PDA

View Full Version : Alice Internet Play

nnmefreghi
27-07-2013, 02:08
Salve,
ho la flat 7 mega di Alice e stavo pensando di comprare il servizio Internet Play per giocare online senza laggare.
Questo perchè attualmente ho un ping BALLERINO che passa da un minimo di 40ms a picchi altissimi, in qualunque ora del giorno e della notte.
Le mie domande sono:
1) Qualcuno ha testato Internet Play? Funziona?
2) Io so che tale servizio abbassa il ping, ma me lo stabilizza anche nel mio caso? Perchè un conto è se me lo fa andare fisso a 20ms [esempio, sarebbe ottimo], altro conto è se me lo fa "ballare" da 20ms a 200! In questo caso non risolverei i miei problemi!
Non so se sono stato chiaro, qualcuno può rispondermi?
Grazie!

Marco

Andrea786
27-07-2013, 08:31
Salve,
ho la flat 7 mega di Alice e stavo pensando di comprare il servizio Internet Play per giocare online senza laggare.
Questo perchè attualmente ho un ping BALLERINO che passa da un minimo di 40ms a picchi altissimi, in qualunque ora del giorno e della notte.
Le mie domande sono:
1) Qualcuno ha testato Internet Play? Funziona?
2) Io so che tale servizio abbassa il ping, ma me lo stabilizza anche nel mio caso? Perchè un conto è se me lo fa andare fisso a 20ms [esempio, sarebbe ottimo], altro conto è se me lo fa "ballare" da 20ms a 200! In questo caso non risolverei i miei problemi!
Non so se sono stato chiaro, qualcuno può rispondermi?
Grazie!

Marco

Se hai il ping che balla spesso vuol dire che in quella zona ce un po di saturazione della banda e difficilmente facendo internet play risolvi il problema , puoi fare cosi però , fai dei speedtest in varie ore della giornata specialmente quando il ping si alza e vedi se la velocità è sempre al massimo , telefona al 187 tasto 2 e digli che hai intenzione di attivare internet play sulla linea però attualmente hai il ping molto ballerino e chiedi se la zona è satura o meno !! se al 187 non ti rispondono vai nel portale assistenza tecnica della Telecom e apri una segnalazione la !!:D