e se alla seconda richiesta di infostrada, già inoltrata, fastweb fa di nuovo ostruzione, io rischio di perdermi le promozioni sul mobile infostrada e pagarle a prezzo pieno.Mi pare che nel contratto fastweb non ci ia scitto da nessuna parte che io non posso andarmene se c'è un trasloco in corso, o sbaglio?
Attendo vostri consigli, magari ci fosse tra noi uno di fastweb..............
grazie dell'attenzione.
saluti
wlety