View Full Version : HDD WD1TB esterno problema
Salve,
ho un hard disk esterno WD elements desktop da 1TB da 3.5" con alimentatore esterno, purtroppo di punto in bianco non mi si connette più e il pc lo rileva come sconosciuto. Dopo alcune prove ho capito che il problema è la quella scheda che fa da tramite tra l'interfaccia sata al cavo usb e all'alimentatore. Infatti ho anche smontato l'hard disk e l'ho provato la scheda con un altro hard disk dando lo stesso problema, quindi sicuro si è bruciata, inoltre dopo che collego l'alimentatore la scheda diventa subito bollente. Qualcuno saprebbe dirmi come si chiama quella scheda e se è possibile reperirla su internet?
Il modello esatto dell'hard disk è WD10000C035.
g.iannello
26-07-2013, 22:59
Ciao, se ti può aiutare quella dovrebbe essere la scheda pcb, pero non sono sicuro che venga definita in quel modo o in un altro, so che su internet e possibile trovarla, ma con difficoltà visto che per trovarla devi essere sicuro che sia giusta per quel modello di hdd.
HoFattoSoloCosi
26-07-2013, 23:00
Guarda, ti basta prendere un qualunque box esterno -alimentato- per hard disk da 3,5''.
Se lo vuoi USB2.0 siamo sui ~15€ minimo, ~25€ se invece lo vuoi (e te lo consiglio) USB3.0.
Se vuoi qualche modello in particolare volentieri, ma se il tuo problema è quel componente ti assicuro che è molto semplice da reperire, non serve niente di proprietario WD, qualsiasi marca va bene http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
EDIT @g.iannello
No no guarda
è la quella scheda che fa da tramite tra l'interfaccia sata al cavo usb
parla della schedina logica del box, quella PCB invece è quella dell'hard disk vero e proprio..
Grazie del consiglio.
La scheda PCB in realtà è qualsiasi circuito stampato. Cmq si mi riferisco alla scheda logica del box. Vorrei trovarne una compatibile con il box in quanto è molto leggero e compatto quello che ho altrimenti seguirò il tuo consiglio e prendo direttamente il box nuovo. Cmq l'hard disk ha interfaccia sata 2 quindi non credo che sfrutterei al meglio un box con interfaccia sata 3, sempre se non è questione di adattatori.
HoFattoSoloCosi
26-07-2013, 23:26
La scheda PCB in realtà è qualsiasi circuito stampato.
Si certo, parlavo della scheda PCB che intendeva lui :D
Cmq l'hard disk ha interfaccia sata 2 quindi non credo che sfrutterei al meglio un box con interfaccia sata 3
Non c'entra niente l'interfaccia, non farti problemi perché per un disco meccanico SATA II e III è la stessa cosa, e non c'è differenza in termini di costo. C'è molta differenza invece da USB2.0 ad USB3.0 e ti consiglio di stare su quest'ultima.
Io fossi in te cambierei l'intero case, ne esistono di altrettanto leggeri e almeno non hai il problema di trovare una scheda compatibile con il tuo box..penso che giusta giusta si trovi solo da uno stesso box (usato magari) http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
Poi vedi tu ovviamente cosa preferisci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.