View Full Version : collegare hdd ad un incresso rca
g.iannello
27-07-2013, 00:17
Ciao a tutti, o un home theatre con entrata rca e vorrei collegarci un hdd per visualizzare foro e filmati, perciò da digitale a analogico, so che esistono dei convertitori ma non so se la cosa potrebbe essere fattibile, qualcuno a fatto un esperienza simile,
HoFattoSoloCosi
27-07-2013, 08:23
Per le tue esigenze puoi procurarti un box multimediale da collegare alla televisione.
Hanno ingressi USB (per collegarvi l'hard disk con foto e video) e si collegano via HDMI al televisore.
Io ne ho uno a casa dei miei (Kraun HD media station ricevuto in regalo) e lo trovo molto comodo per questi usi, anche per guardare film da chiavette, perché alla fine con una spesa minima ti trovi un apparecchio che è in grado di riprodurre filmati in alta risoluzione (1080p) e che supporta moltissimi formati video (.mp4 / .avi / .mkv / ecc..)
http://www.computershoprimini.it/cms/images/2011/gennaio/KRAUN_MEDIA_STATION_HD_PLAYER_1080P.jpg
Questo box oltre ad avere l'uscita HDMI ha anche quella RCA, così potresti per collegarlo all'home theater..il risultato sarebbe il medesimo di sopra perché comunque è lui che gestisce i file da riprodurre.
In ogni caso se il tuo home theatre non ha l'ingresso USB ci vuole un lettore esterno che si interfacci all'hard disk.
g.iannello
28-07-2013, 13:06
Ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.